X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Se nel pdf di graziana ci sono delle immagini, un semplice copia e incolla non funziona.

    OT: sulla "carta fata" non posso fare a meno di notare le magie del linguaggio del marketing. E' un polimero, una plastica insomma, ma da nessuna parte il termine "plastica" viene nominato, perché per molti ha una connotazione negativa, mentre si usa il termine "carta" che non centra nulla, perché richiama qualche cosa di naturale
    "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

    http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

    Commenta


    • #77
      Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
      OT: sulla "carta fata" non posso fare a meno di notare le magie del linguaggio del marketing.
      La scelta del brano era del tutto casuale, ho preso il primo pdf che mi è capitato ma fra l'altro proprio con Graziana avevamo parlato della Carta Fata.

      Commenta


      • #78
        Che ne dite se dopo tanto dire, stasera cucinassimo......due belle....



        tanto per rimanere in tema. Attendo il pdf di Graziana....
        Alessandra
        http://essenzadicannella.blogspot.com/

        Commenta


        • #79
          Graziana ma questo pdf non arriva???

          Commenta


          • #80
            Nemmeno io ho mai lavato le uova, nè mi sono mai lavata le mani dopo averle usate.
            Noi non abbiamo mai avuto problemi di salmonella anche se ho spesso mangiato uova crude anche dallo stesso guscio!!
            L'unica persona che conosca che si è beccato la salmonella era a causa di un tiramisù fatto con uova di allevamento privato.
            Lo so che lo sapete tutti, ma mi sembra doveroso specificare che le uova non escono dall'intestino della gallina.
            Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

            Commenta


            • #81
              A me avete fatto venire il dubbio di non saper rompere le uova:
              quando rompete le uova per cucinare e magari dovete separare il tuorlo dall'albume,non ve le sporcate le mani?
              io solitamente dopo questa operazione mi lavo le mani,oltre per i motivi igenici sopracitati,soprattutto perché sono tutte appiccicose!!
              \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

              http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

              Commenta


              • #82
                Rita, io uso il separatuorlo!
                Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

                Commenta


                • #83
                  Pubblicato originariamente da Rita Mezzini Visualizza il messaggio
                  A me avete fatto venire il dubbio di non saper rompere le uova:
                  quando rompete le uova per cucinare e magari dovete separare il tuorlo dall'albume,non ve le sporcate le mani?
                  io solitamente dopo questa operazione mi lavo le mani,oltre per i motivi igenici sopracitati,soprattutto perché sono tutte appiccicose!!

                  Altro che se si sporcano!!Non solo devo lavarmi le mani ma poi devo recuperare il rosso che nel frattempo m'è cascato giù....e quando,invece, l'uovo mi si rompe in mano......a voi è capitato?
                  Alessandra
                  http://essenzadicannella.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #84
                    ma come ve le sporcate le mani???

                    si danno dei colpetti secchi a metà del guscio ... sul bordo di una terrina ... (inquinandola di salmonelle!) ... e poi travasando il tuorlo prima in una metà e poi nell'altra lo si libera dell'albume ... sopra un contenitore che lo accoglierà !!!

                    ma come ve le sporcate le mani????
                    irene senza se e senza ma

                    Commenta


                    • #85
                      Pubblicato originariamente da irenequarato Visualizza il messaggio
                      ma come ve le sporcate le mani???

                      si danno dei colpetti secchi a metà del guscio ... sul bordo di una terrina ... (inquinandola di salmonelle!) ... e poi travasando il tuorlo prima in una metà e poi nell'altra lo si libera dell'albume ... sopra un contenitore che lo accoglierà !!!

                      ma come ve le sporcate le mani????

                      Irene mi fai morire......E' soprattutto quando le uova hanno il guscio fragile, che ti si spappola tutto in mano, che si sporcano!Sinceramente, prima di queste vostre risposte io non sapevo affatto del pericolo salmonella. Il pulire le mani continuamrnte è solo un mio "vizietto".

                      Alessandra
                      http://essenzadicannella.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #86
                        io in un supermercato conosciutissimo le trovo solo nel banco frigo, in tutti gli altri super le trovo negli scaffali. Io le conservo comunque in frigorifero e le lavo, solo prima di usarle! ma a me l'hanno detto al corso di cucina all'Ipca
                        Silvia

                        Commenta


                        • #87
                          Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                          Graziana ma questo pdf non arriva???
                          Non so com postarlo.
                          Non volevo fare un copia e incolla ma pubblicareporpio il pdf, come detto da Chimico
                          Grazy
                          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                          Commenta


                          • #88
                            UOVA

                            Così dovrebbe funzionare
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta


                            • #89
                              Informazioni davvero preziose, devo rileggere con più attenzione! Grazie Graziana

                              Commenta


                              • #90
                                Grazie, Graziana, utile!
                                ...fatti non foste a viver come bruti...

                                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X