X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di nuovo... aiuto

In questo periodo stiamo invitando parenti ed amici a vedere la casa nuova e quindi... sonos empre lì a cucinare e a chiedere aiuto a voi! Spero un giorno di poter ricambiare!

Questo sabato vengono a trovarci due amici che hanno un bimbo con problemi di alimentazione: ho parlato con sua mamma e so cosa posso fare senza creare danni. Perà vorrei preparare un dolcino che possa mangiare anche lui (parlandone prima con sua madre, ovviamente!). Non mangia latte (se non di pecora) nè grano.

Ho cercato nei vecchi topic, ma non riesco a trovare niente: spesso nelle ricette per celiaci il latte c'è, eccome.

Grazie, come sempre.

ma questo bambino e' celiaco o intollerante al latte? e quali sono gli alimenti che non puo' mangiare?
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Creme caramel con latte di capra.
      750 di latte di capra
      250 di zucchero
      4+2 uova

......più semplice di così......

fai bollire il latte e lo lasci raffreddare, sbatti le uova (4 intere e due tuorli) con lo zucchero, incorpori al latte e mischi.

Riempi uno stampo oppure tanti stampini e cuoci a bagnomaria in forno.
      .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

io sinceramente in quanto esso è bimbo chiederei alla madre di portarsi il pasto da casa per evitare di commettere errori - in alternativa chiederei cosa mangia e come prepararlo.
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

se non riesci a trovare il late di pecora, in alternativa potresti usare il latte di soia.
          il bimbo quanti anni ha?
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Il bimbo ha 5 anni.
            Non è celiaco, ma non mangia grano. Non beve neanche latte e derivati, ma solo latte di pecora.

So anch'io che potrebbe portarsi il pasto da casa (probabilmente qualcosa si porta, anzi mi ha proposto di portarlo "già mangiato"), ma è così brutto invitare qualcuno e non potergli offrire nulla. Tanto più che questo bambino è un tesoro: vivace ma ben educato!!

Alla peggio mi limito ad un po' di frutta, con quella non posso sbagliare!

Grazie a tutti.

Commenta

allora chiedi ben bene alla mamma cosa preferisce e come cucinarlo.
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Operazioni in corso..
              X