X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marisa
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Sofia Visualizza il messaggio
    Ma si può fare NON al limone questa torta budino?

    io oggi la provo al cacao...
    Martha Stewart (nella sezione dolci al limone) la cucina e la serve in cocottine trasparenti così si vede la differenza di impasti...

    Lascia un commento:


  • Sofia
    ha risposto
    Ma si può fare NON al limone questa torta budino?

    Lascia un commento:


  • gabrigabri
    ha risposto
    la faccio adesso adesso, ma doppia dose, mica di devo privar....giammai non sia...vado....

    Lascia un commento:


  • mique
    ha risposto
    Vanna, emmenomale che ce l'hai segnalata! E' veloce veloce e buona buona. Il sapore del limone, lo dico per tutti coloro che amano il genere, è bello deciso. Fatta oggi in poco tempo prima di pranzo e appena assaggiata.

    Lascia un commento:


  • maffo
    ha risposto
    Vanna, grazie comunque per avercela fatta ri-conoscere...
    a me era sfuggita quando l'aveva postata silvietta...

    Lascia un commento:


  • Ninfadora
    ha risposto
    Scusate volevo dire che facendo una ricerca ho visto che questa ricetta era già presente nell'archivio di coqui e l'aveva postata silvietta. Mi sembrava giusto segnalarlo.

    Lascia un commento:


  • Ninfadora
    ha risposto
    io l'ho fatta stef: lo stecchino non esce asciutto come con le torte "secche" , ma neanche bagnato, esce umidino......non so se mi sono capita !

    Lascia un commento:


  • quack
    ha risposto
    ma tanto la rifaccio... ah se la rifaccio... abbasso di 10 °C la temperatura e aumento il tempo di cottura (pensavo almeno un'ora) e poi vediamo che succede.. e' una minaccia... mica una promessa

    stef... povera... ti ho stressato ben bene eh

    Lascia un commento:


  • stef
    ha risposto
    La prova stecchino per un budino? Ma lo stecchino si bagna comunque, no?
    Ecco, ora mi sento in colpa, la torta di Quack l'abbiamo discussa a fondo ... a me è venuta, a lei no, uffa.
    La prova stecchino non l'ha fatta perché io le ho detto che non serviva ... a me non è servita... uffa.
    s.

    Lascia un commento:


  • Ninfadora
    ha risposto
    Quack non so se la doppia dose possa in qualche modo modificare la cottura. Tu non hai fatto la prova stecchino? Magari se te ne accorgevi potevi coprire la torta con un foglio di alluminio e far continuare la cottura. Mi dispiace che non ti sia riuscita.

    Lascia un commento:


  • quack
    ha risposto
    l'ho fatta per un pranzo da amici... doppia dose... stampo da ciambellone... ma dopo 45 min di cottura a 180 °C mi e' venuta bruciata sopra e cruda dentro, ossia... dopo che si e' rotto lo strato superficiale era tuuuuutta liquida dentro... ovviamente me ne sono accorta troppo tardi quando sono arrivata a casa loro .. comunque come salsina da mettere sulle fragole era proprio buona

    Lascia un commento:


  • paolaa
    ha risposto
    Anch'io l'ho fatta ...però ho sbagliato stampo e mi è venuta un po' bassina l'estetica quindi non era proprio il massimo sembrava una frittata !! allora mi è venuta un idea l'ho tagliata con un tagliabiscotti a forma di cuore e di stelle il sapore era buono anche se la consistenza era tutto budino lo strato di "pasta" era quasi impercettibile forse proprio perché l'ho fatta in uno stampo troppo grande. Comunque anch'io l'ho servita sia con una salsina di fragole sia con del cioccolato fondente fuso e devo dire preferisco la seconda xchè mi piace molto l'accostamento limone/cioccolato.

    Lascia un commento:


  • Ninfadora
    ha risposto
    Federica io non ho ancora avuto modo di rifarlo ma non vedo l'ora di assaggiarla freddo. Con le fragole poi deve essere una vera delizia. Lo zucchero lo calerà di molto anche io. La prima volta non ho voluto esagerare avendo paura che poi con il succo di limone potesse risultare aspra.

    Lascia un commento:


  • *coral reef*
    ha risposto
    Pinella il burro è proprio 30gr.

    Vanna io l'ho rifatto ieri,calando ancora lo zucchero a 120gr e servito con una coulis si fragole:sento che diventerà il tormntone della mia estate

    Lascia un commento:


  • stef
    ha risposto
    Si; nel caso, se proprio hai paura, la lasci nello stampo e poi la "sfoderi" all'arrivo.
    s.

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X