X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sfogliatine pomodori e pesto

volevo segnalare queste sfogliatine con pomodori e pesto prese dal blog amusese bouche (http://amusesbouche.canalblog.com/). Le ho fatte spesso quest'estate. Sono veramente buone e vanno sempre a ruba:

ciao Ale
    Ultima modifica di alefbeth; 31/08/2008, 22:56.
    Alessandra
    "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Non riesco ad aprire il .doc, presumo che il pesto sia cotto.

Non amo il pesto cotto.

Prova a farle cuocendo solo i pomodori con la sfoglia ed aggiungedo il pesto alla fine.

Ciao
    .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Carine!!

Pubblicato originariamente da elleffe Visualizza il messaggio
      Non riesco ad aprire il .doc, presumo che il pesto sia cotto.
      Riporto il doc, per chi lo apre.

Pour 8 personnes
      Prèparation : 10 minutes
      Cuisson : 20 minutes

Ingrèdients :

2 rouleaux de po" ¢te feuilletèes ou 6 carrès tout près (Croustipo" ¢te je crois)
      8 tomates
      1 pot de pesto
      Du basilic ciselè

Coupez les po" ¢te feuilletèe en 4 carrès chaqu'une à l'aide d'une roulette cannelèe et placez-les sur une plaque de cuisson recouverte de papier sulfurisè. Piquez le centre de chaque carrè avec une fourchette, ètalez 1 cuillère à soupe de pesto dans un carrè central.
      Coupez chaque tomate en rodelles et placez-les sur le pesto. Saupoudrez de basilic et mettez au four 20 minutes à 180°C (th.6).

Il ne vous reste plus qu'à servir chaud ou froid accompagnè d'une salade.

Si vous les prèparez à l'avance et que vous souhaitez les servir chaudes, passez-les dans un four très chaud (210°C) pendant 5 minutes-

Barbara
      Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso (Charlie Chaplin)
      http://ricettebarbare.blogspot.com/

Commenta

Grazie.
        .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Ale è vero,dopo averle viste su un blog le ho fatte anche io e mi sono sembrate gradevolissime,servite insieme agli aperitivi in dimensione da un boccone e via!
          Federica

Commenta

Lucio, anch'io non amo molto il pesto cotto ma ti assicuro che sono molto buone. Io le faccio piccoline tipo pizzette.
            Alessandra
            "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

ho cambiato il nome del topic...si capisce meglio di che si tratta.
              Alessandra

Commenta

Pubblicato originariamente da barbaraPA Visualizza il messaggio
                Carine!!

Riporto il doc, per chi lo apre.

Pour 8 personnes
                Prèparation : 10 minutes
                Cuisson : 20 minutes

Ingrèdients :

2 rouleaux de po" ¢te feuilletèes ou 6 carrès tout près (Croustipo" ¢te je crois)
                8 tomates
                1 pot de pesto
                Du basilic ciselè

Coupez les po" ¢te feuilletèe en 4 carrès chaqu'une à l'aide d'une roulette cannelèe et placez-les sur une plaque de cuisson recouverte de papier sulfurisè. Piquez le centre de chaque carrè avec une fourchette, ètalez 1 cuillère à soupe de pesto dans un carrè central.
                Coupez chaque tomate en rodelles et placez-les sur le pesto. Saupoudrez de basilic et mettez au four 20 minutes à 180°C (th.6).

Il ne vous reste plus qu'à servir chaud ou froid accompagnè d'une salade.

Si vous les prèparez à l'avance et que vous souhaitez les servir chaudes, passez-les dans un four très chaud (210°C) pendant 5 minutes-

Grazie Barbara!
                Alessandra

Commenta

Operazioni in corso..
                X