X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cubetti CioccoCocco

Quando ero piccola la mia nonnina li preparava sempre in occasione di feste e compleanni. Purtroppo la ricetta non me l'ha mai data perché la faceva a occhio; così ho assemblato qualche idea presa da internet e ho cercato di replicarli.
    Il risultato è ottimo, ma non sono come i suoi.
    Domani le faccio un interrogatorio e vediamo se riesco a estrapolarle qualche dritta.
    Ingredienti:
    per la pasta ho fatto la torta 7 vasetti (utilizzare il vasetto di yogurt come misurino):
    1 vasetto di yogurt bianco
    2 vasetti di zucchero
    2 vasetti di farina
    1 vasetto di fecola
    1 vasetto di burro sciolto(75gr)
    3 uova
    1 pizzico di sale
    1 bustina di lievito per dolci
    1 pizzico di aroma di vaniglia
    Accendere il forno a 180°. Nel mixer mettere le uova e lo zucchero. Montare fino a che le uova non si saranno gonfiate fino a raggiungere la consistenza a nastro. Aggiungere lo yogurt e il sale continuare a mescolare. Far scendere a pioggia da un setaccio 2 vasetti di farina, incorporare lentamente il burro e non aggiungerne altro finché il precedente non si è assorbito. Aggiungere attraverso il setaccio l'ultimo vasetto di fecola, in cui si sarà aggiunto il lievito. Mettere il composto in una tortiera rettangolare imburrata ed infarinata e far cuocere in forno per 40 minuti circa.
    Per la Glassa al cioccolato
    300 gr cocco grattuggiato
    450 gr cioccolato fondente al 70%
    150 gr latte intero
    80 gr burro

Quando la torta è raffreddata tagliare a quadrotti con l'aiuto di un coltello seghettato.
    Intanto preparare la glassa al cioccolato, mettendo il cioccolato, il latte e il burro in un pentolino e far sciogliere dolcemente sul fuoco bassissimo o a bagnomaria, girando con una spatola per amalgamare gli ingredienti. Far intiepidire la glassa e, uno alla volta, immergere i quadrotti di torta bagnando i tutti i lati e scuotendoli leggermente per eliminare il cioccolato in eccesso.
    Immediatamente rotolare nel cocco grattuggiato.
    Buon appetito
    Se la vita non ti sorride tu falle il solletico

Buoni!!
    Mi sento un po' ignorante, ma cosa vuol dire consistenza a nastro?
    Veronica

"Todo mundo tem potencial para ser um vencedor" A. Senna

Commenta

belli e buoni !!!!
      Gabriella

Commenta

ma che appetitosi, brava!
        teoricamente si potrebbero usare anche quadrotti di torta "che non vuol farsi mangiare", se lo rifaccio magari su alcuni ci metto la granella di nocciole.
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

si certo. è una ricetta anche "da riciclo" ^______^'.

A nastro si intende che quando alzi le fruste l'impasto rimane attaccato a filo, o meglio a nastro...
          Se la vita non ti sorride tu falle il solletico

Commenta

oppure si dice che l'impasto scrive, nel senso che quando lo sollevi e lo lasci colare, si posa sul resto della massa, prima di essere assorbito, lasciando una traccia visibile
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Mi fanno venire in mente Cheesecake Pops che vanno ultimamente di moda tra vari bloggers.
              The website you are trying to reach could be suspended, deleted or DNS could be incorrect

Nemmeno io ho resistito: da questo mese dovrei far parte - ehm, corso permettendo - della folta schiera di persone in tutto il mondo che ogn...

Soco diversi perché prima si fa un cheesecake a bagnomaria / al forno ovviamente /: pwe il resto simili a questi quadrotti / meno decorati /.
              Qualcuno li ha già fatti?

Commenta

Mi si apre un mondo Linn, sono carinissimi!
                Il cubetto ciocco-cocco è un'idea!
                Norma

Commenta

Bellini, molto bellini, altra idea di torta ranocchio. Brava Naty.

C'è qualche buona anima che si mette a tradurre anche le altre ricette?

Thanks
                  Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Pubblicato originariamente da Bibby Visualizza il messaggio
                    Mi si apre un mondo Linn, sono carinissimi!
                    Il cubetto ciocco-cocco è un'idea!
                    Infatti. Li ho visto parecchi in rete e anche diversi tra di loro: con cioccolato, granella di noccioline ecc. Una meraviglia. Comunque si possono fare anche con diverse torte / non solo cheesecake /.

Commenta

Grazie, ho imparato una cosa nuova!
                      Veronica

"Todo mundo tem potencial para ser um vencedor" A. Senna

Commenta

Operazioni in corso..
                      X