X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    e' spettacolare
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

    Commenta


    • #17
      Cari auguri a Nina, un abbraccio alla nonna!
      mariaserenella

      Commenta


      • #18
        E' deliziosa Babby. Auguri a Nina.
        Ma una foto della festeggiata non c'è?
        Elena

        Commenta


        • #19
          Grazie a tutti!
          allora, abbraccio e smentisco pubblicamente Babby: cominciamo col dire che gli animalini nascono dalla sua scuola( vedi il pdf fatto con Laurapi, che ci ha telefonato sul più bello), poi ha fatto un sacco di cose,
          ha fotografato(ormai lei e Cinzia sono impazzite, volevano fotografare la torta in stile Pinella, sul davanzale della cucina al terzo piano, con me che gridavo "cade!cade!!!"), ha dipinto i bambini con i colori da corpo, ha sostenuto la sottoscritta in crisi di panico (tirocinio da strizzacervelli!) ha previsto, prevenuto e risolto crisi da festina di bambini.
          Insomma, Cinzia ormai arriva tipo ER, con la sua valigia da pronto intervento, con Ken, set decorazione Wilton, coloranti, polverine magiche e caccavelle assortite) segue Babby, bravissima a entrare nel cuore degli adulti più scorbutici e dei bambini più casinisti, si mettono ai miei lati e, alla fine, io mi becco i complimenti!
          La torta è un trionfo dell'amicizia, i difetti ci sono, ma per me è perfetta perché nasce dalla presenza gentile di due fantastiche donne che la fortuna, il cielo o qualche fata madrina, mi ha regalato.
          I bambini erano impazziti, uno ha chiesto al padre se poteva restare "qualche mese" a questa festa, gli adulti sbalorditi.
          Marisa, le apine erano lunghe circa 3 mm, mi meraviglio che si vedano, i bastoncini li ho comprati a pacchetti, purtroppo non mi ricordo dove
          Oltre all'aiuto "in vivo" di Cinzia e Babby, ci sono in quella torta una serie di dritte e trucchetti imparati su Coquinaria e Gennarino, e di questi ringrazio tutti voi.
          Mia nipote è stata felicissima, del resto lei è convinta che io sia un po' una strega e che Cinzia e Babby siano delle fatine...e sto cominciando a crederci anch'io!
          this is just to say, I have eaten the plums...

          Commenta


          • #20
            Ma le piante sotto le api sono fichi d'india?
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #21
              yeah! fattoria sicula, è!
              this is just to say, I have eaten the plums...

              Commenta


              • #22
                Diciamo pure che è una fattoria ben nutritae aggiungerei anche un po" affollata.
                Io in stile ER però mica ci vedo...a meno che non mi metti accanto George
                Vabbè è stato un puro divertimento tra una chiacchera e un altra.
                Lavorare con la pasta di zucchero non solo è terapeutico per la mente ma propedeutico per la gola.
                Barbara Anita
                Marisa si è una fattoria sicula quindi con tanto di cactus e fichi d'india.
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #23
                  Per una che ha ricevuto più di una volta in regalo tutto l'occorrente per fare la pdz da Cinzia, che l'ha tormentata 20 volte con la richiesta della ricetta per farla (casualmente mi dimentico sempre le cose che non amo fare) e che poi non si è mai cimentata a farla....tutto questo è mostruoso!!!!!!!
                  Io anche questo w-e dovevo fare una torta con la pdz e ho cambiato tipo di torta per non doverla fare.....dentro di me mi sento fortemente incapace e voi fortemente brave!!!!!!!

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggio
                    Insomma, Cinzia ormai arriva tipo ER, .....con .. polverine magiche



                    Cinzia..ma che ti sei messa a spacciare?!?!?!


                    io comunque sono INNAMORATA del maiale che sguazza nel fango!!!
                    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                    Commenta


                    • #25


                      ah i fichi d'India erano imprescindibili in una fattoria sicula!!
                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                      Commenta


                      • #26
                        ...comunque vi invidio molto, quanto vorrei abitar li vicino a voi!
                        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da chicca. Visualizza il messaggio
                          .....dentro di me mi sento fortemente incapace e voi fortemente brave!!!!!!!
                          Cristina ma sai quante volte mi ero detta incapace io? e poi un giorno ho deciso che dovevo provare, tutto qui.
                          Alla prima occasione che stiamo insieme la facciamo ok?
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

                          Commenta


                          • #28
                            E' una promessa?
                            Quella di stare insieme, non la pdz, naturalmente....

                            Commenta


                            • #29
                              e certo!
                              però stavolta tocca a te eh?
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

                              Commenta


                              • #30
                                ma daiiiiiiiiiiii ragazzeeee!!!!

                                La mia più grande soddisfazione è stata quella di ninnare Diego
                                Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X