X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lasagne al microonde

Le ho fatte...
    Risultato? BUONISSIME
    Che bello scoprire come usare in maniera migliore il microonde.
    La ricetta è banale, anche perché ho usato la besciamella già fatta da altri. Che volete, era venerdì sera dopo una settimana intensa al lavoro. Mica sono Superman.

LASAGNE AL MICROONDE

Image Hosted by ImageShack.us

Pasta all'uovo secca per lasagne, che non richieda precottura
    2 zucchine grandi
    1 e mezzo di prosciutto cotto
    150 gr di provolone piccante
    2 cipollotti
    Besciamella

Pulire e tagliare a rondelle le zucchine. Saltarle in padella con poco olio. Pulire e tagliare a rondelle i cipollotti e unirli alle zucchine in padella. Tagliare a dadini il provolone.
    Nella teglia per lasagne, adatta per il forno al microonde, distribuire prima la besciamella poi il prosciutto, le zucchine, il provolone, la pasta all'uovo. Ripetere per due o tre volte la sequenza. Un'accortezza, non fare come me l'ultimo strato con il prosciutto sopra sennò la pasta all'uovo finale non si cuoce, anche se è bello e buono il risultato finale col prosciutto sopra"una volta eliminata la pasta finale.
    Cuocere nel forno a microonde per 20 min ' Medio e per altri 10 min al Massimo.
    Rori76 http://machetiseimangiato.com/

orpo! certo che 20 minuti + 10 son tanti.... che utilità allora nel MO invece che nel forno tradizionale??? dico cosi' x chiedere eh,mica x polemizzare......
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

ad esempio ora ne l MO ci faccio sempre la frittata per pisolo, cosi' posso usare solo una spennellata di olio, oppure le uova strapazzate al pomdooro e basilico per me che non posso friggermi un tubo....
      lallina forgiamps

Commenta

Forse cuocono anche in meno tempo. HO cotto così a lungo perché lo strato sopra di pasta non si cuoceva.
        Credo che in 15-20 siano fatte.

Ma la frittata come la fai? Io non posso mangiare fritti e ogni soluzione alternativa è benvenuta
        Rori76 http://machetiseimangiato.com/

Commenta

Rosi, per la frittata basta una bella padella antiaderente. Se poi hai quelle doppi che si chiudono... ancora meglio.
          Ungi d'olio evo appena appena col pennello e ci metti le uova. Cuoci coperto a fuoco non molto alto. Dopo un po' giri e il gioco è fatto.
          Alessandra
          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

anche io le cuocio cosi al mo... e uso piu' o meno quella tempistica... il vantaggio rispetto al forno tradizionale e' che non scalda tutta la cucina.. le cuocio a 700 w con grill
            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

rori per la frittata io ho una teglia crisp più piccola,coi bordi alti che avevo comprato per le torte...ungo il fondo spennellando con poco olio, poi sbatto le uova come al solito per psiolo ci metto anche latte e parmigiano , metto in MO funzione crisp 4 minuti ed è fatta,soffice e senza grassi .idem per le mie uova strapazzate,spennello il fondo poi metto il sugo e le uova strapazzate ogni tanto apro e rimescolo....
              lallina forgiamps

Commenta

Una cosa che ho iniziato ora a fare col microonde è la pizza di carne o le polpette senza uova.Con la cottura normale non tengono granchè,ma nel microonde vengono perfette e morbide.

Commenta

Rori forse la besciamella era troppo "asciutta" e mancava altro liquido in cui si potessero cuocere le lasagne.Magari con besciamella molto fluida o l'aggiunta di un po' di brodo si sarebbero cotte meglio.

Commenta

adi mi dici di sta pizza di carne e le polpette??? grazie...
                    lallina forgiamps

Commenta

uh Lallì...l'ho scritta proprio mo' nel topo della pizza di carne!!!Per le polpette faccio lo stesso, ma dando la forma ....a polpetta.La carne varia.Metto pecorino o parmigiano.Il classico impasto da polpetta ma senza uova,tutto quì!

Commenta

ok grazie adi.voglo provare 'sta pizza di carne per pisolo....chissà ...
                        lallina forgiamps

Commenta

è una cosa che faceva anche mia mamma,nel forno normale.Invece mia suocera la faceva ripiena:uno strato di impasto di carne,uno strato di provola e prosciutto e un'altro di carne.filo d' olio o salsa di pomodoro,e in forno!

Commenta

Dovrebbero essere ottime le lasagne fatte così ma, ancora dopo tanti anni, io non riesco ad usare il MO per cuocere...Lo uso per scaldare, grillare, scongelare, sciogliere...ma un piatto completo non l'ho mai fatto, non riesco proprio ad usarlo per quello.

Commenta

Operazioni in corso..
                            X