che bella la tua Anna Graziella e la torta non ce la descrivi?
Ciao Cy, la torta è semplice pan di spagna (che a mia mamma viene benissimo con un frullino che fa pena!) farcito con crema pasticcera e cioccolato fondente tritato. Sopra c'è crema pasticcera, guarnizione di fragole, panna e confetti.
Il bordo è fatto con fragole immerse nel cioccolato, che le mie figlie hanno detto "mamma queste le devi imparare!!"
Barbara perdonami.
Come dosi non sono stata precisa, perché preoccupandomi che non piacessero ne ho fatti pochini. Prendi diciamo 300grammi di fragole le lavi e le tagli a pezzetti in ciotola, magari aggiungendo giusto un cucchiaio di zucchero e limoncello per insaporirle.Preparare la salsa al basilico frullando assieme un mazzetto di basilico 50gr. di zucchero a velo e un cucchiaio o 2 di limoncello. Prendi anche un barattolo di yogurth da 500gr. bianco zuccherato.
Comporre il bicchierino così: cucchiaiata di fragole, yogurth bianco dolce, una cucchiaio di salsa al basilico e così via fino ad arrivare quasi al bordo del bicchierino.
Personalmente la prossima volta metterà nello yogurth un foglio di gelatina sciolta in pochissimo latte, giusto per dare una consistenza leggermente moussosa.
Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka Il forno incantato
Rosalba, intendi quelle forchettine di legno? Qui le trovi in qualsiasi supermercato.(accanto agli stuzzicadenti). Ciaoooo Ale
Alessandra
"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"
Commenta