X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Tosco, la Sicilia e la Perrier ( topo sciovinista)

In altro topo, il sig. Il Tosco cita la Perrier come esempio di acqua minerale decisamente frizzante.
    Colgo quindi l'occasione per segnarlarli l'esistenza dell'acqua minerale Ciappazzi, che viene prodotta in Sicilia: un'acqua minerale leggermente salata, con delle bollicine tante, che ti sparano l'ugola direttamente sotto il cuoio capelluto.

Certo, tocca andare in Sicilia...
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Sempre foriera di buone novelle te, o libraia.

Dal tuo scritto si deduce che se voglio un'acqua minerale come piace a me (credo si capisca bene che odio le "leggermente frizzanti" o Ferrarelle) devo andare o in Sicilia o in Francia.

Che chiulo.
    Gabriele
    "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

In Italia, diffusa oll over, c'è solo la San Pellegrino che ci si avvicini.

E comunque io da anni ormai a casa bevo l'acqua del rubinetto.

Smorfioso.

Commenta

Pure la veneta ed economica Guizza è gasatissima, oh Tosco!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio
          In Italia, diffusa oll over, c'è solo la San Pellegrino che ci si avvicini.

E comunque io da anni ormai a casa bevo l'acqua del rubinetto.

Smorfioso.
          Si,la San Pellegrino è bevibile. L'acqua del rubinetto? Giusto per farci il bidè. Tsè.

Smorfioso ce lo dici a tua sorella.
          Chiamami Duca, dammi del voi e rincula quando ti allontani.
          Gabriele
          "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
            Pure la veneta ed economica Guizza è gasatissima, oh Tosco!!!
            Codesta la trovo anche qui.
            Si, bevibile in mancanza di meglio. Ma la fanno solo in pet da un litro e mezzo, e siccome in un pasto non la finisco la sera è..... Ferrarelle!
            Gabriele

Commenta

Pubblicato originariamente da Il Tosco Visualizza il messaggio
              Si,la San Pellegrino è bevibile. L'acqua del rubinetto? Giusto per farci il bidè. Tsè.

Smorfioso ce lo dici a tua sorella.
              Chiamami Duca, dammi del voi e rincula quando ti allontani.
              Appellavo Duca, come ad Ei competeva, il Nobil Hommo del tuo precedente avatar.
              Te al massimo architetto et sine ulla nobilitate.
              Arrampicatore sociale ( appro: io riesco ancora a rinculare te ad arrampicare..mah).

E poi la San Pellegrino è anche in botttiglia di vetro, che è cosa buona e giusta, o di plastica nel formato da mezzo litro che così ce la si spara uan sciot, senza perdere la frizzantezza.

Commenta

Senza andare fino in Sicilia, vicino a Parma imbottigliano l'acqua S.Andrea, dall'omonima fonte.
                E' gassata a livelli inimmaginabili, roba da rutto libero indispensabile per non staccarsi dal suolo a mo' di mongolfiera.

Commenta

Ricordo quando mio padre faceva il grossista di acque minerali ed affini, durante l'estate bisognava girare al largo dai bancali di quell'acqua, ogni tanto ne esplodeva una bottiglia e i colli della medesima ( di vetro ) partivano come pugnali impazziti.

Commenta

Da noi c'e' l'acqua frizzante San Martino. Cosi frizzante che un solo sorso sembra ti spacchi lo stomaco.Io la uso per fare la tempura.Poi, per berla, la lascio aperta e dopo un giorno è piu' forte della Ferrarelle. Tosco, ti tocca venire.....
                    www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Io ho un ricordo di molti anni fa dell'acqua Norda; esiste naturale, leggermente frizzante e frizzante. Quella frizzante era praticamente bollicine con tracce d'acqua. Non so se col tempo si sia "rammollita"!
                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Ragazze avete fatto delle descrizioni che mi è gonfiata la pancia solo a leggerla.

Commenta

con tutte ste bollicine poi prendi il volo!
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Mi tieni te per la manina?

Commenta

anche te sei un pallone gonfiato come toschino?
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X