X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Risotto OPI

Il Chifa (Ci-fa) è la fusione fra il cibo cinese di Canton e il cibo peruviano della costa. Secondo me è unico e squisito.
    Dunque, per che non fare una fusione fra cifa e cibo italiano? Ecco il risultato:
    Cipolla, zenzero e aglio, rosolati con del burro.
    Aggiungere riso, mescolare e sfumare con vino bianco, dopo il brodo (in questo caso di pollo) fino che e quasi pronto e il sale controlato. Mantecare (con poco parmigiano plis) e mettere le code pulite di gamberi e dei fagiolini cinesi (ho lan tao) tagliati a julienne e passati prima per acqua bollente. Spegnere il fuoco e versare qualche goccio di olio di sesamo (molto importante, e poco va a lungo, non esagerare). Spegnere il fuoco e lasciar riposare qualche minuto. Servire e decorare con semi di sesamo nero.
    E uno dei nostri best-sellers al ristorante.

p.s.
    Dossi: per mezzo chilo di riso, una cipolla, 1 chicco d'aglio e un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato. Se vi piace molto il zenzero si può mettere un po di più.

Ultima modifica di Nerone; 18/07/2008, 20:18.

Ricetta super, Claudio
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

E' una ricetta strepitosa
      boona
      grazie
      http://www.camillalastellachebrilla.it/

Commenta

bello il risotto e bella la foto (e bello pure l'avatar nuovo)

i fagiolini sono diversi di gusto da quelli italiani?
        l'accostamento dei gamberi e zenzero è uno dei miei preferiti nella cucina cinese, così deve essere magnifico
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

sicuramente buona, e pure bella!!!
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
            i fagiolini sono diversi di gusto da quelli italiani?
            E direi di si, hanno un sapore un po" dolce.

Commenta

Ciao Claudio, la proverà domenica se ho tempo, un cucchiaio di zenzero non ti copre i gusto dei gamberi? io di solito ne uso poco e non lo soffriggo ( ho paura che si bruci ) e cosi anche per l'olio di sesamo.
              Marco

Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee

Commenta

Claudio mi autorizzi su skype che ci sentiamo qualche volta?
                Marco

Commenta

Ciao Marco ! Per mezzo chilo di riso va bene (quando lo fai rosolare con la cipolla il sapore cala un po" ). Per l'olio di sesamo hai raggione, non si deve friggere, solo alla fine.
                  Saluti a Mirella e al Babbi.

Commenta

Pubblicato originariamente da sfizio Visualizza il messaggio
                    Claudio mi autorizzi su skype che ci sentiamo qualche volta?
                    ov cors !

Commenta

Ti saluta anche la Mirella che ha apprezzato molto il tuo nuovo avatar, i fagiolini posso usare quelli novelli e fini?
                      Marco

Commenta

Grazie Claudio, ricetta stupenda da provare!
                        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                        Karol Wojtyla
                        www.giuliocodega.it

Commenta

Pubblicato originariamente da sfizio Visualizza il messaggio
                          Ti saluta anche la Mirella che ha apprezzato molto il tuo nuovo avatar, i fagiolini posso usare quelli novelli e fini?
                          Certo che li puoi usare (ma non dimenticare di pasarli per l'acqua bollente).

Commenta

Pubblicato originariamente da Nerone Visualizza il messaggio
                            Certo che li puoi usare (ma non dimenticare di pasarli per l'acqua bollente).
                            Quelli cinesi li trovi freschi o disidratati?
                            Marco

Commenta

Sempre freschi

Commenta

Operazioni in corso..
                              X