X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• affettare le mandorle

Ciao a tutti avrei l'esigenza di affettare delle mandorle per fare un dolce buonissimo, mi consigliate un "robot, affettatrice" per affettare le mandorle sottilissime. Gazie

L'ultima volta che ho visto affettare sottilissime le mandorle per dei dolci (sardi ovcorse) delle vere e proprie lamelle, è stato circa 10 anni fa, da mia nonna, lei usava un affettatartufi. Di robot non ti so dire, anche perché di solito i robot triturano più o meno grossolanamente.
    Un altro problema degli attrezzi elettrici è che scaldano e tirano fuori l'olio dalle mandorle, impastandole. Molte preferiscono usare attrezi manuali.
    Purtroppo non so dirti altro.

Commenta

ok grazie,spero ci siano altri aiuti. Ciao

Commenta

ho pescato un vecchio topic in cui Rossanina parlava di sfilettare le mandorle sgusciate con un coltellino affilatissimo.
        Se non hai intenzione di acquistare l'affettatartufi

Commenta

qual'è il dolce buonissimo?
          La mia pagina facebook
          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Già è vero, qual'è il dolce buonissimo?

Commenta

io uso il coltello , forse ti troveresti meglio con una mandolina , ma occhio alle dita .
              Michele, vuoi una birra ?
              No, sono astemio.
              Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

io le comprerei già affettate...
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                  io le comprerei già affettate...
                  Anche io ,perché una volta per fare dei filetti di mandorle mi sono tagliata mezzo dito.
                  Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                  J.Joyce,Ulisse

Commenta

Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
                    Anche io ,perché una volta per fare dei filetti di mandorle mi sono tagliata mezzo dito.
                    Perchè non avevi questo:

Commenta

ciao a tutti, la mia è una normale torta al cioccolato ricoperta di mandorle affettate,ma siccome ho degli alberi di mandorle,quindi dovrei affettarne tante,pensavo si potessero affettare con un robot da cucina o simile,cosa mi consigliate? Si riesce con un robot ad affettarle e se si quale tipo?
                      Grazie a tutti.

Commenta

Operazioni in corso..
                      X