X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help torta

salve bella gente!!!!
    ho bisogno di voi ancora una volta...
    devo preparare una torta per venerdi sera (è il compleanno del mio amoruccio...30 anni!!!!).il problema, come al solito, è la decorazione:se usassi la pannafix per diminuire i risci di "crollo" della panna????
    volevo provare a fare i fiori con il mmf.posso farlo prima o si indurisce???
    graziiiiiieeeeeeeee

Puoi provare col pannafix o con la "Pinpanna" cioè panna+gelatina in fogli col metodo di Pinella. Per l'altra domanda non so aiutarti.

Commenta

Ne so poco di mmf,tranne che deve riposare 24 ore per poterlo lavorare,quindi devi farlo per forza prima.Mi pare secchi comunque meno della pasta di zucchero...ma io ti consiglierei comunque quest'ultima:la fai in un minuto,per stasera ti prepareresti anche le decorazioni e potresti conservarle in un contenitore a chiusura ermetica
      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

Commenta

Io preparo sempre i fiori di mmf prima.
        Nel senso che preparo l'mmf, lo faccio riposare mezza giornata almeno, e poi preparo i fiori.
        In genere qualche giorno prima della torta così al momento di decorarla basta appoggiarli sopra.
        Se invece intendi prepararlo prima per coprire la torta integralmente, basta che lo copri con la pellicola bene in maniera che non indurisca.
        Spero di aver chiarito..eventualmente qualcuna più esperta ti risponderà in maniera più esaustiva.
        ciao
        Non si finisce mai di imparare
        http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

Commenta

grazie mille!!!
          ma il metodo "Pinpanna" dove lo trovo? e comunque con pannafix cambia sapore la panna???grazie

Commenta

Pubblicato originariamente da momà Visualizza il messaggio
            grazie mille!!!
            ma il metodo "Pinpanna" dove lo trovo? e comunque con pannafix cambia sapore la panna???grazie

PANNA X DECORAZIONE PINELLA

Mettete in una ciotola 200 gr di panna fresca freddissima. Toglietene 2 cucchiai e scaldateli al MO.Mettete in ammollo 1 foglio di gelatina da 2 gr. Una volta idratato, toglietelo dall'acqua, tamponatelo con carta da cucina e aggiungetelo alla panna che avete scaldato.Se necessario, ripassate per alcuni secondi al MO.Versate il contenuto nella ciotola contenente la panna fredda e montatela.
            In alternativa, montate la panna fredda e quasi a fine montatura aggiungete a filo i due cucchiai gelatinati ultimando la lavorazione.

Questo è quello che avevo salvato io.
            Per il pannafix comunque non cambia il gusto.
            ciao

Commenta

grazie mille

Commenta

Di niente, ciao buon lavoro.

Commenta

Grazie Kela per la ricerca.

Commenta