X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che fine deve fare una ricotta scongelata?

Una ricotta congelata e scongelata sembra formaggio grattuggiato, eppure lo sapevo facesse quella fine, pero' qualche giorno fa per non buttarla l'ho congelata.
    Non c'e' rimedio vero? Uffa avevo tanta voglia di fare una torta(dolce) di formaggio
    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

La setacci e la usi ....
    saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
    Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Se l'odore è buono e non sa di formaggio puoi fare una prova.
      Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
      J.Joyce,Ulisse

Commenta

buona e' buona, e' la consistenza che se n'e' andata a farsi friggere
        Rosalba Fucciolo

Commenta

E' diventata tipo jocca?
          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
          J.Joyce,Ulisse

Commenta

ma scusa se la lavori con lo zucchero sino a farla diventare cremosa?
            Dovendola cuocere poi non dovrebbe dare problemi

Commenta

Niente setaccio....meglio frullatore .....si traffica meno
              saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
              Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Un passaggio in minipimer e si ricompone.
                Magari prima la fai un po' sgocciolare
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

provo col minipimer...
                  Rosalba Fucciolo

Commenta

grande Graziana!!! (grazie)
                    lavorandola a lungo col minipimer e' tornata cremosa, ci ho aggiunto un po' di yogurt greco molto cremoso e ok, mo' posso iniziare a fare la torta.

ps. il formaggio quack e' tipo la philadelfia? Ho una ricetta che richiede quel formaggio ma io penso di metterci appunto la ricotta, vediamo che ne viene
                    Rosalba Fucciolo

Commenta

Graziana, ma c'è qualcosa che non sai? Davvero, ogni volta che intervieni, la tua parola, che sia una spiegazione teorica o un consiglio pratico, risolve la questione.
                      Ti ammiro sinceramente!

P.S. ... e aggiungiamo anche la minipimerizzazione della ricotta congelata fra i Graziana's hits
                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                        ps. il formaggio quack e' tipo la philadelfia? Ho una ricetta che richiede quel formaggio ma io penso di metterci appunto la ricotta, vediamo che ne viene
                        il Quark o Topfen è una via di mezzo tra la ricotta e il Philadelphia.

Non so se hai già risolto, ma per la tua ricotta ti consiglio anche la torta proposta più volte da Silco, che trovi sotto il nome di Petersburger Streuselkuchen (di Alda)

Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                          Graziana, ma c'è qualcosa che non sai? Davvero, ogni volta che intervieni, la tua parola, che sia una spiegazione teorica o un consiglio pratico, risolve la questione.
                          Ti ammiro sinceramente!

P.S. ... e aggiungiamo anche la minipimerizzazione della ricotta congelata fra i Graziana's hits
                          Magari fossero idee mie!
                          Da quando cucino per professione, mi trovo spesso con colleghi e chiacchiera che ti chiacchiera spesso saltano fuori, trucchetti molto utili!
                          Oltretutto si cerca di buttare il meno possibile per cui si cerca in tutti i modi di recuperare il recuperabile.

Lo stesso procedimento si fa con la besciamella congelata.
                          Se vi avanza della besciamella e non soaete che farne congelatela.
                          Quando vi serve fatela scongelare, risulterà tutto scomposta, ma un passaggio con il minipimer e la potete riutilizzare!
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Graziana, ognuno ha da insegnare e da imparare, perche' non vuoi prendertene merito, penso che se i tuoi colleghi ti daranno delle dritte anche tu ne darai altre a loro.
                            Sai a me spesso e' capitato che gli altri vogliono carpirmi delle cose e non fanno invece capire i loro segreti, qui lo fanno tutti i pasticceri x esempio.
                            Rosalba Fucciolo

Commenta

Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                              il Quark o Topfen è una via di mezzo tra la ricotta e il Philadelphia.

Non so se hai già risolto, ma per la tua ricotta ti consiglio anche la torta proposta più volte da Silco, che trovi sotto il nome di Petersburger Streuselkuchen (di Alda)

qui non si trova il quark, ma mi sembrava di ricordare cio' che mi hai confermato.
                              la torta l'ho fatta ieri sera, subito dopo aver avuto la risposta da Graziana, stamattina l'ho congelata x non mangiarne, ma adesso m'e' venuta voglia e ne ho tagliato un pezzo.
                              Ottima, non si e' gelata.
                              Rosalba Fucciolo

Commenta

Operazioni in corso..
                              X