Come avete visto dalla newsletter a maggio si terrà ad Arezzo la prima edizione della fiera Medoliva.
Parlando con un amico mi ha detto "Eccerto, perché la cucina italiana e mediterranea hanno un sacco di piatti che hanno come ingrediente base l'olio extravergine".
E io "eh sì",
e lui "ad esempio?"
maremma zucchina, a parte la pasta aglio olio e peperoncino, i fritti, il pinzimonio, la salsa verde, il pesto, i sott'olii... non mi veniva in mente nulla..
Prima che lo rincontri e la domanda si "riaffacci" (come l'aglio della bagna cauda...
) mi dareste una mano???
Grazie grazie
Parlando con un amico mi ha detto "Eccerto, perché la cucina italiana e mediterranea hanno un sacco di piatti che hanno come ingrediente base l'olio extravergine".
E io "eh sì",
e lui "ad esempio?"
maremma zucchina, a parte la pasta aglio olio e peperoncino, i fritti, il pinzimonio, la salsa verde, il pesto, i sott'olii... non mi veniva in mente nulla..
Prima che lo rincontri e la domanda si "riaffacci" (come l'aglio della bagna cauda...
) mi dareste una mano???Grazie grazie

) mia Madre era costretta a fare il pane ogni 15 giorni. Quando si riusciva a racimolare una bottiglia d'olio era una festa per me: una fetta di pane di mia Madre, abbrustolitra sulla stufa a legna, con sale olio e aglio era un banchetto luculliano!!!
. 

Commenta