X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sola!!Mi consolo col soffritto.....

Volendo fare le cose per bene,dovrei tagliare a metà quel pane,che si chiama pitta,e metterci dentro quel che c' è nel piatto,ovvero il soffritto di maiale catanzarese.Mi limiterà a mangiarlo sbocconcellando il pane....

Egoista sei!!!!! Non ci spieghi come lo hai fatto????? E' una specie di spezzatino o cosa?????

Commenta

a parte che io abolirei il soffritto per legge
      ma con 35 gradi qui fuori!!!
      e peccato che mi hanno fatto tornare dal mare quando volevano loro ... :mad:
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Mahh... qui siamo solo a 30 e comunque mangiato tiepidino.... devi ancora smaltire il frittino, vero?????

Commenta

no - detesto il soffritto a prescindere e anche tutto ciò che prevede l'accensione del fuoco in estate, barbecue in tarda serata a parte.
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

eh eh!!!!!Ho imbrogliato!!5 minuti a microonde e il mio soffritto tipico catanzarese è pronto!!Fossi matta a fare una lunga cottura in estate...anche se,devo dire,quì si sta una meraviglia!Abbiamo il nostro tipico vento catanzarese che mantiene la temperatura piacevolmente fresca!!Ieri per la prima volta è arrivata al supermercato una linea di prodotti tipici fatta a 5 km. da quì.Comprende solo il soffritto,il morzello di trippa e un misto tra i due.Mio marito non ama far da cavia,e così oggi ho approfittato della sua assenza per provare questo tentativo di sfruttare commercialmente un piatto tipico locale.Discreto...voto 6+....

Commenta

Soffritto di maiale catanzarese.

1 kg. di maiale che comprenda:coscia,pancetta,rognone, lingua ,
              cuore.
              olio e.v.o.
              un barattolino di concentrato di pomodoro
              2 foglie di alloro
              1 bicchiere di Cirà rosso
              peperoncino
              sale
              tagliare la carne a cubetti della grandezza di una nocciola.Farla soffriggere in olio,insieme all'alloro peperoncino e sale.far evaporare l'acqua che tira fuori,quindi versare il vino e far evaporare.Aggiungere il concentrato allungato con un barattolino di acqua.Far cuocere a fuoco lento fin quando il sughetto si presenti cremoso.Va mangiato ben caldo,dentro alla pitta,alle 10,30 del mattino!!!Per la pitta,ho visto che c' è la ricetta di Chandra.
              Ultima modifica di Ospite; 21/06/2008, 17:09.

Commenta

Operazioni in corso..
              X