X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] consiglio-gatto

Mentre cerco il veterinario....
    il mio gatto non mangia da 4/5 giorni e non beve, o se lo fa beve pochissimo....sto cominciando a preoccuparmi....per il resto sta benone, è vispo e non manifesta sofferenze di alcun tipo.
    Purtroppo non posso trasportarlo dal veterinario, perché si rifiuta di entrare nel trasportino ed è un gattone enorme...c'è qualcosa che posso dargli prima di chiedere una visita domiciliare, che è una cosa che di solito non fanno?
    grazie!
    this is just to say, I have eaten the plums...

piuttosto che dargli qualcosa, non sarebbe meglio parlare con il veterinario? ce ne sono un paio vicino da me...spetta che ti cerco gli indirizzi.
    bacio.
    clinica veterinaria strasburgo 091 6890875
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

Ciao Anita,
      io ti consiglio di farlo visitare appena possibile. Intanto magari prova ad allettarlo con il suo cibo preferito (la mia va matta per il prosciutto cotto, per esempio, quando non mangia quello comincio a preoccuparmi), sempre che tu non l'abbia già fatto...
      E' un gatto che sta sempre in casa o esce? La mia non ha mangiato, bevuto nè fatto i bisogni per due giorni dopo essere stata picchiata da un altro micio...però non si muoveva nemmeno, era pieni di graffi e sotto choc...e stava rintanata nel suo trasportino. Ecco, il tuo micio com'è messo a bisogni? Scusa la domanda ma il gatto di un'amica non mangiava e aveva problemi d'intestino, gli si era occluso con le palle di pelo che si era ingoiato facendosi le pulizie. Magari puoi provare a dargli un "hairball remover", cioè una di quelle paste che trovi nei negozi di animali e che servono a favorire l'espulsione di queste palle, tanto male non fanno. Perà nel frattempo attivati per la visita del veterinario a domicilio!
      Fagli un grattino da parte mia, resto in attesa di notizie

Commenta

grazie!
        il mio veterinario è super impegnato ed è difficile reperirlo anche al telefono, il gatto è mannaro e infilarlo nel trasportino è una cosa allucinante.
        Bisognini ne fa poco o niente, ma ha il naso umidino come sempre, non si lamenta ed è del solito umore.
        Non è successo nulla di nuovo, tranne il fatto che mio figlio, che è il suo totem, è partito da qualche giorno, ma era già successo....
        E' un gatto di casa, non esce...ho provato ad allettarlo con la simmenthal, che gli piace da matti, visto che gli sono concessi solo croccantini...ma niente.
        ora magari provo con la clinica di Cinzia, vediamo se mi rispondono a telefono...grazie!!!

Commenta

anche io ho 2 gatte casalinghe, una ha il pelo piuttosto lungo, per cui non gli faccio mai mancare un vaso di erba gatta
          apprezzano molto
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

io ho seminato ettari di erbagatta, ma lui preferisce i papiri...solo che ora non mangia neanche quelli...

Commenta

Anita, molto probabilmente sono le palle di pelo!
              Non forzarlo a mangiare di più.
              Il mio veterinario mi aveva detto di somministrare un pochino di vaselina con una siringa all'angolo della bocca (magari mettiti i guanti da forno )
              Perà prima chiedilo, non vorrei mai che fosse altro e gli facciamo qualche danno al gatto mannaro!
              Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
              Erma Bombeck

Commenta

magari ci provo, ho provato a mettergli un po' d'olio in un piattino e ieri ne ha leccato un pochino, oggi no.
                Sto aspettando un amico che mi dia un passaggio in macchina fino dal veterinario...adesso sto cercando di convincerlo a entrare nel trasportino, poco fa c'è stato per pochi minuti, ma poi voleva uscire...se si mette a fare così in mezzo alla strada? è un gatto enorme!
                grazie, cumba!

Commenta

Il mio ha avuto problemi alle vie urinarie dei calcoli avevano bloccato l'uretere: è fondamentale accorgersi in tempo! controlla bene se fa pipì... la deve fare o portalo di corsa!!!

Commenta

Anita ma il trasportino non è chiudibile? io per Agato ne ho uno con la cerniera zip (per Lachichet non servirebbe neanche, ama andare in giro in macchina. Ma Agato si dispera e ulula tutto il tempo...)
                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

Commenta

giusto per chi non consce il mitico gatto Fuck, star internazionale

eccolo con fare inquisitorio

e qui per far vedere la stazza

...stiamo lavorando per voi...

Commenta

Fuck?

Orpo.....
                        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggio
                          Mentre cerco il veterinario....
                          il mio gatto non mangia da 4/5 giorni e non beve, o se lo fa beve pochissimo....sto cominciando a preoccuparmi....per il resto sta benone, è vispo e non manifesta sofferenze di alcun tipo.
                          Purtroppo non posso trasportarlo dal veterinario, perché si rifiuta di entrare nel trasportino ed è un gattone enorme...c'è qualcosa che posso dargli prima di chiedere una visita domiciliare, che è una cosa che di solito non fanno?
                          grazie!

A me verrebbe in mente un bezoario, cioè una palla di pelo, ma è strano che abbia smesso anche di bere....
                          Io personalmente lo porterei dal veterinario.
                          Male che vada si becca una lastra, o una purga.
                          There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Pubblicato originariamente da martina pisa Visualizza il messaggio
                            Fuck?

Orpo.....

Fuck the system, ma per gli amici e' il gatto fuck
                            ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

Solo io non vedo le foto ?
                              saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                              Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Operazioni in corso..
                              X