X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho fatto troppe bistecche impanate...

avevo della carne da finire, l'ho impanata l'ho fritta e ieri sera l'abbiamo mangiatà così, però ne è rimasta tanta, stasera come la posso riutilizzare in modo diverso? Magari al forno, che ne dite?
    Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Pubblicato originariamente da Giuly Visualizza il messaggio
    avevo della carne da finire, l'ho impanata l'ho fritta e ieri sera l'abbiamo mangiatà così, però ne è rimasta tanta, stasera come la posso riutilizzare in modo diverso? Magari al forno, che ne dite?
    non ho capito
    ti e' avanzata la carne o le bistecche impanate da cuocere?
    Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

Commenta

Fai un sughetto leggero, poi ne metti un po" sopra ogni fettina, aggiungi della mozzarella e passi al forno.
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

mettila in forno con dei funghi trifolati sopra e dei cubetti di mozzarella...
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Quoto assolutamente Paprika!Anche a casa mia si faceva così,ed era buonissima!!!

Commenta

ma no hai un corriere espresso vicino casa??proprio stasera non ho niente per cena.....comunque oltre a come ti ha detto parika, io a volte le faccio panate poi metto una fettina di mozzarella una di prosciutto cotto e in forno...
            lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Perchè non la fai in carpione come per gli zucchini? Io non so spiegarti il procedimento però mio papo" le faceva con olio aceto e salvia.

Commenta

dimenticavo così facendo ti durano anche qualche giorno

Commenta

la passi al forno con sopra delle scaglie di parmiggiano e quando e' pronta del succo di limone
                  Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                  Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Una ricettina napoletana

Cotolette alla pizzaiola

Prepara un sugo con pomodoro fresco frullato, comprese le bucce, su fondo di olio e aglio. Profumalo con abbodante origano e riscalda le "cotolette" per due o tre minuti in questo sugo.

Ciao

Giampaolo

Commenta

Le cotolette in umido erano uno dei piatti domenicali di mia suocera. Si scladano in un tegame olio e burro e si aggiungono i pelati passati, poi si allunga con il latte e si fa restringere un po' il sughetto, insaporendolo con sale e un goccio di brodo. Si mettono le cotolette e, versione grassa, si versa su ognuna una cucchiaiata di panna ricavata dal latte e una spolverata di parmigiano.
                      Enzo non mi sgridare, emiliana sono!

Commenta

Visto che hai le braciole (o cotolette, ma non bistecche! Quelle sono con l'osso, da fare alla fiorentina!) già impanate e fritte, hai fatto l'80% del lavoro per farle alla livornese. Ti manca solo un sughetto di pomodoro ed aglio da far restringere un po" , e farci andare dentro i tuoi "avanzi". Non dimenticare una spolverata di prezzemolo, alla fine.
                        Sempre rimanendo nel toscano tipico, puoi farle con l'acciugata: prendi 5 o 6 acciughe sotto sale, le pulisci e le dilischi; fai scaldare tre o quattro cucchiai d'olio in padella, e ci metti ad imbiondire uno spicchio d'aglio sbucciato che togli appena è color oro; spengi il fuoco e ci butti dentro le acciughe che farai sciogliere nell'olio caldo. Deve venire una salsetta piuttosto densa, da spargere a cucchiaiate sulle braciole. Va bene anche per dare un po" di personalità a delle incolori braciole all'olio. Attenzione: tieni a portata di mano diverse fette di pane.......
                        Gabriele
                        "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuly Visualizza il messaggio
                          quando ero bambina uno dei nostri piatti preferiti era questo:

metti in una pirofila le cotolette impanate e già cotte alternate a una fetta di formaggio che si fonde bene (tipo sottiletta) e se vuoi anche una fettina di prosciutto cotto. Finito di disporre carne e formaggio riempi di latte fino a metà altezza, poi infili nel forno ... non ti dico altro!
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Avevo uno zio che mangiava le cotolette impanate avanzate fredde e sopra spalmava... la marmellata di albicocche!!
                            Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde

Commenta

Pubblicato originariamente da elzen Visualizza il messaggio
                              Avevo uno zio che mangiava le cotolette impanate avanzate fredde e sopra spalmava... la marmellata di albicocche!!
                              non osavo dirlo ... io ci spalmo la composta di ribes rosso, però io prima la scaldo!
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X