A Milano dal 29 novembre all'8 dicembre presso il Nuovo Polo Fieristico a Rho, si terrà L'Artigiano in Fiera...5 continenti,104 Paesi,3000 espositori in 140000 mq...la mostra-mercato più grande del mondo.Ci sono anche 43 ristoranti tipici.
X
-
Ogni anno ci vado almeno tre volte. Soprattutto in settimana. E' veramente fantastica. Tra l'altro si trova sempre qualcosa di gastronomico di interessante. Lo scorso anno le bacche di vaniglia del Madagascar ad un prezzo molto conveniente, ma c'è da sbizzarrirsi. Io comincio domenica 30... ma è solo l'inizio.
Commenta
-
Pubblicato originariamente da cristina66 Visualizza il messaggioOgni anno ci vado almeno tre volte. Soprattutto in settimana. E' veramente fantastica. Tra l'altro si trova sempre qualcosa di gastronomico di interessante. Lo scorso anno le bacche di vaniglia del Madagascar ad un prezzo molto conveniente, ma c'è da sbizzarrirsi. Io comincio domenica 30... ma è solo l'inizio.
Omonima posso farti una richiesta?
Se vai e trovi ancora la vaniglia me ne compri qualche bacca e poi facciamo lo scambio vaniglia/soldi alla pizzata?
Grazie!Cristina.
Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)
Commenta
-
Pubblicato originariamente da cristina66 Visualizza il messaggioCerto Cristina. Spero proprio di trovarla ancora, era ottima e conveniente visto i prezzi che circolano
Grazie Cri, fammi sapere!
Cristina.
Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)
Commenta
-
Aiutino
Ciao! Qualcuna di voi è già stata a visitare la fiera in questi giorni? Io ci vado oggi, nel tardo pomeriggio, per la prima volta. Vi sarei grata se mi mandaste qualche dritta
Ho visto che ci sono tantissimi stand eno-gastronomici, io mi ci perderei anche volentieri, ma la mia accompagnatrice (mia mamma) ha una durata limitata per quanto riguarda lo stare chiusa nei padiglioni in mezzo alla confusione... Soprattutto mi servono delle ottime bacche di vaniglia e non vorrei tornare a casa senza averle trovate...help!!! Poi accetto consigli su tutto ciò che riguarda i dolci, i tè e le spezie 
Grazie
Commenta
-
vai con budget preventivato, scarpe comode e trolley
sono stata ieri, non era previsto ma all'ultimo minuto sono andata
ho preso
culatello e bresaola di cinghiale
un'altra cosa che non ricordo come si chiama sempre di cinghale, una specie di "striscia", salata, che potrebbe sostituire alla grande la pancetta (ma anche mangiato cosi' era strabuono)
tot 30 euro
2 ricottine salate calabresi 5 euro
mega offerta (per loro) sicula, olive e barattolini 10 euro
pesto di pistacchi e crema di mandorle 10 euro
veri ed eventuali non commestibili, devo ancora fare il conto e non so se lo faccio
ma oggi ho febbre e mal di schiena (ed ero trolleymunita)
certe cose non fanno per meUltima modifica di Rossa; 03/12/2008, 14:55.Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)
Commenta
-
anche io ci sono andata ieri ed ho preso:
- fois gras nel reparto francese per le tartine di natale
- crema di tartufi neri
- crema di porcini e tartufo bianco
- patè di olive nere
- taralli
- gelatine varie da gustare con i formaggi
- miele al tartufo sempre da gustare con i formaggi
- lardo di colonnata
Ho cenato alla polentoteca con polenta e porcini .. ottima !
Ci sono talmente tanti stand che ci si perde... ad un certo punto vagavo, non riuscivo più a guardare nulla... talmente ero stremata !
Purtroppo non so nulla per le bacche di vaniglia perché non le ho viste... però ci sono degli stand con tutte le spezie
A parte le cose gastronomiche non ho comprato altro... non cercavo nulla ma mi pare anche di non aver visto qualcosa che mi attirasse particolarmente...
Commenta



Commenta