X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma che vassoio goloso!!!
    Le tartellette con la crema di ricotta sono quei rettangolini?
    Elisabetta Cuomo

Commenta

Pubblicato originariamente da elisabetta Visualizza il messaggio
      Ma che vassoio goloso!!!
      Le tartellette con la crema di ricotta sono quei rettangolini?
      No, Elisabetta i rettangolini sono fatti con la sfoglia veloce, le tartellette con la ricotta sono quelle rotonde con sopra i "buchi" degli spitzbuben; in cottura la ricotta è gonfiata, ma poi si sono afflosciate e si è creato quella specie di anello intorno alle stelline.
      Ultima modifica di s_enza_pretese; 10/11/2008, 11:43. Motivo: Inserita foto
      Enza

Commenta

Sei di una precisione da paura.
        le tartellette ripiene di crema sono perfette... ma come hai fatto che a me si deformano sempre?
        Ora mi hai messo curiosità di provare la ricetta della sfoglia veloce..
        BRAVA!!!

Commenta

Grazie a tutti per i complimenti
          Anche quelli della capa Grazie

Le tartellette le ritaglio con una formina a fiore e le inserisco negli stampini (non li imburro, nè li infarino) comprati da ripaola, li passo un po' in frigo e li inforno.
          Enza

Commenta

Enza anche io faccio così, ma poi un po' gonfiano e un po' nell'inserirli nello stampino i petali mi si deformano...

Commenta

Grazie!!Sono davvero delle idee carinissime e golosissime!!!
              Anche gli stuzzichini salati devono essere sfiziosissimi!
              Elisabetta Cuomo

Commenta

accipicchia che idea fenomenale questa della sfoglia veloce..non l'avevo mai sentita prima...e me la segno subito ...grazie e bellissimo vassoio ...
                lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

questa pasta l'aveva messa anche Adriana tempo fa, mi pare fosse diventato una specie di tormentone...
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

sfogliata?
                    ma non era quella con cui si ottenevano dei biscottini tipo ritz?

Commenta

Ho trovato, li aveva fatti cindy anche

oltre ad adriana, Ma le dosi erano diverse..

Commenta

è la stessa ricetta ecco quello che ha scritto Adriana:

"pasta che si può usare per torte salate o dolci, cornetti, torte salate, crostate tutto quello che vuoi.
                        E si fa con stesso peso di formaggio e burro ed il doppio di farina, si fa riposare anche più di 1 gg in frigo, lo fai in 2 minuti e poi lo usi quando hai tempo, si lavora che è una meraviglia.
                        Io trovo solo in un posto le scatole di mezzo chilo di formaggio e lo uso per quello, è tipo philadeplhia questo del quale parlo io."
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Ah ecco, quindi le dosi di adriana per 2 etti di farina sarebbero un etto di formaggio e uno di burro contro due etti di formaggio e 140 di burro di questa ricetta.
                          Insomma, questa è più "grassetta" (forse è per quello che sfoglia di più?)
                          Quella di cinzia è ancora peggio, pari peso (se non sbaglio) di tutti gli ingredienti...

Commenta

Con pari peso l'ho provata io. Sfoglia benissimo, ma perde parecchio grasso durante la cottura
                            http://www.uaar.it
                            http://www.cicap.org/new/index.php
                            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
                              Con pari peso l'ho provata io. Sfoglia benissimo, ma perde parecchio grasso durante la cottura
                              Marco, sarà la minore presenza di burro, ma la cartaforno a me rimane asciutta.
                              Enza

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                Enza anche io faccio così, ma poi un po' gonfiano e un po' nell'inserirli nello stampino i petali mi si deformano...
                                uguale, uguale però mi consolo visto che succede anche alla capa
                                Un vassoio veramente appettitso e perfetto
                                anche io proverà la tua sfoglia veloce visto che ho il tuo stesso problema: non so fare quella canonica
                                La mia pagina facebook
                                "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

Operazioni in corso..
                                X