X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I miei mini grissini

Ieri io e Stefano avevamo finito i nostri salatini preferiti, dei mini grissini con aglio e sesamo (buonissimi) non avevamo voglia di uscire, cosi' senza ricetta ecco cosa e' uscito fuori

Ho messo nella planetaria del lievito con dell'acqua tiepida e un cucchiaino di zucchero, non appena il lievito si e' attivato, ho attivato la KAid e ho cominciato a unire farina, sale, 2 cucchiai di sesamo tostato e 1 cucchiaio di aglio in polvere, fino a quando ho ottenuto un impasto abbastanza sostenuto, l'ho lasciato lievitare 1 oretta e poi ho formato i mini grissini, li ho spennellati d'olio, e spolverati di sale, li ho messi in forno e ecco il risultato!
    Buonissini, il giorno dopo sono ancora piu' buoni (li ho conservati in una bustina di plastica chiusa bene bene)
    http://www.camillalastellachebrilla.it/

Bellini! Chissà come possono essere buoni al peponcino...
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

Commenta

Quando si parla di grissini, devo comparire per forza (vedi avatar)
      Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

Silvana mi vergogno pure ad averli presentati....
        ma credetemi sono proprio buoni buoni

Marina sono veramente versatili...
        http://www.camillalastellachebrilla.it/

Commenta

Anch'io li faccio circa così: a noi piacciono con il rosmarino. Per fare i grissini uso solo la farina 00, mi sembra che riescano meglio ( a mio parere eh...) Li ho fatti anche cambiando i tipi di sale: con il rosso hawaiano, con quello danese affumicato,con quello alle alghe...
          Insomma me le vado a cercare....Perà , come hai fatto tu con l'aglio secco e un'idea, non ci avevo mai pensato.

Commenta

se è per questo esiste anche la cipolla secca....
            mi sa che ci provo, ne ho giusto un barattolino in casa......
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Non so la vostra versione, ma quelli fatti con la "mia ricetta" vengono benissimo con la farina 0.
              Silvana

www.doctordogs.org

Commenta

Operazioni in corso..
              X