nemmeno io conoscevo la torta Pistocchi
ma io sono ignorante di mio
provero' a fare sicuramente le varie torte proposte e ringrazio Savita che non solo mi sembra di una dolcezza unica come persona, ma molto generosa e semplice nel voler condividere un'esperienza con noi
Per quello che dice Claudio, da un lato capisco la voglia di voler tutelare un prodotto che nasce dal suo genio, ma dall'altro io sarei onorata del fatto che la gente voglia imitarmi, oltretutto gente decisamente in gamba, mica cani e porci
penso, nella mia conoscenza modesta del mondo culinario (che ritengo arte e cultura a tutti gli effetti) che se la cultura si dovesse fermare ad ammirare il lavoro degli altri, senza lo stimolo a voler provare anche noi a emulare quello che si considera un'opera d'arte non sarebbe tale
a meno che non si voglia ammirare un'icona
e ognuno, dotato di minimo senso di curiosita' e ammirazione nei confronti di una forma d'arte, magari vuole provare a emulare l'artista
magari ho detto cavolate per molti di voi
ma una volta tanto sono cavolate di cui sono convinta
quindi le prendo per buone
Hai ragione,
ma io sono un ''caso particolare'' nel mondo del cioccolato...
I miei ''quadri'' sono pubblici... sono onorato che mi si imiti, ma non posso essere io quello che dice che vernici usa...
Credo sia chiaro
ciao,
claudio
E' nelle profondità del Mere che ho potuto udire il più assordante dei silenzi.
Ciao Claudio!Dov' è che si deve andare per poter aggaggiare la famosa torta?????????Magari in uno dei miei prossimi viaggi potrei fare un'apposita deviazione....!!Grazie.
Puoi dare uno sguardo al nostro sito e chiedere da li tutte le informazioni che vuoi, ti risponderemo velocissimamente.
Grazie del tuo interesse,
Claudio
Claudio, allora potevi presentare una torta completamente diversa pur citando la tua Famosa Torta Pistocchi, peraltro già super conosciuta.
De Riso, personalmente parlando, non lo guardo perché tanto non da le dosi, così come non apprezzo chi pubblica libri di ricette con dosi e procedimenti sbagliati, e succede, e non sono refusi di stampa.
Sono stato invitato con una precisa richiesta, e tale ho soddisfatto...
Da Santin ho fatto altro infatti, e della torta abbiamo solo accennato...
ciao,
claudio
Sono stato invitato con una precisa richiesta, e tale ho soddisfatto...
(..)
E la precisa richiesta era rifare la Torta Pistocchi ma dato che la ricetta è segreta l'hai fatta diversamente, anche se come aspetto, fome,altezza, colore era similissima a quella che vendi nel tuo negozio.
Mah. scusami, continuo ad essere perplessa.
Capisco la logica della commercializzazione in esclusiva posto che è un tuo prodotto d'ingegno prima ancora che di laboratorio, però mi sembra che la trasparenza vada rispettata anche nei confronti di un pubblico che pensa quella sia la ricetta di una determinata torta piuttosto che qualcosa di diverso.
...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi... La Polpetta Perfetta
Io non ho mai fatto mistero degli ingredienti che uso, del sistema di lavorazione,
Gli ingredienti OK, ma il sistema di lavorazione non mi pare di averlo mai visto divulgato. E davvero una ganache?
Da amante del fondente mi piace molto la tua torta (ho chiesto per Email il rivenditore piu' vicino a casa mia e sono stato accontentato subito, grazie millle ) e sto cercando di riprodurla (piu' come pura sfida intellettuale, devo dire, che per evitare di comperarla, visto che comunque il risultato sarebbe inferiore. Un po' come quella di riprodurre i Krumiri, altra ricetta misteriosa di cui girano varie versioni sbagliate sul web)
"anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).
Commenta