X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conoscete i fruttolo?

Immagino di sì..Sara ne va matta e dato che non prende latte e non ama latticini e formaggi (tranne i formaggini con cui le faccio la pastina) io glieli do volentieri ma in un forum di bambini mi è stato detto che non sono così
    salutari dato che anche qui ci sono esperte sugli ingredienti dei prodotti,mi dite se davvero è meglio limitarne il consumo?

grazie
    Sofia

fossi in te proverei a fare una composta con una bella pera dolce oppure una banana matura, mischiarla con uno yogurt non acido e magari aggiungere un cucchiaino di miele. Poi li metti in un barattolino di Fruttolo che avrai conservato. Vedi che cosa succede. Non con tutti funziona.... ma con alcuni sì.
    "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
    Gébé

Commenta

Sara se lo apre da sola,Luisa.Ed è una bella furbetta..lei mangia lo yogurt normale al mattino ma spesso al pomeriggio mi chiede i fruttolo oppure li vuole per la scuola dopo pranzo..
      Sofia

Commenta

Ok. Sofia, ma tu li hai assaggiati vero? Secondo te di che cosa sanno?
        "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
        Gébé

Commenta

Perchè non l'abitui con dello yogurt intero cremoso frullato assieme ad un frutto ed un pochino di miele? Cun un unico yogurt hai la quantità di tre fruttoli... Prendi dei contenitori simpatici, così la imbrogli meglio....

Commenta

Lo yogurt lo mangia al mattino..il fruttolo ha una consistenza ed un gusto diverso,è formaggio dolce al sapore di frutta..
            Sofia

Commenta

Se da te si trova puoi prendere la ricotta pettinicchio e frullarla con la frutta. E' particolarmente cremosa. I fruttolo sanno di plastica secondo me.
              Gébé

Commenta

A me non va quando usano bambini e disegnini per fare la pubblicità di vasetti vari..... Per quanto mi riguardava, tanti anni fa ormai, facevo il contrario: è faticoso distrarre i bambini quando sono attirati da altri simili a loro e pubblicità colorate...
                Frulla della ricotta fresca assieme alla frutta....anche se la ricotta non è un formaggio come quello che sembra stia alla base del fruttolo.

Commenta

Ma il fruttolo non è latte!! Cioè, se sei preoccupata perché la bambina non mangia latte, non è con i fruttolo che lo sostituisci, sono solo dei concentrati di zucchero. Se lo ritrovo ti dà il link allo studio che avevano fatto sui bambini americani su quanto facessero male questi "dolcetti con la scusa del latte".
                  Piuttosto niente...il latte è un po' sopravvalutato come alimento.
                  White russian, no ice, no vodka. Hold the kahlua.

Commenta

e se frullassi marmellata con lo yogurt To..l? non è proprio magro ma ha un sapore che ricorda più un formaggio che uno yogurt...io l'ho provato col miele di eucalipto ed è la fine del mondo!
                    E\' tardi...è tardiiii!!!!! \"

Commenta

Anche mia figlia da piccola aveva avuto un periodo di quasi dipendenza dal Fruttolo.
                      Poi per fortuna pian piano li abbiamo mollati. Io li avevo assaggiati e non mi piacevano, mi parevano insulsi come sapore.
                      Son d'accordo con Angionedda con la sopravvalutazione del latte.... se prende già yogurt e magari latte al mattino non sarebbe meglio mangiasse della frutta?

Specie dopo tutti gli ultimi scandali, quei prodotti mi fanno quasi senso.. pure il formaggino Sofia

Commenta

sofia....le mie due nipitine ne vanno matte , ne mangiano tante....pensa che la più grande a merenda ne mangia anche 8 di fila......
                        ida

Commenta

8 fruttoli ???

Commenta

Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                            8 fruttoli ???
                            Lo dicevo che danno dipendenza ma son davvero troppi secondo me..

Commenta

e poi è della Nestlè
                              Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                              Erma Bombeck

Commenta

Operazioni in corso..
                              X