X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ZAMPETTI DI MAIALE,COME PULIRLI,CUCINARLI ?

Ho acquistato 2 zampetti di maiale,ma non so come pulirli e come cucinarli,non li ho mai fatti,avete suggerimenti?
    il mio blog......

Li dovresti immergere nell'acqua bollente per togliere le setole che penso avranno ancora o no?,con un coltello le strappi pian pianino,
    per bene sopratutto tra le unghie.
    poi o le cucini bollite per mangiarle tipo in insalata con olio e aceto,
    oppure dopo averli bolliti, fai un bel sugo di pomodori e li fai continuare a cuocere e insaporirsi,
    ci sta di un bene un bel peperoncino.
    saludi e trigu

Commenta

No,non mi sembra ci siano setole,forse un poco di ...peli tra le dita....
      Che dici potrebbero essere fatte con i fagioli, sull'orma delle cotiche con i fagioli?
      il mio blog......

Commenta

Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
        No,non mi sembra ci siano setole,forse un poco di ...peli tra le dita....
        Che dici potrebbero essere fatte con i fagioli, sull'orma delle cotiche con i fagioli?
        non ti ho chiesto se sono di maiale grande o piccolo,
        cambiano naturalmente i tempi di cottura e quindi anche il modo,
        se sono di animale grande puoi farli con i fagioli, esattamente come con le cotiche,
        ma se sono piccoli il tempo di cottura è molto inferiore e quindi non riusciresti a cuocere contemporaneamente fagioli e piedi,

p.s.pelali comunque percè in cottura ritirandosi la pelle, i peli escono fuori.
        saludi e trigu

Commenta

Checchifo!!!!!!! di prima mattina e con lo zuppone di latte davanti.....
          Comunque BUONGIORNO!!!!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Adi Visualizza il messaggio
            Checchifo!!!!!!! di prima mattina e con lo zuppone di latte davanti.....
            Comunque BUONGIORNO!!!!!!
            buongiorno pure a te, piccola Adi

Commenta

Tiriamoci su con questo bel tartufo di Pizzo Calabro...

Commenta

Adi,te la sei cercata ...

Maricla grazie dei consigli,non saprei se sono di maiale o maialino ,comunque li pulirà come hai detto e li farà lessi e poi conditi, grazie ancora.
                il mio blog......

Commenta

Maddai!!!volete dire che sono rimbambita prima del tempo o non sono mai cresciuta!!??????...uhm....opto per la seconda......!!!!!Ma questo è l'effetto che mi fa avere finalmente un computer MIO!!!! non guardate la data d' iscrizione..è stato un breve momento e sotto gli occhi ansiosi di mio figlio che temeva gli impallassi il pc!!!!L' ho desiderato per 4 lunghi anni...ed ora finalmente......ma non so se potete capirmi,ognuno ha la sua storia...

Commenta

Io li strino sul fuoco per togliere le setole rimaste, sbaglio ?

Commenta

Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                      Di solito quel modo si usa per il pollame, meglio sarebbe sbollentarli e raschiar via con un coltellino di dorso.

Commenta

Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                        Anch'io come te e faccio questo anche con le unghie dello zampetto, poi immergo nell'acqua bollente e tiro via ciò che rimane.
                        Se ancora c'è qualche pelo uso i rasoi nuovi usa e getta ma con una passata sul fuoco rimane ben poco e per finire si sfrega la pelle con una lama di coltello.
                        Per finire una strofinata di sale e limone, un procedimento che usiamo quando si "ammazza" il maiale in casa, uso molto comune in calabria.
                        " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

Leggo l'intervento di Rosa solo ora!!!!! ma già sono ad insaporirsi con aglio olio peperoncino sedano prezzemolo e aceto,mancavo di altri odori.Comunque anch'io ricordavo che il pollo si metteva sul gas e l'ho fatto,ho anche raschiato...non l'ho fatto dopo averli scottati....non lo sapevo!
                          il mio blog......

Commenta

Pubblicato originariamente da Adi Visualizza il messaggio
                            Maddai!!!volete dire che sono rimbambita prima del tempo o non sono mai cresciuta!!??????...uhm....opto per la seconda......!!!!!Ma questo è l'effetto che mi fa avere finalmente un computer MIO!!!! non guardate la data d' iscrizione..è stato un breve momento e sotto gli occhi ansiosi di mio figlio che temeva gli impallassi il pc!!!!L' ho desiderato per 4 lunghi anni...ed ora finalmente......ma non so se potete capirmi,ognuno ha la sua storia...
                            Io invece comprendo molto bene,poichè ho il mio ma quando ha dei problemi.....cado nel silenzio coquinario perché quello dei figli è inaccessibile!!
                            Rallegramenti per la tua nuova condizione che ti porterà a pertecipare attivamente
                            il mio blog......

Commenta

Pubblicato originariamente da Rosa Cremona Visualizza il messaggio
                              Anch'io come te e faccio questo anche con le unghie dello zampetto, poi immergo nell'acqua bollente e tiro via ciò che rimane.
                              Se ancora c'è qualche pelo uso i rasoi nuovi usa e getta ma con una passata sul fuoco rimane ben poco e per finire si sfrega la pelle con una lama di coltello.
                              Per finire una strofinata di sale e limone, un procedimento che usiamo quando si "ammazza" il maiale in casa, uso molto comune in calabria.
                              Cavolo, a questo punto ho il dubbio di aver sempre mangiato dei piedi sporchi
                              Io mi limito solo a strinare pelle e unghie.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X