X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pomodori pelati o passata di pomodori?

visto che ho aperto il topo dei dolci di pinella e sto piangendo lacrime amare, ho una domanda sui pomodori per il sugo ; normalmente io uso i pelati, fermo restando che prima li frullo col minipimer perché non mi piacciono i pezzi grossi e perché a volte anche se son pelati qualche pezzo di buccia la tengono....così ultimamente ho cominicato a comprare le bottiglie di passata di pomdoro ,che almeno li' son già frullati e risparmio tempo e pulisco una cosa in meno. ma a livello di gusto, di preparazione , di pietanze etc etc che differenza c'e' fra le due cose?? cioè quale è meglio usare per una o un'altra preparazione? sempre se ci sia differenza.... e come imbottigliamento si usano gli stessi pomodori sia per la passata che per i pelati?? non vorrei comprare una passata fatta con scarti...ma non sono esperta quindi chiedo....
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Io, nel dubbio di quello che dici te alla fine, compro sempre i pelati
    Mi illudo che essendo pelati più o meno vedo che sono interi e senza grandi difetti. Quando sono passati... occhio non vede cuore non duole, anche se togliessero le parti difettate, sempre pomodori difettati di base sarebbero.
    Sempre tenendo di conto la buona fede del produttore.

Commenta

Niente scarti Lallina stai tranquilla .
      I pomodori da passata sono simili a quelli per fare i pelati . Si differenziano nel fatto che quelli per i pelati hanno una buccia un pochino più sottile e che quindi vengono raccolti con po' più di delicatezza di quelli per la passata . Vengono tutti raccolti a macchina . Questo qui da noi nella bassa padania .
      saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
      Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta