X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io continuo a non credere che hai potuto fare tutto in 2 giorni scarsi con gli annessi e connessi.... non è umanamente possibile!
    Oltretutto tutto bello e invitante!
    Ripeto: io ho fatto l'angelica sabato, la crostata al limone domenica e mi sembrava di aver strafatto....
    Giulitris

Commenta

Maffina. Sei un'aliena. Da che pianeta sei venuta?
      www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Sì, vabbè, comunque sei un'aliena davvero porca puzzola!

Commenta

O aliena, vengo in pace
          pure io voto i blinis, e pure le polpettine!
          quando puoi, con calma, le ricette, please...
          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Serena sei inimitabile, ma, non per farmi i fatti tuoi, ma ti aiuta anche tuo marito?
            Ti dispiacerebbe postare la ricetta del pan di spagna e della crema di quella meravigliosa torta?
            Grazie, Irene

Commenta

Carina l'idea dell'insalata servita in pasta fillo.
              Per il resto........ a profusione
              Elena

Commenta

Adesso vi racconto esattamente com'è andata, nastro verde compreso...

Mercoledi scorso la WonderCook (ex Famonoi Slurp) aveva preparato un rinfreschino take away (nel senso che non dovevamo addobbare nulla, nè apparecchiare nè altro, solo fornire le cibarie..comodo e senza troppa fatica)...

Così, il tempo da dedicare a questa cresima era pochino, per l'invero, ma SuperMaffoBond dei miei stivali , aveva deciso che "ma si, tanto tra venerdi, sabato e domenica mattina ce la facciamo"...

Venerdi CoquiMario prepara (come da tabella di marcia) i minicroissant e i grissini e, previdentemente, anche la parmigiana di melanzane.

MaffoBond, invece, oziava.

Sabato mattina, lista della spesa alla mano, i Nostri Eroi fanno la spesa, si dividono le buste con le rispettive competenze nonchè ingredienti base e rinnovano l'appuntamento a casa della festeggiata per il giorno dopo alle 15.

CoquiMario, bravo e serio lavoratore, era al 75% delle cose da fare, MaffoBond alle 15 di sabato, bella bella, non aveva ancora fatto nulla.

Pensa: "Comincio dai dolci"... un po" di dolcezza predispone sempre bene ai tour de force...

Pandispagna (2 da 20x30), bettitorte, brownies, tartellette al matcha e ganache bianca...verso le 19 eran lì disposte sul tavolo.

In più le olive erano già "ammartinate" in frigo.

MaffBond sospende i lavori per cucinare la cena alla sua famigliola: tranci di salmone al forno e patatine novelle...

Si cena e, nel frattempo, già che ci si trova, piazza su a lievitare l'impasto dei minibagel.

Dopo cena, MaffoBond convince Coredemammasua a farle compagnia in cucina mentre vedono un film su sky.

Secondo tabella di marcia, quella sera MaffoBond avrebbe dovuto preparare i minibagel, i ventaglietti, la crema per la farcitura della torta, piazzare le verdure in forno e poi nanna.

Invece.... alle 20.12 MaffoBond vacilla, le gira la testa, deve stendersi sul letto, senso di nausea fortissimo, beccati un paio di plasil, si addormenta pesantemente, sballando completamente la tabella di marcia.

Alle 7 di domenica mattina MaffoBond emerge dal coma ancora un po" scombussolata e si rende conto che deve fare TUTTO entro le 15.

Da quel momento inizia un valzer di spentolamenti, urla e improperi indirizzati a ogni essere vivente della casa (a due o quattro zampe) che si trovasse a transitare nella cucina.

Marito e figlio riparano a casa di parenti.

Dalle 7,10 MaffoBond prepara: ventaglietti, fricassea, crema, fragole a macerare, cestini di pasta fillo, tondotti di polenta al pesce, fiorellini di semolino al pesto, recupera qualche blinis fatto come prova e congelato, butta l'impasto dei minibagel completamente inutilizzabile, taglia le torte Ranocchio e le dispone sui vassoi e poi, esausta, si accinge a decorare la torta comprendola di panna bianca, ghirighori di panna rosa e panna bianca sui bordi...

NO, ORRORE, la panna è finita, la quantità acquistata era insufficiente!!!!!! Che cavolo fa adesso MaffoBond? Come coprire quel bordo? Rovista nel cestino delle decorazioni di natale, trova un rotolo di nastro ancora nuovo, capperi, è verde, beh pazienza, la tavola è sul verde, facciamolo andar bene...

MaffoBond lava il nastro col sapone neutro, lo asciuga col phon, lo incarta nello scottex e taglia una striscia di carta forno per non far comunque entrare in contatto la torta col nastro.

Poi corre su e giù tra cucina e garage per caricare la macchina e finalmente alle 15 sale in macchina e giunge a destinazione dove l'aspettano i padroni di casa nonchè CoquiMario con il resto delle cibarie.

Oh, mi sono stancata solo a raccontare...
                Ultima modifica di maffo; 19/05/2008, 14:44.
                ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                La Polpetta Perfetta

Commenta

A me e' venuta un'ansia....

Commenta

Grazie
                    Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Miiiiiii......... ma quanto Valium ti ci vuole per rifarti da una cosa così!!
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Serena ,hai pensato di vendere la sceneggiatura per un film?
                          "WonderMaffo colpisce ancora!"
                          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                          J.Joyce,Ulisse

Commenta

.... comunque complimenti per il nome dell'attuale Famonoi s.l.u.r.p.... mi era sfuggito......

Mi piace Wondercook!
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Maffo sei veramente wonder!
                              Il mio sito di hobby femminili
                              www.donnafree.it

Commenta

Serena sei fantastica!!
                                Appena puoi ci daresti la ricettina delle polpettine? hanno un bell'aspetto!!
                                Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

Commenta

Operazioni in corso..
                                X