Sabato ero intenta come ho già detto a fare torte, ad un certo punto comincio a pensare alla bagna.
Siccome faccio e penso diecimila cose in un colpo solo altrimenti non c'è gusto, mentre ero intenta alla crema e al pan di spagna da controllare in forno(
non ho cotto bene uno e l'ho dovuto rifare) il cervello comincia a fumare tanto stava pensando
Mi dico: possibile che tutte le volte devo usare il pennello o il cucchiaio per bagnare il dolce?
Ci sarà un metodo più veloce? E sopratutto che bagni in modo uniforme?
Eccerto che c'è.
Finisco di fare quelle due cosette e mi arrampico su un pensile e comincio:
Dov'è, dove l'ho messo.
Tiro fuori di tutto e di più ma quello cercavo era imboscato in fondo dentro ad altri contenitori, che sfiga.
Beh mi tocca tirare mezza roba da pasticceria fuori e dopo essere uscita fuori di testa , ta dan eccolo!
LO SPRUZZINO!
Già mica tutto lo spruzzino, no è? solo il pezzo di sopra con la pompetta
e adesso? Dove lo attacco?
Cerco bottiglie adeguate e niente, alla fine mi ricordo che la figlia aveva una bottiglietta d'acqua ancora nuova nello zainetto, ottimo.
Provo l'attacco , ecco fatto, funge!
Preparo un bel po" di sciroppo di acqua e zucchero addizionato da Martini e vai con lo spruzzo sulla torta.
le prove (il pan di spagna dietro, è quello che non ho cotto bene
)

e voi avete qualche trucchetto da postare qui sotto?
Aguzzate l'ingegno?
Dai che sono curiosa..
Siccome faccio e penso diecimila cose in un colpo solo altrimenti non c'è gusto, mentre ero intenta alla crema e al pan di spagna da controllare in forno(
non ho cotto bene uno e l'ho dovuto rifare) il cervello comincia a fumare tanto stava pensando
Mi dico: possibile che tutte le volte devo usare il pennello o il cucchiaio per bagnare il dolce?
Ci sarà un metodo più veloce? E sopratutto che bagni in modo uniforme?
Eccerto che c'è.
Finisco di fare quelle due cosette e mi arrampico su un pensile e comincio:
Dov'è, dove l'ho messo.
Tiro fuori di tutto e di più ma quello cercavo era imboscato in fondo dentro ad altri contenitori, che sfiga.
Beh mi tocca tirare mezza roba da pasticceria fuori e dopo essere uscita fuori di testa , ta dan eccolo!
LO SPRUZZINO!
Già mica tutto lo spruzzino, no è? solo il pezzo di sopra con la pompetta
e adesso? Dove lo attacco?
Cerco bottiglie adeguate e niente, alla fine mi ricordo che la figlia aveva una bottiglietta d'acqua ancora nuova nello zainetto, ottimo.
Provo l'attacco , ecco fatto, funge!
Preparo un bel po" di sciroppo di acqua e zucchero addizionato da Martini e vai con lo spruzzo sulla torta.
le prove (il pan di spagna dietro, è quello che non ho cotto bene
)
e voi avete qualche trucchetto da postare qui sotto?
Aguzzate l'ingegno?
Dai che sono curiosa..

Commenta