Ciao a tutti avrei l'esigenza di affettare delle mandorle per fare un dolce buonissimo, mi consigliate un "robot, affettatrice" per affettare le mandorle sottilissime. Gazie
X
-
L'ultima volta che ho visto affettare sottilissime le mandorle per dei dolci (sardi ovcorse) delle vere e proprie lamelle, è stato circa 10 anni fa, da mia nonna, lei usava un affettatartufi. Di robot non ti so dire, anche perché di solito i robot triturano più o meno grossolanamente.
Un altro problema degli attrezzi elettrici è che scaldano e tirano fuori l'olio dalle mandorle, impastandole. Molte preferiscono usare attrezi manuali.
Purtroppo non so dirti altro.
-
qual'è il dolce buonissimo?La mia pagina facebook
"quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin
Commenta
-
io le comprerei già affettate...Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
Il forno incantato
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggioio le comprerei già affettate...Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
J.Joyce,Ulisse
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggioAnche io ,perché una volta per fare dei filetti di mandorle mi sono tagliata mezzo dito.
Commenta
-
ciao a tutti, la mia è una normale torta al cioccolato ricoperta di mandorle affettate,ma siccome ho degli alberi di mandorle,quindi dovrei affettarne tante,pensavo si potessero affettare con un robot da cucina o simile,cosa mi consigliate? Si riesce con un robot ad affettarle e se si quale tipo?
Grazie a tutti.
Commenta
Commenta