X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dolce per giò

ieri per festeggiare le novità che ci son state in questo anno( la laurea e il lavoro di Già ,la nuova vita a latina...) ho fatto questo dolcino....

è proprio buono almeno lo è per noi
    Ultima modifica di mom�²; 13/11/2008, 18:15.

Senti Momà hai 3 metri e mezzo di avatar...... con ste salsicce che mi fanno sbavare ogni volta e poi mi metti un francobollo al posto di una degna foto di un dolce

e non si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ti faccio i complimenti nè ti chiedo la ricetta fino a quando non metti una foto decente
    Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Straquoto Brox

Commenta

[QUOTE=broxani;1243041]Senti Momà hai 3 metri e mezzo di avatar...... con ste salsicce che mi fanno sbavare ogni volta e poi mi metti un francobollo al posto di una degna foto di un dolce

prima o poi le levo ste "zazizze"!!!!è colpa di Già
        per il francobollo....non riesco a metter la foto in un formato migliore
        meglio ...la foto è na schifezza(fatta con il cell.)

Commenta

Si ma oltre la foto non è che potresti anche dirci come è fatto sto dolcetto?
          La mia pagina facebook
          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

scusa...
            ho fatto una base con
            3uova
            75gr di zucchero
            75gr di farina
            20gr di cacao
            30gr di latte
            ho lavorato le uova con lo zucchero e piano piano ho aggiunto la farina con il cacao e il latte.in forno a 180°.ho usato una teglia di dimensione 18x25.
            ho diviso sta base a metà e bagnata con caffè non molto zuccherato.
            poi ho preparato una crema con
            1 tuorlo
            250gr di latte
            3 cucchiai scarsi di farina
            3 cucchiai scarsi di zucchero
            ho lavorato il tuorlo con lo zucchero e poi ho aggiunto la farina.ho riscaldato il latte e versato lentamente nel composto con l'uovo fino a scioglierlo completamente.ho messo la crema sul fuoco e fatto addensare. ho fatto raffreddare la crema e ho aggiunto
            250gr di mascarpone lavorando con le fruste fino ad ottenere una crema liscia.
            ho versato più o meno il 70% della crema sulla base al cacao bagnata con il caffè.ho messo sulla crema l'altra metà di base bagnata.ho coperto con la crema e con il cioccoto fondente sciolto a bagnomaria ho fatto una fitta"ragnatela" su tutto il dolce.e poi in frigo per qualche ora.

Commenta

sbav, sbav
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

Commenta

dopo esser stato in frigo si taglia proprio bene in quadrotti che si posson fregare appena si gira già e infilarli direttamente in bocca (pigliando il pezzetto furtivamente con le manine )

Commenta

Alla fantozzi mentre fa finta di non mangiare, praticamente !
                  La mia pagina facebook

Commenta

beh direi proprio di si

Commenta

mmm sembra delizioso

Commenta

Operazioni in corso..
                      X