X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la rosetta è vuota ... la michetta no!

la rosetta ha quei tagli a rosa
    la michetta un taglio solo

credo!
    irene senza se e senza ma

Commenta

e comunque il pane "romano" per eccellenza e' la ciriola non la rosetta
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Pubblicato originariamente da irenequarato Visualizza il messaggio

credo!
        Sbagliatissimo.

La michetta è esattamente come dicono Fiorella e Clapton299. Non si trovano più
        Eleonora
        "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

Commenta

A casa mia michette non ce ne sono.
          E le rosette sono buone anche alla sera.
          Non le butti neanche il giorno dopo.

Un po' come il nostro pane che se lo tratti bene ti dura anche una settimana...
          Somewhere I belong!!

Commenta

Pubblicato originariamente da irenequarato Visualizza il messaggio

credo!
            Se non è vuota non è michetta.
            Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

Commenta

uffaaaa ho scritto credooooo!!!

allora sono la stessa cosa con nomi regionali diversi ... se chiedi a roma una michetta ti danno un panino tondo con un taglio di traverso .... e mollicoso dentro!
              irene senza se e senza ma

Commenta

mi sa che hai ragione.
                Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

Commenta

Ecco dove io trovo anche oggi la vera michetta.

Saluti a tutti

Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

Commenta

Segnalazione preziosa, ma via Montegani dove? E' piuttosto lunga...
                    Eleonora

Commenta

confermo, fiore e clapton hanno ragione, io ho in casa un vero fan della michaetta e guai se la porto a casa con la mollica
                      Silvia

Commenta

Pubblicato originariamente da clapton299 Visualizza il messaggio
                        Ecco dove io trovo anche oggi la vera michetta.

Saluti a tutti

http://archiviostorico.corriere.it/2...30316100.shtml

Clapton, sono sempre gradite le tue informazioni !!!...le sai tutteeeee

trovare la buona michetta croccante, sarebbe la felicità di mia mamma !!!

Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

M.Heidegger

Commenta

Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
                          Segnalazione preziosa, ma via Montegani dove? E' piuttosto lunga...
                          Si trova a circa 100 metri da p.zza Abbiategrasso, capolinea MM2.

Saluti a tutti
                          Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità  che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

Commenta

Grazie, ci andrà quanto prima, non vedo l'ora di addentare di nuovo una bella michetta croccante. L'ideale sarebbe farcita di buona mortadella, ma quella ho speranza di trovarla
                            Eleonora

Commenta

Oddio... Garbagnati in Via Hugo el ghè pù???
                              http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Della michetta lascio a voi le valutazioni....
                                Il pane tipico romano è la cirioletta.....ma prima c'erano molti più forni a Roma ed era comune trovarla ovunque,tipica la porchetta (di Ariccia la tipica) con la ciriola!!!
                                Poi i supermercati o comunque una modifica nei consumi ha portato ad una progressiva scomparsa di quella ciriola che era tipicamente romana con una maggiore richiesta della rosetta, di cui non conosco le origini, ma che è presente anch'essa da sempre!
                                Il fatto di trovarla più o meno vuota, fragarante, con o senza mollica dipende dal panificio che la produce.....ci sono rosette che acquisto e la sera sono dure, altre che invece si mantengono bene, alcune piene di mollica, altre decisamente vuote, ma la carateristica è di avere il ciccetto in cima e altri 5 intorno......si trovano anche le tartarughe che non hanno il ciccetto e sono menoo gonfie!
                                E' comune a tutti i romani amare la rosetta fresca con la cicoria ripassata in padella........semplicemente favolosa!!!!!
                                il mio blog......

Commenta

Operazioni in corso..
                                X