piccolo sondaggio, tutto nel titolo.
La discussione sul latte mi ha fatto venire in mente di chiedervi questa cosa.
Siccome io sono una che guarda nei carrelli altrui (e anche attraverso le buste di plastica dei passanti
) vedo che tantissime persone comprano latte parzialmente scremato.
In alcuni casi sarà per dieta, ma tanta gente che conosco, compresa mia cognata quarantenne in piena salute con due figli in età della crescita, tutti senza problemi di peso, lo comprano per scelta.
Ho visto dal topic sul latte crudo che invece moltissimi coquinari (anche quelli che non si fidano del latte crudo) in linea di principio apprezzano il latte bello grasso, intero, con tutta la sua panna, e alcuni addirittura ritengono il latte intero pastorizzato una specie di sciacquazza dei piatti. Il che mi confligge con quello che osservo io.
Quindi voi, che latte usate e perché?
La discussione sul latte mi ha fatto venire in mente di chiedervi questa cosa.
Siccome io sono una che guarda nei carrelli altrui (e anche attraverso le buste di plastica dei passanti
) vedo che tantissime persone comprano latte parzialmente scremato. In alcuni casi sarà per dieta, ma tanta gente che conosco, compresa mia cognata quarantenne in piena salute con due figli in età della crescita, tutti senza problemi di peso, lo comprano per scelta.
Ho visto dal topic sul latte crudo che invece moltissimi coquinari (anche quelli che non si fidano del latte crudo) in linea di principio apprezzano il latte bello grasso, intero, con tutta la sua panna, e alcuni addirittura ritengono il latte intero pastorizzato una specie di sciacquazza dei piatti. Il che mi confligge con quello che osservo io.
Quindi voi, che latte usate e perché?

), non l'avevo mai usato prima: come sapore preferisco decisamente quello intero!
per fortuna al momento tra le mie intolleranze non c'è quella al latte!

Commenta