Ho acquistato 2 zampetti di maiale,ma non so come pulirli e come cucinarli,non li ho mai fatti,avete suggerimenti?
X
-
Li dovresti immergere nell'acqua bollente per togliere le setole che penso avranno ancora o no?,con un coltello le strappi pian pianino,
per bene sopratutto tra le unghie.
poi o le cucini bollite per mangiarle tipo in insalata con olio e aceto,
oppure dopo averli bolliti, fai un bel sugo di pomodori e li fai continuare a cuocere e insaporirsi,
ci sta di un bene un bel peperoncino.saludi e trigu
-
No,non mi sembra ci siano setole,forse un poco di ...peli tra le dita....
Che dici potrebbero essere fatte con i fagioli, sull'orma delle cotiche con i fagioli?il mio blog......
Commenta
-
Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggioNo,non mi sembra ci siano setole,forse un poco di ...peli tra le dita....
Che dici potrebbero essere fatte con i fagioli, sull'orma delle cotiche con i fagioli?
cambiano naturalmente i tempi di cottura e quindi anche il modo,
se sono di animale grande puoi farli con i fagioli, esattamente come con le cotiche,
ma se sono piccoli il tempo di cottura è molto inferiore e quindi non riusciresti a cuocere contemporaneamente fagioli e piedi,
p.s.pelali comunque percè in cottura ritirandosi la pelle, i peli escono fuori.saludi e trigu
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Adi Visualizza il messaggioChecchifo!!!!!!! di prima mattina e con lo zuppone di latte davanti.....
Comunque BUONGIORNO!!!!!!buongiorno pure a te, piccola Adi
Commenta
-
Adi,te la sei cercata...
Maricla grazie dei consigli,non saprei se sono di maiale o maialino,comunque li pulirà come hai detto e li farà lessi e poi conditi, grazie ancora.
il mio blog......
Commenta
-
Maddai!!!volete dire che sono rimbambita prima del tempo o non sono mai cresciuta!!??????...uhm....opto per la seconda......!!!!!Ma questo è l'effetto che mi fa avere finalmente un computer MIO!!!! non guardate la data d' iscrizione..è stato un breve momento e sotto gli occhi ansiosi di mio figlio che temeva gli impallassi il pc!!!!L' ho desiderato per 4 lunghi anni...ed ora finalmente......ma non so se potete capirmi,ognuno ha la sua storia...
Commenta
-
Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggioIo li strino sul fuoco per togliere le setole rimaste, sbaglio ?
Commenta
-
Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggioIo li strino sul fuoco per togliere le setole rimaste, sbaglio ?
Se ancora c'è qualche pelo uso i rasoi nuovi usa e getta ma con una passata sul fuoco rimane ben poco e per finire si sfrega la pelle con una lama di coltello.
Per finire una strofinata di sale e limone, un procedimento che usiamo quando si "ammazza" il maiale in casa, uso molto comune in calabria." L'impegno e la perseveranza contano più del talento"
Commenta
-
Leggo l'intervento di Rosa solo ora!!!!! ma già sono ad insaporirsi con aglio olio peperoncino sedano prezzemolo e aceto,mancavo di altri odori.Comunque anch'io ricordavo che il pollo si metteva sul gas e l'ho fatto,ho anche raschiato...non l'ho fatto dopo averli scottati....non lo sapevo!il mio blog......
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Adi Visualizza il messaggioMaddai!!!volete dire che sono rimbambita prima del tempo o non sono mai cresciuta!!??????...uhm....opto per la seconda......!!!!!Ma questo è l'effetto che mi fa avere finalmente un computer MIO!!!! non guardate la data d' iscrizione..è stato un breve momento e sotto gli occhi ansiosi di mio figlio che temeva gli impallassi il pc!!!!L' ho desiderato per 4 lunghi anni...ed ora finalmente......ma non so se potete capirmi,ognuno ha la sua storia...
Rallegramenti per la tua nuova condizione che ti porterà a pertecipare attivamenteil mio blog......
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Rosa Cremona Visualizza il messaggioAnch'io come te e faccio questo anche con le unghie dello zampetto, poi immergo nell'acqua bollente e tiro via ciò che rimane.
Se ancora c'è qualche pelo uso i rasoi nuovi usa e getta ma con una passata sul fuoco rimane ben poco e per finire si sfrega la pelle con una lama di coltello.
Per finire una strofinata di sale e limone, un procedimento che usiamo quando si "ammazza" il maiale in casa, uso molto comune in calabria.
Io mi limito solo a strinare pelle e unghie.
Commenta
Commenta