X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help impastatrice

Come ho già raccontato, una Signora amica mi ha prestato la sua impastatrice Bosch molto antica, col cestello di plastica, ma perfettamente funzionante. Domani è il compleanno del figlio, amico carissimo e ci sarà un pranzo sul suo terrazzo. Con l'aiuto dell'impastatrice ho preparato una torta rustica ai 4 formaggi, un plum cake con mostarda piccante e prosciutto. In più una Charlotte di cioccolata.
    Mia moglie, stamane presto guardava con sospetto ed apprensione, la preparazione dell'impasto della torta (La torta ai 4 formaggi è una sua specialità ) con la macchina infernale. Kat non è favorevole agli elettrodomestici!!!!
    Quando però ha visto il risultato.... non ha detto nulla, anzi mi ha consigliato sui tempi di crescita e di cottura. Vi domanderete il perché di questo prologo!
    Ho pensato che se non la convinco ora all'acquisto di un'impastatrice perdo il treno.......!!! Perà non so dove dirigermi e chiedo il Vs. aiuto.
    Kenw... o Bosc.... e quale tipo? So solo che il Wattaggio è importante!
    Grazie in anticipo, attendo i Vs. suggerimenti. Alessandro.

".....Haje voglia 'e mettere rummo!.....chi nasce fresella, nun addeventa babbà !"

Io sono una fedelissa ken (mi fa sentire tanto barbie ), ma potrei anche propendere verso il kitchen-aid, del bosch nn so nulla

Commenta

per una spesa più limitata, anche il Bomann da' le sue soddisfazioni
      s.
      Again I must remind you that
      A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
      (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Alessandro ma la macchina che hai usato tu ha le pale alla base del cestello?Oppure con il braccio a cui si aggancia il motore con le fruste?E le fruste girano solo su se stesse?Se vuoi una impastatrice potente prendi una planetaria Kenwood.Se invece non hai grandi esigenze,va benissimo anche una più economica impastatrice con le fruste e ciotola girevole.

Io me la cavo con questa

E con questo robot da cucina con accessori per tritare,impastare,montare,grattugiare,affettare etc.

Commenta

Devi solo impastare o sei interessato anche ad altre funzioni?
          Io ho il Bomann di cui parlava Stef ed è perfettamente funzionante con una spesa di molto inferiore al Kenwood ma impasta/monta soltanto ed è molto rumoroso.
          Roberta

Commenta

anche io ho il bomann ma non lo trovo cosi rumoroso... il mio vecchio robot della braun faceva lo stesso rumore
            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Re impastatrice

Grazie, è proprio quello che volevo sapere. Non ho grandi esigenze, mi basta un'impastatrice semplice che faccia il lavoro pesante di impastare e montare panna. Ancora una cosa: vedrà un po' a Napoli, ma cercando elettrodomestici su Google, ho trovato delle offerte su E-bay, dai 90 ai 130 ...¬. A dire il vero da buon Napoletano sono un po' diffidente. Mah?! Alessandro.
              ".....Haje voglia 'e mettere rummo!.....chi nasce fresella, nun addeventa babbà !"

Commenta

il bomann l'ho pagato intorno ai 100 € di piu' non potevo/volevo spendere... l'ho comprato dalla rotex tramite ebay e mi sono trovata molto bene ... sia come servizio che come resa della macchina
                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Re impastatrice

ed ecco quello che sono riuscito a fare per la festicciola di domani:

L'impastatrice in funzione

Plum Cake alla mostarda appena uscito dal forno

Il Cake sformato

Idem c.s.

Torta ai 4 formaggi appena sfornata

La torta sformata

Idem c.s.

Commenta

Ale,sei instancabile!Come ti sono venuti bene!
                    Se ti interessa un impastatrice economica puoi anche prenderti una macchina del pane,se vuoi uno tipo Ken puoi prendere o un Bomann o Clatronic.Stamani da Mediaworld ho visto il Clatronic 1000w in offerta a 100€,lo stesso da Auchan a 119€ sempre in offerta.
                    Dovrebbe essere come questa:
                    Ultima modifica di Manuela B.; 24/05/2008, 23:41.
                    Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                    J.Joyce,Ulisse

Commenta

Che favola!!Son sicura che tua moglie abbia apprezzato!!Ma quella macchina lì è una impastatrice seria!!Sarà vecchia,ma evidentemente molto ben fatta se è durata tanto!!!La macchina del pane potrebbe anche andar bene,ma la quantità di impasto che può lavorare scarsino....

Commenta

Bravo Alessandro,vedendo lì'mpastatrice della tua amica mi ricorda tanto il kichen Aid che però ha un costo elevato a meno che l'uso frequenete non ne ammortizzi il costo....che però non so di preciso quale sia!
                        Credo però che i prodotti che ti hanno consigliato siano adeguati allo sfizio che vuoi toglierti!
                        il mio blog......

Commenta

Teniamo vivo il forum.....non c' ho sonno per niente!!!

Commenta

Ricordo che si diceva che il Ka (!!!) non era potente come il kenwood.Molti lo hanno scartato per questo

Commenta

Non lo so l'ultima mega spesa,non considerando quelle quasi quotidiane di caccavella più o meno valide, è stata il Bimby circa 2 anni fa.....mi sono fermata!Con quello che ho incasa riesco a sopperire a tutte le preparazioni che desidero fare,certo il ken ed il KA sono potenti,hanno tanti accessori,sono seri,ma al momento avendo anche la macchine del pane, il vecchio robot,il classico impastatore leggero,il mixer ad immersione il simil magic bullet acquistati via via nel corso di tanti anni ho deciso..basta se poi qualcosa ( mai perdere la speranza) si rompe ( finora due ferri da sti seri in pochi mesi,erano vecchi) allora.......
                              Questo per dirti che non ho studiato a fondo la qualità tra i due...
                              il mio blog......

Commenta

Operazioni in corso..
                              X