dura parecchi giorni... quando poi lo scaldi vedi subito se e' andato a male perche' puzza
se lo metti in frigo hai il vantaggio di poterlo sgrassare per bene
Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
pero' assaggialo da caldo... altrimenti non lo senti se e' acido
Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
Poco.
Qualche giorno. Una volta ho fatto un consommè, ricco di carni e denso, già il giorno dopo aveva cambiato odore e sapore.
"Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no." Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.
Grazy ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)
Il tempo di conservazione di un brodo in frigorifero è funzione del livello di concentrazione del brodo, cioè del tempo di cottura e dal contenuto di colloidi cioè dal maggiore o minore quantitativo utilizzato di ossa ed altre parti cartilaginee.
Un brodo, che alla temperatura del frigorifero gelatinizza, si conserva tranquillamente per sette giorni, mentre un fondo chiaro a lunga cottura arriva anche 10gg ed infine un fondo bruno anche di più.
Commenta