X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DUBBIO: Zucchero a velo

Buongiorno amiche coqui,
    a voi esperte e non, volevo chiedervi qualcosa sullo zucchero a velo.Dunque per rotolarvi i biscottini appena usciti dal forno, per esempio,quale conviene usare?Cioè si può usare quello a velo contenente amido di mais?Perchè ancora non ho capito quello paneangeli che contiene amido di mais va bene anche per cospargere torte o biscottini.
    Voi come fate?Lo preparate in casa per questo uso?E quello contenente amido( paneangeli) per cosa si può usare?Solo negli impasti dove richiedono zucchero a velo?
    Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
    Io corro a lavoro...spero di leggervi al mio ritorno.
    Un bacio a tutte voi.

Selen, io comprando i sacchi di 5 kg alla Metro lo uso per tutto, ed è adizionato di amido di mais. Ma solo per passare i biscotti non serve, secondo me, se a te è più facile farti lo zucchero a velo in casa lo puoi usare tranquillamente per cospargere torte o biscottini.
    Se invece vuoi fare la pasta di zucchero, per quella devi assolutamente usare quello con l'amido.
    La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
      Selen, io comprando i sacchi di 5 kg alla Metro lo uso per tutto, ed è adizionato di amido di mais. Ma solo per passare i biscotti non serve, secondo me, se a te è più facile farti lo zucchero a velo in casa lo puoi usare tranquillamente per cospargere torte o biscottini.
      Se invece vuoi fare la pasta di zucchero, per quella devi assolutamente usare quello con l'amido.
      ciao adri
      puoi dirmi il costo alla metro dei 5 kg?
      grz
      ros
      "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
      http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

Ho trovato una fattura di 3 anni fa ma non penso che sia cambiato granchè, costava 7.54 (iva compresa).
        La mia cucina

Commenta

Ho trovato una fattura di 3 anni fa ma non penso che sia cambiato granchè, costava 7.54 (iva compresa).
          scherzi?
          allora è da farsi, voglio provare a fare la pasta di zucchero ma con i costi nei negozi di dolciumi dello zucchero a velo la cosa comincia ad essere esosa
          grazie cara e buona giornata
          p.s. ci sono altre cose alla metro che conviene comprare anche se in quantità "industriali"?
          "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
          http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

Sì, guarda un po' qua

Buona giornata anche a te.
            La mia cucina

Commenta

Grazie.
              Anch'io ho comprato la busta al supermercato di 1 Kg e l'ho pagato 1 euro.Ecco perché volevo sapere se posso usarlo per tutto.
              Un bacio a tutte.

Commenta

io compro da tempo un tipo di zucchero a velo in negozi specializzati per pasticceria che non viene assorbito dai dolci su cui si sparge;è a base,oltre che di zucchero ovviamente,di destrosio,amido di frumento e,ahimè,grassi vegetali idrogenati.Lo trovo formidabile!
                Lo zucchero reso a velo in casa l'ho fatto raramente e penso possa servire unicamente per avere appunto uno zucchero più fine,ma non in sostituzione dell'originale,in pratica più per la preparazione dei dolci che non per la loro decorazione.

Commenta

Grazie numberone,
                  farà ammenda e lo userà per tutto.Meglio così.

Commenta

L'amido aggiunto nello zuchero a velo commerciale serve essenzialmente per assorbire l'umidità ed evitare che lo zucchero faccia i grumi.
                    Se lo usi al momento lo puoi preparare tu senza aggiungere amido

Una curiosità : sapete che lo zucchero a velo è esplosivo? stoccandone grandi quantità si sono purtroppo verificate molte esplosioni, e fabbriche intere sono state sventrate.
                    Ma non preoccupatevi, che in piccole quantità non succede nulla
                    "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
                      L'amido aggiunto nello zuchero a velo commerciale serve essenzialmente per assorbire l'umidità ed evitare che lo zucchero faccia i grumi.
                      Se lo usi al momento lo puoi preparare tu senza aggiungere amido

Una curiosità : sapete che lo zucchero a velo è esplosivo? stoccandone grandi quantità si sono purtroppo verificate molte esplosioni, e fabbriche intere sono state sventrate.
                      Ma non preoccupatevi, che in piccole quantità non succede nulla
                      la bomba calorica, come si suol dire....

senti, mi sa che ti ho confuso con koster
                      che pero' e' farmaceutico, ora che mi sovviene, non chimico...

mi dici se e' vero che tutte quelle cose nello spumanti per bambini (v topic) fanno danni dannosi?
                      Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossa Visualizza il messaggio
                        la bomba calorica, come si suol dire....
                        fantastica!!

ma ora mi sono incuriosita, per quale motivo può esplodere?

Commenta

Sì, guarda un po' qua

Buona giornata anche a te.
                          Beh io ancora oggi in uno spaccio lo prendo a 6,90 pacco da 5kg.
                          quando abbiamo fatto martorana day ne avevamo ben 2
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Rossa Visualizza il messaggio
                            mi dici se e' vero che tutte quelle cose nello spumanti per bambini (v topic) fanno danni dannosi?
                            Non so cosa siano gli "spumanti per bambini" ma ho paura a chiedere
                            "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
                              Non so cosa siano gli "spumanti per bambini" ma ho paura a chiedere
                              avevo aperto un topic che non trovo piu'
                              cmq hanno messo in commercio gli spumanti per bambini con un sacco di schifezze legalizzate dentro e volevo capire se le schifezze erano davvero cosi' dannose come dicono
                              'spetta che certo il topic e lo metto qui se sono capace
                              Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X