Eh si, domenica Chiara ha ricevuto la sua Cresima! Cerimonia simpatica, con un vescovo abbastanza veloce (è arrivato con 20 minuti di ritardo) e un pallido sole che cercava di uscire da una coltre di nuvole.
Tutto si è svolto nel tardo pomeriggio, quindi ricevimento a casa nostra per un buffet/cena.
La tavola apparecchiata con tovaglia di raso bianco a cui avevo sovrapposto un tulle giallo annodato a fiore sui lati corti. Quindi tante margherite (finte) sparse per il tavolo, centrotavolo di roselline bianche e velo da sposa.
Questo il menu':
Aperitivo con pizzette, salatini e patatine varie.
Buffet con:
passatina di piselli con mazzancolle alla soia (servita su miniciotoline)
vellutata di asparagi con cannolo di pasta fillo
piccoli cannoli al ragu' bianco, panna e zola
gnocchi alla romana con pesto e nocciole (ricetta di Maffo - grazie sono divini!!!)
spiedini capresi
girelle spinaci/salmone/stracchino
torta salata alla parmigiana
spirali di peperone arrostito e feta
involtini di zucchina al tonno
affettati vari
chicche di pollo
prosciutto e melone
panini e croissant farciti
I dolci: fortemente voluto da Chiara un mega profitteroles alla crema pasticcera (a nessuno di noi piace la panna) e cioccolato
caprese al limoncello
quadrotti ciocco/cocco (di Nivea)
quadrotti al limone (di Maffo)
biscottini di frolla e sfoglia alla nutella
Tutto rigorosamente fatto da me medesima (tranne le patatine e gli affettati
)
E' stato spazzolato quasi tutto (con mio immenso piacere cosi' non avro' una settimana di avanzi
)
Per le foto ho chiesto a mio marito di farne qualcuna alla tavola, appena le scarico vedo cosa è riuscito a fare e, se riesco, le posto.
Ora ho bisogno di riposo perché ho fatto un vero e proprio tour de force a causa di troppi impegni concomitanti. Infatti avevo pensato di cucinare qualcosa ogni sera dell'ultima settimana e arrivare tranquilla alla domenica. Non è stato cosi' perche':
- lunedi' invitati a una cena di compleanno
- martedi' e mercoledi' sera ho cucinato
- giovedi' sera recita di Chiara a scuola
- venerdi' sera gara di nuoto di Chiara (per fortuna mi sono presa la giornata di ferie ed ho cucinato)
- sabato tutto il giorno ad un matrimonio (non vicino a casa)
- domenica mattina ultime cose (profitteroles), rifiniture e impiattamento
e per finire lunedi' a San Siro per l'incontro del cardinale con i cresimandi!
Per fortuna oggi sono tornata al lavoro!!!!
Tutto si è svolto nel tardo pomeriggio, quindi ricevimento a casa nostra per un buffet/cena.
La tavola apparecchiata con tovaglia di raso bianco a cui avevo sovrapposto un tulle giallo annodato a fiore sui lati corti. Quindi tante margherite (finte) sparse per il tavolo, centrotavolo di roselline bianche e velo da sposa.
Questo il menu':
Aperitivo con pizzette, salatini e patatine varie.
Buffet con:
passatina di piselli con mazzancolle alla soia (servita su miniciotoline)
vellutata di asparagi con cannolo di pasta fillo
piccoli cannoli al ragu' bianco, panna e zola
gnocchi alla romana con pesto e nocciole (ricetta di Maffo - grazie sono divini!!!)
spiedini capresi
girelle spinaci/salmone/stracchino
torta salata alla parmigiana
spirali di peperone arrostito e feta
involtini di zucchina al tonno
affettati vari
chicche di pollo
prosciutto e melone
panini e croissant farciti
I dolci: fortemente voluto da Chiara un mega profitteroles alla crema pasticcera (a nessuno di noi piace la panna) e cioccolato
caprese al limoncello
quadrotti ciocco/cocco (di Nivea)
quadrotti al limone (di Maffo)
biscottini di frolla e sfoglia alla nutella
Tutto rigorosamente fatto da me medesima (tranne le patatine e gli affettati
)E' stato spazzolato quasi tutto (con mio immenso piacere cosi' non avro' una settimana di avanzi
)Per le foto ho chiesto a mio marito di farne qualcuna alla tavola, appena le scarico vedo cosa è riuscito a fare e, se riesco, le posto.
Ora ho bisogno di riposo perché ho fatto un vero e proprio tour de force a causa di troppi impegni concomitanti. Infatti avevo pensato di cucinare qualcosa ogni sera dell'ultima settimana e arrivare tranquilla alla domenica. Non è stato cosi' perche':
- lunedi' invitati a una cena di compleanno
- martedi' e mercoledi' sera ho cucinato
- giovedi' sera recita di Chiara a scuola
- venerdi' sera gara di nuoto di Chiara (per fortuna mi sono presa la giornata di ferie ed ho cucinato)
- sabato tutto il giorno ad un matrimonio (non vicino a casa)
- domenica mattina ultime cose (profitteroles), rifiniture e impiattamento
e per finire lunedi' a San Siro per l'incontro del cardinale con i cresimandi!
Per fortuna oggi sono tornata al lavoro!!!!

spero mi perdonerai
Commenta