X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che tristezza la dieta!

Cari coquinari,
    Mi sono auto- messa a dieta perché ho il terrore di prendere 20 chili come nella precedente gravidanza e poi questa volta parto a +4 rispetto al mio peso abituale (mannaggia ai biscottini di Natale e al cioccolato di Pasqua!).
    Sto mangiando abbastanza e sto riuscendo a tenere il peso sotto controllo per adesso, ma che tristezza la pasta quasi scondita e la solita fettina o pesce alla griglia o al forno IN PUREZZA!! Che tristezza anche vedere quei bellissimi fiori di zucca nell'orto e non poterli friggere, uffa, che barba!!
    Ho provato ad autoregolarmi, ma non funziona, appena faccio qualcosa che non rientra nello schema della dieta riprendo peso perché non riesco a trattenermi, sigh, la gola è il mio vizio!
    Stasera andremo a Genova dalla mia nonnina per 5 cinque giorni, spero tanto che non faccia le orecchiette col ragù della festa (polpettine, involtini e salsiccia), perché sennò mi tocca farci le barchette coi fogli della dieta, santa donna!!
    Beh, adesso vado a preparmi 90 gr di pasta con un cucchiaino di olio e un cucchiaio di parmigiano con annessa insalata e anguria, niente merenda , che stasera il mio consorte vuole andare in pizzeria!
    Un cordiale saluto
    Sonia
    Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

....relativaty....

Puffetta, non ti scoraggiare, pensa che a me di pasta ne toccano 30 gr. conditi con la passata di pomodoro con basilico...senza olio.....mi diverto solo a cucinare e a leggere quello che mangiate Voi. Alessandro.
    ".....Haje voglia 'e mettere rummo!.....chi nasce fresella, nun addeventa babbà !"

Commenta

Maronna! 30 gr non ci si sporca nemmeno il piatto!!
      Ma che fai per farteli bastare, li ciucci?
      E pensare che fino a qualche mese fa compravo il burro a panetti di mezzo chilo ...
      Il fatto è che anche me diverte molto cucinare, ma non ci riesco se non posso assaggiare e adesso non mi diverto più

Commenta

Ciao, anche io con la gravidanza mi sono messa a dieta, ne ho presa una su internet da 1800-2000 cal al giorno apposta per la gravidanza e il mio gine mi ha dato l'ok. All'inizio ho fatto farica ad abituarmi perché ha pranzo ho sempre primo e secondo, ma ora non riesco a non mangiare in questo modo. Ne3l primo trim. mi ha fatto perdere 3 kg, ora che sono a 23 sett. ho messo su solo 2 kg. Io poi la elaboro nel senso che se un giorno ho primo a scelta (pasta riso, altro cereale), verdura e formaggio allora, per es faccio pasta con melanzane e ricotta, altrimenti non riuscirei mai a stare a dieta. Se vuoi cerco i fogli e ti do il nome del sito
        \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
        http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

Grazie mille Amarillina!
          io ne ho presa una dal sito www. dietaenutrizione.it è per caso quella?
          Non è il problema della fame, perché in quella dieta c'è addirittura la seconda colazione, ma il fatto che non riesco più a mangiare le cose che mi piacciono e ad avere fantasia in cucina.
          Ma tu partivi in sovrappeso?

Commenta

Io ho comprato il libro della zona italiana, anche se per un paio di pranzi e ecene li faccio fuori zona, l'ago della bilancia non sale...scende.

Mi sento bene e sono riuscita ad entrare in un paio di pantaloni che nn mettevo da 6 anni.

Ciao Gabriella
            Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

togli il sale, 90 gr di pasta non sono da dieta ipocalorica, di parmigiano un cucchiaino.
              Sono 13 anni che combatto con la dieta io, ossia da quando e' nato mio figlio, un po' prima in verita' perche' sono ingrassata dai 5 mesi in su prendendo 35 kili dovuti alla gestosi, dopo il parto ero 12 in meno e il resto me li sono portati addosso, ho fatto sempre su e giu' di 7/8 kili ripresi sempre troppo in fretta, ho fatto diete che sono durate mai piu' di un mese.
              Adesso sono quasi 3 mesi che mi sono messa da sola e ho perso 15 kili e non mi pesa, perche' non l'ho presa come dieta ma come regime alimentare normale.
              Infatti secondo me e' questo l'errore che fa il dietologo dare una dieta invece che insegnare a mangiar bene a rieducare.
              A meno che poi non ci sono condizioni di salute che richiedono diete ben precise.
              Io mangio tutto pero' ho tolto il sale, e di giorno non mangio carboidrati perche' so che e' la sera che poi ne sento il bisogno e non riuscirei a farne a meno(solo pane).
              La mattina prendo un caffe' d'orzo, arrivo al lavoro e mangio un paio di frutti, poi oggi a pranzo ho mangiato un'orata e poca verdura cotta, stop.
              La sera mangio o una fresella con pomodoro, una fettina di prosciutto e 4/5 prugne o 2 kiwi.
              Oppure insalata col tonno, oppure un uovo sodo con verdura ecc.
              Questo quando sono sola o con mio figlio, pero' se mi trovo a mangiare dai miei mangio anche altre cose, esempio la parmigiana ne prendo un pezzetto e stop, mangio senza pane poi un frutto e poi mangio al pasto successivo. Prima stavo in continuo a spizzicare spesso non mangiavo a tavola perche' sola, quindi non mi accorgevo nemmeno delle quantita' di cibo ingurgitato, inoltre stavo nervosa e mangiavo, mi facevano arrabbiare e mangiavo, me la prendevo col cibo.
              I fiori di zucca li faccio farciti ma al forno(a me la frittura non piace)
              Mangio cio' di cui ho voglia quel giorno, con la dieta del dietologo invece non riuscivo ad andare oltre il mese perche' mangiare ogni giorno cose scritte li' , imposte e di cui magari non avevo voglia quel giorno mi faceva innervosire.
              Cio' che racconto e' la mia esperienza che non vuole essere ne un insegnamento o una regola o un consiglio ma semplicemente rispondere a quel titolo "la dieta che tristezza" che mi ha tormentato per anni, spero di essere uscita da quel circolo vizioso x sempre, in verita' io ho ancora paura di ricascarci mica mi sento sicura di avercela fatta, intanto perdere 15 kili e farcela da sola per 3 mesi per me e' tanto.
              Ultima modifica di RosalbaF; 19/07/2008, 16:23.
              Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Anche io l'unico momento in cui ho fatto una dieta era quando ero in attesa.Ero super terrorizzata di trasformarmi in una balenottera.Poi anche il ginecologo mi chiedeva di continuo:"come vanno peso e pressione?"(per via della gestosi).
                Fortunatamente ho preso solo 6 chili e mezzo,e tornata a casa dall'ospedale ero già ritornata al mio peso normale.
                La mia non è stata una vera e propria dieta,ma un modo sano di pensare alla nutrizione.Non ho mai fatto a meno di cinque porzioni tra frutta e verdura ogni giorno e ho eliminato quasi del tutto i dolci.
                In compenso nei primi mesi di allattamento mangiavo quasi ogni giorno una tavoletta di ciocco fondente!
                Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                J.Joyce,Ulisse

Commenta

Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                  ...
                  Adesso sono quasi 3 mesi che mi sono messa da sola e ho perso 15 kili e non mi pesa, perche' non l'ho presa come dieta ma come regime alimentare normale.
                  ..
                  Rosalba, sei appena diventata il mio mito!!!!
                  Quello che tu hai fatto è quello che vorrei riuscire a fare anch'io, ma sono così pigra e la mia forza di volontà è distratta ultimamente!!! e davanti alle golosità cedo senza rimorsi per di più!!!
                  Pensa che quando nel passato mi sono impegnata, sono sempre riuscita a perdere i chiletti che mi ero riproposta, ma adesso ne ho accumulati davvero tanti dalla gravidanza e la situazione mi è sfuggita di mano...
                  Dico che prima o poi mi dovrà scattare quella molla che mi spingerà a iniziare seriamente un regime alimentare più bilanciato e contenuto...
                  Tu com'è che sei partita?
                  Giulitris

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuli Visualizza il messaggio
                    Dico che prima o poi mi dovrà scattare quella molla che mi spingerà a iniziare seriamente un regime alimentare più bilanciato e contenuto...
                    Cara Giuli, se non ti scatta non iniziare la dieta che poi son guai.
                    Stai serena, senza però esagerare col cibo (pensando che prima o poi fai la dieta) sennò poi parti con troppo peso da eliminare e diventa sempre più difficile.
                    E naturalmente quando scatta quel non so che vai da un nutrizionista o un dietista o un dietologo e fai le analisi...

Commenta

Pubblicato originariamente da Puffetta Visualizza il messaggio
                      Beh, adesso vado a preparmi 90 gr di pasta
                      Pensa che io ne peso 70 g a testa normalmente, senza essere a dieta. 90 grammi sono già un piattone per me!

ciao Dario
                      "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuli Visualizza il messaggio
                        Rosalba, sei appena diventata il mio mito!!!!
                        Quello che tu hai fatto è quello che vorrei riuscire a fare anch'io, ma sono così pigra e la mia forza di volontà è distratta ultimamente!!! e davanti alle golosità cedo senza rimorsi per di più!!!
                        Pensa che quando nel passato mi sono impegnata, sono sempre riuscita a perdere i chiletti che mi ero riproposta, ma adesso ne ho accumulati davvero tanti dalla gravidanza e la situazione mi è sfuggita di mano...
                        Tu com'è che sei partita?
                        partita, l'ho detto che e' una vita che sono partita il discorso e' che non sono mai arrivata, sono anni che sto a dieta ma ne perdo 5 e ne prendo 8, ne riperdo altri 5 e ne riprendo 7 e' cosi' che vado avanti da anni, alla fine mi ritrovo sempre piu' pallone.
                        La verita' e' che curo troppo gli altri e non me stessa, tant'e' vero che mi ritrovo con questo problema alla gamba proprio perche' non mi prendo cura di me, infatti mi faceva gia' male dal'anno scorso e andavo avanti a bustine e ho continuato a ignorarmi a salire sulla scala, a pittare casa ecc(ma se non mi aiuta nessuno io devo contare solo su me, no)
                        Quest'anno sto pensando un po' a me, macchina nuova, scuola alberghiera, dieta, oggi sono andata perfino dall'estetista e non mi crederete se vi dico che e' la prima volta che mi faccio fare la ceretta alle gambe.
                        Mai andata in vita mia a farmi le sopracciglia e da un mese e mezzo ci vado.
                        Cmq e' da tanto che poi pensavo alla dieta come prevenzione per la salute, si sa che andando avanti con l'eta' i problemi arrivano, ma iniziavo e poi rimandavo, poi pero' i problemi arrivano, i dolori...
                        e prima che arrivano altri tipo pressione alta, colesterolo ecc, meglio frenarsi.
                        Puo' capitare che un giorno si esageri ma il giorno dopo bisogna rimettersi in riga, spero di continuare cosi' per come sto riuscendo ora e per come la penso adesso.
                        Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Rosalba ,mi piace l'idea di volersi bene un po" di più,grazie prenderà esempio ...
                          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                          J.Joyce,Ulisse

Commenta

Ciao ragazzi e grazie mille a tutti per le risposte!!
                            Siamo tornati ieri sera, sabato sono andata a Genova dalla mia super nonnina e ci sono rimasta qualche giorno perché mi faccio seguire al Gaslini!
                            Inutile dire che non ho saputo dire di no ai suoi manicaretti ( a 88 anni si difende ancora bene!), ci mancava pure la sua festa di compleanno!!
                            Amarillina, sarei proprio curiosa di sapere da quale sito hai preso la dieta!!
                            Rosalba, sei una donna forte e la tua forza di volontà sprizza da tutti i pori!! Fai stra- bene a coccolarti perché te lo meriti, a volte bisogna esserre egoisti e riprendersi i propri spazi!
                            A me sembra però che tu mangi veramente un po' pochino, soprattutto a colazione! Comunque se non hai fame e non lo vedi come un sacrificio forse va bene così!
                            Io uso sempre il sale con parsimonia, ma non lo posso eliminare per via della pressione che è sempre a terra.
                            Dario, ma sul serio ti sembrano molti 90 gr di pasta? io la mangio sempre volentieri! E' il secondo che fatico a mangiare perché non sono un'amante di carne e pesce, così ne diminuisco le quantità per poter mangiare più frutta, visto che, anche se cara, in estate abbonda e mi piace assai!!
                            Fuori pasto non ne faccio, ma forse dovrei veramente diminuire la quantità di pasta e condirla come mi piace per compensare e cercare di fare una passeggiata ogni giorno!
                            Ah, la forza di volontà ...per me le coccole sono i dolci (soprattutto se li faccio io), quando li mangio traggo un piacere che nessun massaggio o vestito nuovo può darmi.
                            Vabbè, adesso vado a sbranare la mia tazza di latte SCREMATO e cereali integrali.(sognando un ciambellone)....Rosà , per me la dieta continua a sembrare triste!

Commenta

io sono ormai da un'anno e mezzo a dieta, lo scorso mese mi è venuta tristezza ed ho abbandonato..mangiando tutto quello che volevo, ho preso 4 chili ....mi sono rimessa a regime...anche il mio non è proprio una dieta ma piuttosto un regime alimentare, però mentre per gli altri componenti della famiglia preparo cose buonissime, io mangio la bistecchina, la bresaoletta, ma anche il pesce....
                              diciamo che se voglio togliermi una voglia (pur non essendo incinta), me la tolgo..non ci posso mica morire....
                              http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

Commenta

Operazioni in corso..
                              X