X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BIMBY.. da comprare

Avrei una mezza intenzione di acquistare il bimby.. conoscete una presentatrice brava, che non ti molli subito e con tanta pazienza?? magari anche a Roma Nord?? Mi inviate un MP? non vorrei creare problemi a coquinaria per la pubblicità . Grazie in anticipo..
    SiLvIa
    quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
    http://esseemmepiu.blogspot.com/

Pubblicato originariamente da esseemmepiu Visualizza il messaggio
    Avrei una mezza intenzione di acquistare il bimby.. conoscete una presentatrice brava, che non ti molli subito e con tanta pazienza?? magari anche a Roma Nord?? Mi inviate un MP? non vorrei creare problemi a coquinaria per la pubblicità . Grazie in anticipo..
    Io non ti posso aiutare,siamo lontane, ma posso assicurarti che amiche/i di coquinaria non ti molleranno MAI e ti sapranno aiutare meglio delle presentatrici. Qui c'è un'esperta che ha pubblicato decine di ricette Annaginger. Ciao e buon acquisto
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

Commenta

io ce l'ho..... appena ritrovo il foglietto del nome della presentatrice te lo invio tramite mp..... ma devi avere pazienza......
      Oggi..... cucino io!!!

Commenta

io ce l'ho da 15 anni ma ho anche il ken da due anni e mezzo.
        Se fossi in te prenderei il ken e ci guadagni molto oltre che per il prezzo soprattutto per le prestazioni.
        Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Concordo con Rosalba! Con il ken risparmi e fai meglio le cose!!Per me il bimby è esageratamente caro! E' già venuta una dimostratrice a casa mia e devo dire che non è affatto riuscita a stupirmi, non c'è niente di quello che mi ha fatto vedere che io non sappia fare con lo stesso tempo, trovo solo che sia un ottimo trita tutto, quello si.
          Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Puffetta Visualizza il messaggio
            Concordo con Rosalba! Con il ken risparmi e fai meglio le cose!!Per me il bimby è esageratamente caro! E' già venuta una dimostratrice a casa mia e devo dire che non è affatto riuscita a stupirmi, non c'è niente di quello che mi ha fatto vedere che io non sappia fare con lo stesso tempo, trovo solo che sia un ottimo trita tutto, quello si.
            Ho il clatronic e lo uso poco rispetto a quanto potrei. Avrei necessità del bimby per eliminare un po' di cose in cucina e perché io non posso girare le pietanza mentre le cuocio per dei problemi alle mani.. per dire l'impasto dei bignè non lo posso fare.. e così.. tante altre cose.. fare besciamelle e creme .. polenta .. sughi.. insomma vorrei fare le cose che ora inizio a non poter più fare.. visto che i problemi stanno aumentando, non voglio far capire a chi mi sta vicino che i problemi aumentano.. almeno ci provo..
            SiLvIa

Commenta

Ho il clatronic e lo uso poco rispetto a quanto potrei. Avrei necessità del bimby per eliminare un po' di cose in cucina e perché io non posso girare le pietanza mentre le cuocio per dei problemi alle mani.. per dire l'impasto dei bignè non lo posso fare.. e così.. tante altre cose.. fare besciamelle e creme .. polenta .. sughi.. insomma vorrei fare le cose che ora inizio a non poter più fare.. visto che i problemi stanno aumentando, non voglio far capire a chi mi sta vicino che i problemi aumentano.. almeno ci provo..
              Io ho il Bimby da 8 anni e lo ricomprerei subito. Considera che quando mi sposto per un certo periodo viaggia con me. Ho pure il ken e mi sono presa diversi accessori.
              "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
              Karol Wojtyla
              www.giuliocodega.it

Commenta

Pensavo ti servisse prettamente per gli impasti ecco perche' te lo sconsigliavo.
                Io prima di avere il Ken lo usavo tantissimo, ora lo uso di rado, mai cucinato, a volte lo usavo per la crema, d'inverno ci faccio la polenta.
                Adesso di rado ci faccio lo zucchero a velo.
                Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Quoto in pieno Rosalba, Il Bimby per me è stato una delusione perché per fare una crema, una besciamella o una maionese me la sbrigo bene - anzi meglio - senza il Bimby, viceversa il vero mio aiuto è il Ken che ho da anni, adesso ho il professionale inizialmente ne avevo uno più piccolo che ho poi passato a mia figlia.

Rosalba come stai? Non va un po" meglio? Ciao

Commenta

Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                    io ce l'ho da 15 anni ma ho anche il ken da due anni e mezzo.
                    Se fossi in te prenderei il ken e ci guadagni molto oltre che per il prezzo soprattutto per le prestazioni.
                    Ma il grande vantaggio del bimby è il potere tenere sotto controllo la temperatura in modo molto accurato, Non è un semplice impastatore. Non è equiparabile a ken e company :-)

Dario
                    "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Io uso moltissimo il Bimby e credo di aver ammortizzato le spese (non indifferenti) nel giro di pochi mesi dopo l'acquisto.

T'avrei dato volentieri il nome della mia presentatrice, ma mi hanno detto che ha cambiato mestiere. Comunque, se ti dovesse servire qualsiasi aiuto o delucidazione in merito, sono qua.

Anch'io ho il Bomann, ma forse perché l'ho acquistato dopo il Bimby e non ho studiato bene le vari funzioni, lo uso pochissimo; praticamente solo per montare le uova per il pan di spagna. Al contrario, è sempre in funzione il mio sbattitore della Moulinex, leggero e funzionale da 27 anni.
                      https://savitak1.wordpress.com/
                      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                      (testo italiano in blu)

Commenta

Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
                        Ma il grande vantaggio del bimby è il potere tenere sotto controllo la temperatura in modo molto accurato, Non è un semplice impastatore. Non è equiparabile a ken e company :-)

Dario
                        Grazie Dario, infatti è una delle caratteristiche del bimby che mi interessa di più. Per fare lo zucchero invertito ho dovuto penare un po' e ho risolto con una piastra a induzione ed una cottura a bagnomaria.

Ho visto questa che cuoce da 0 a 200 gradi:

.. ma la duttilità del bimby, seppur a maggior costo, è superiore..
                        ...anche se parte da 37 gradi e non da zero...

Se si riescono a gestire le temperature in modo ottimale ci fai quello che vuoi .. forse per il cioccolato fondente anche temperare il cioccolato in pochissimo tempo
                        SiLvIa

Commenta

secondo me non sono cose paragonabili - come dire: che dite, compero una macchina o un camper?
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

IO il bimby lo uso molto, ho provato a fare la pdz è venuta una meraviglia, la crema inglese anche( per via della temperatura che non deve superare gli 80') gli impasti e la focaccia una meraviglia!

Commenta

invece io ho preso il ken proprio perché la pdz me lo stava per fondere.
                              la cosa buffa è che da quando ho anche il ken non l'ho fatta più
                              ora non uso quasi mai nè l'uno (che però è a disposizione) nè l'altro - ken - che è stato relegato allo sgabuzzino e esce solo per rare pizze.
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X