X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LA GELATIERA....SI E NO? E QUALE ?

La gelatiera mi manca ! A suo tempo costava parecchio,ma la domanda è qualè la più valida???
    1 La vorrei che non ci vuole un giorno per avere il gelato....
    2 Che non abbia un costo tale da gelatare tutta l'estate per rientrare!
    3 Non troppo ingombrante
    4 vorrei che mi raccontaste le vostre esperienze e le ricette per far gelati e sorbetti!
    5 ho il bimby,ma credo che non ci sia paragone vero?????

ASPETTO .........GRAZIE
    il mio blog......

Io ho una gaggia. Con cestello estraibile. Modello del.... vabbè, lasciamo perdere. Dono di nozze fu.
    Ingombra il giusto, pesa un botto, ma il gelato viene buono in mezz'ora. Se avanza lo congeli, e quando lo vuoi lo "bimbizzi" per pochissimi secondi e torna "morbido".

Mia madre si trova bene anche con la philips duo, con il disco da congelare preventivamente in freezer. Ce lo tiene fisso così non ci sono problemi di attesa. Viene buono anche con quello.

per i gelati l'ing. si fa i sorbetti versando i succhi di frutta, e i glati con gli yogurt. Io con la panna

Commenta

Io ho una vecchissima gelatiera ad accumulo, non è male, ma ho scoperto che i gelati fatti con il Bimby mi piacciono molto di più e riescono anche meglio, più cremosi.
      Certo che una gelatiera autorefrigerante... ma ne faccio talmente pochi per la mia mini-famiglia, che il costo verrebbe ammortizzato (forse) dai miei pronipoti.
      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

Commenta

mi fa piacere leggere del disco di tua mamma Rossanina, ho appena appena comprato una Gaggia Facile con disco da congelare
        Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
        I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
        Erma Bombeck

Commenta

noo (avevo scritto no, ma il messaggio era troppo corto)
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Ti sconsiglio vivissimamente la gelatiera se hai il bimbi. Mia mamma ha comprato la gelatiera simac ancora vent'anni fa. Ha funzionato e tuttora funziona benissimo. Mai dato problemi, a parte il primo anno che, per uso eccessivo ma veramente eccessivo, abbiam fuso il motore !!Talmente soddisfatti del gelato, tanto che mio fratello un anno fa, lasciando la casa di mammina, se l'è comprata. Sempre della simac. Perchè allora te la sconsiglio ? Semplicemente perché hai il bimbi. Il gelato della gelatiera quando viene messo in freezer, proprio per la temperatura diversa dai banchi frigo delle gelaterie, diventa un mattone. Ma veramente un mattone, per cui o lo passi dieci secondi dieci al micronde oppure lo passi al frullatore altrimenti mica te lo gusti. Io ho sempre fatto così. Fino a quando, un mese fa, non ho comprato il bimbi. Da allora, frullo gli ingredienti, li metto nelle vaschette dei cubetti del giaccio e quando ho voglia di mangiarmelo gli faccio fare un giretto di qualche secondi con bimbi. Ti assicuro che il risultato è lo stesso. Con la differenza che ti risparmi spazio in cucina (le gelatiere han un ingombro non da poco) e soldini !
            http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

Commenta

Io il gelato però lo faccio e me lo pappo tutto credo in 13 anni di averlo messo in freezer 2 volte

Commenta

Dimenticavo: i gelati fatti con la gelatiera a parità di volume (provare per credere) pesan di più di quelli industriali. Se fai la prova, vedrai che nelle vaschette da mezzo chilo (quelle per intenderci dei gelati da supermercato) il gelato con la gelatiera pesa quasi un chilo. E questo perché, per fortuna (!!) quelli casalinghi son fatti senza voluminizzanti, cioè senza sostanze chimiche che usa l'industria gelatiera (e pure certi i gelatai artigianali) per far inglobare aria e aumentare il volume. L'aumento di volume del gelato con la gelatiera è talmente modesto che non vedi nessuna differenza con quello che ti esce con il bimbi.
                http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

Commenta

Ma sai che ero convinta che i miei gelati gonfiassero molto di più che semplicemente frullando gli ingredienti? Sarà che uso la panna e magari mentre gira si monta?

p.s. nel bimby ci viene un caffè "shakerato" da paura!!!

Commenta

Rossanina,

anch'io ho il bimby ed anche un'amica che va pazza per il caffè shakerato.
                    Ricettina pls!!
                    Sarei anch'io alla ricerca di una gelatiera autorefrigerante ma poichè siamo in tre non vorrei farne quantità per poi metterle in freezer (spazio sempre scarso) quindi non di grosse dimensioni.

Io solitamente surgelo le fragole e faccio dei cubetti con lo yogurt.
                    All'occorrenza frullo e manteco il tutto. Viene buono e del tutto naturale senza aggiunte varie volumizzante, stabilizzante, adedensante ecc. ecc...

Commenta

Per la dose chiedo all'ing. che è lui l'esperto del caffè shakerato.

E per il gelato... noi ne facciamo anche soli 200 ml. da dividere in due... non avanza.. non avanza...

Commenta

Son cresciuta con il Gelataio della Simac ed ora ne ho due (1 per casa),ma il "vecchio" funziona ancora da mio padre; direi che è un ottimo investimento! Mio marito si mangia da solo (al posto del pranzo)una vaschetta!Baciotti,Paola

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Io il gelato però lo faccio e me lo pappo tutto credo in 13 anni di averlo messo in freezer 2 volte
                          Infatti il gelato va fatto e mangiato ops gustato. Un'altra cosa. Poi le gelatiere Philips vanno benissimo e non costano tanto. Certo avendo più di 200 euro liberi anche quell'altra si potrebbe comprare ma va bene anche una Philips. Il disco va tenuto non stop in freezer.

Commenta

Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                            La gelatiera mi manca ! A suo tempo costava parecchio,ma la domanda è qualè la più valida???
                            1 La vorrei che non ci vuole un giorno per avere il gelato....
                            2 Che non abbia un costo tale da gelatare tutta l'estate per rientrare!
                            3 Non troppo ingombrante
                            4 vorrei che mi raccontaste le vostre esperienze e le ricette per far gelati e sorbetti!
                            5 ho il bimby,ma credo che non ci sia paragone vero?????

ASPETTO .........GRAZIE
                            SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII AUTOREFRIGGERANTE!!!

ma ora non ho tempo di spiegartelo.. CENA TIME!!!
                            SiLvIa
                            quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                            http://esseemmepiu.blogspot.com/

Commenta

Non c'entra nulla, ma con il freddo che fa quà altro che gelato mi mangerei una polenta concia.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X