X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un saluto e una richiesta

Innanzi tutto un salutone generale a tutti voi! ebbene si sono viva! ma super inkasinata con il lavoro, e purtroppo con problemi di salute di mio padre che vanno avanti da parecchio....ma nn voglio assillarvi con i miei problemi una volta che riesco a farmi sentire! Cmq vi seguo sempre in silenzio, perche vado sempre di corsa, magari mi salvo la pagina e me la leggo appena ho un po di tempo, perche ormai fate parte tutti delle mie giornate anche se cosi nn sembra. Complimenti a tutti per i nuovi spatasciamenti che ho ammirato, io ho prodotto molto poco in questo periodo per cause di forza maggiore, ma ora dovro darmi da fare e pure parecchio, perche il 19 di luglio la figlia di mio fratello (e la mia unica nipotina) compira i 18 anni ed io naturalmente sono incaricata per il rinfresco-buffet (circa 150 persone! sigh..sigh), quindi mi servirebbe il vostro aiuto..dovrei preparare la maggior parte delle cose congelabili, e lasciarmi per ultimo proprio le cose che nn si possono congelare, tipo pasta fredda, insalata di riso e tramezzini, ma per il resto (torta compresa) devo preparare tutto prima e congelare perche lavoro e ho pochissimo tempo! Sono sicura che mi darete ottimi consigli (anche se nn me li merito essendo sempre latitante:0) Grazie a tutti
    Carpe diem

Spetta Tiziana che adesso arrivano le "buffetiste" e ti daranno ottimi consigli. Nel frattempo potresti usare la lingua italiana per scrivere, evitando contrazioni e K da sms? Grazie ( tanto si paga la stessa cifra, credi )
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Avrà lo stesso impegno ad Agosto per mia figlia e ho pensato a danubi, pizzette, plumcake salati tipo pomodori secchi e olive, panini napoletani, il filone rustico di N1 , angelica salata di Ro, il tortino di melanzane e tonno di Giuliana in questi giorni sul forum con dei crostini, i fiorellini con pate' di Maffo da riempire all'ultimo momento, biscotti salati da fare in anticipo, olive al martini.. mini panini con hamburger di Ross solo da scaldare....
      Dana

Commenta

Certo nn c'è problema, credevo di risparmiare!
        Carpe diem

Commenta

Pubblicato originariamente da tiziana24 Visualizza il messaggio
          Certo nn c'è problema, credevo di risparmiare!
          Ecchecavolo! qui si sciala, mica si risparmia ( leggi i topi dove mettono torte ecc.)
          Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Visto il caldo anche una bella macedonia non ci starebbe male nel buffet, vero?
            Somewhere I belong!!

Commenta

Essendo io un disastro in cucina non ti posso aiutare
              ma ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo per la salute di tuo papo" .
              Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Guarda che io ho provato a congelare anche la pasta fredda e non è niente male.... devi solo evitare di mettere cose tipo i pomodori, quelli è meglio aggiungerli alla fine ma cubetti di prosciutto, di formaggio, il tonno, i sottaceti puoi metterli tranquillamente. Puoi preparare anche torte salate con la pasta brisèe che reggono bene il congelamento, i danubi, delle verdure grigliate, il vitello (da fare poi tonnato, lo congeli già affettato).
                Paola

Commenta

GRazie a tutti, anche l'idea di congelare la pasta è super! avrei un altro dubbio...ma con le dosi come vi regolate???? mi sono resa conto solo ora (pensate dove ho la testa) che mancano circa 10 gg e ancora devo preparare praticamente tutto!!!! aiutooooooooo
                  Carpe diem

Commenta

Recentissimamente abbiamo festeggiato il mio 18enne e ti posso assicurare che sono praticamente evaporate le "cose da prelevare e mangiare senza posate", e invece due zuppiere di pasta fredda e una di insalata di riso sono rimaste intonse.
                    Di vivande da mangiare utilizzando le posate solo macedonia e dolce sono andate alla grande.
                    Il bimbo però mentre zeppavo il frigorifero con gli avanzi suddetti ed altri minori (un vassoio di porzioni di torte salate assortite, un altro di focaccia ripiena di salumi e tartine varie) mi aveva rassicurata e infatti tutto è stato smaltito con i suoi soliti amici, felicemente ritrovatisi a cena the day after.

Commenta

Operazioni in corso..
                    X