X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggio
    uguale, uguale però mi consolo visto che succede anche alla capa
    sai che roba... se mettessi qui l'elenco delle cose che non mi riescono non finirei più.
    basta cominciare con pan di spagna (ma datemi un attimo e provo quello di teresina..) e pasta sfoglia?
    o volete anche la genovese al cioccolato?

    Commenta


    • #32
      Bellissimi!
      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

      Commenta


      • #33
        l'avevo detto io, che è una donna piena di sorprese l'Enzuccia!
        Quei salatini sono buonissimi, parola di una che li ha mangiati!
        this is just to say, I have eaten the plums...

        Commenta


        • #34
          Belli e mi voglio segnare la ricetta della pasta, quella di Adriana mi ricordo di averla letta ma mai scritta, adesso proviamo con questa

          Commenta


          • #35
            questa e' la precisione che amo...
            Stupendi, brava!
            Rosalba Fucciolo

            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da s_enza_pretese Visualizza il messaggio
              Oggi ho fatto gli Spitzbuben di Annamaria dal pdf di natale* cambiando la farcitura perché ai miei figli non piace la marmellata: allora li ho farciti con crema pasticcera fatta con panna (in scadenza) al posto del latte, e nutella mescolata con poca pasticcera.
              Con la stessa frolla ho fatto i cestini cotti vuoti e ripieni di crema e i pasticcini di ricotta (riempire le tartellete con una crema fatta mescolando 200 gr di ricotta con 70 gr di zucchero, 40 gr di farina di mandorle, un po' di amaretto di saronno, cannella e infornare a 180° fino a doratura).
              La pasta sfoglia è quella veloce: amalgamare 200 gr di formaggio spalmabile con 140 gr di burro, aggiungere 200 gr di farina, mettere in frigo una notte. E' un impasto semplicissimo, sfoglia che è una meraviglia ed è molto versatile: lo uso sia per il dolce che per il salato.



              *Mitico!! L'anno scorso ho fatto moltissimi biscotti del pdf : un successone!!
              Una domanda: nella ricetta degli spitzbuben c'è scritto una bustina di zucchero vanigliato, ma si tratta della bustina da 125 gr di zucchero a velo vanigliato o mi sono persa qualcosa?
              Grazie!
              http://cucinandodolciando.blogspot.com/

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da Heloise Visualizza il messaggio
                Una domanda: nella ricetta degli spitzbuben c'è scritto una bustina di zucchero vanigliato, ma si tratta della bustina da 125 gr di zucchero a velo vanigliato o mi sono persa qualcosa?
                Grazie!
                no si tratta delle bustine piccole con su scritto vanillina, che puoi egregiamente sostituire con dell'estratto di vaniglia oppure mettendo una bacca di vaniglia nello zucchero.
                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                (Mio marito)

                Commenta


                • #38
                  Ma ti copio tutto al volo...Sono alle prese con biscotti e affini.....Grazie! Sei veramente bravissima!!!
                  www.idolcidipinella.blogspot.com

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
                    no si tratta delle bustine piccole con su scritto vanillina, che puoi egregiamente sostituire con dell'estratto di vaniglia oppure mettendo una bacca di vaniglia nello zucchero.
                    Ah ok, pensavo ad altro...grazie mille Eleonora!!!sempre gentilissima!
                    http://cucinandodolciando.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #40
                      Wow, quelle sfogliatineee e quei fiorelliniii Brava!

                      Commenta


                      • #41
                        Enza sei bravissima! Mi sto ripromettendo da tempo di provare anche i tuoi Bounty.
                        https://savitak1.wordpress.com/
                        https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                        (testo italiano in blu)

                        Commenta


                        • #42
                          Che meraviglia! Sono deliziosi...

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao Enza, prima di tutto complimentissimi . Poi una domanda: il fatto di farcirli con la crema pasticcera, compromette la conservazione? Quanto possono essere conservati?
                            Paola
                            "Soldi saran che noi non saremo" - mia nonna

                            Commenta


                            • #44
                              Che meraviglia, sono proprio belli
                              Non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi

                              Commenta


                              • #45
                                Complimenti! sono proprio belli! anche a me incuriosisce molto la ricetta della sfoglia! da provare assolutamente!
                                Stefania

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X