X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma voi bevete latte intero o scremato?

piccolo sondaggio, tutto nel titolo.
    La discussione sul latte mi ha fatto venire in mente di chiedervi questa cosa.
    Siccome io sono una che guarda nei carrelli altrui (e anche attraverso le buste di plastica dei passanti ) vedo che tantissime persone comprano latte parzialmente scremato.

In alcuni casi sarà per dieta, ma tanta gente che conosco, compresa mia cognata quarantenne in piena salute con due figli in età della crescita, tutti senza problemi di peso, lo comprano per scelta.

Ho visto dal topic sul latte crudo che invece moltissimi coquinari (anche quelli che non si fidano del latte crudo) in linea di principio apprezzano il latte bello grasso, intero, con tutta la sua panna, e alcuni addirittura ritengono il latte intero pastorizzato una specie di sciacquazza dei piatti. Il che mi confligge con quello che osservo io.

Quindi voi, che latte usate e perché?
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

intero, savasandir
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

alta digeribilità io
      mia figlia intero
      Love Music Hate Racism

Commenta

assolutamento intero!
        Alessandra
        "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

Fresco, parzialmente scremato. Posso berne di più per raggiungere il fabbisogno di calcio non aumentando troppo la percentuale di grassi animali nell'alimentazione.
          Mai quello a lunga conservazione, non mi piace il sapore.
          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Ho usato per anni quello scremato per ragioni di dieta, ora spesso prendo il parzialmente scremato (ultimamente quello di riso ma è solo una prova).
            Se devo cucinare (dolci, crema pasticcera, besciamella...) uso intero e di ottima qualità .
            Ultimamente prendo quello fresco marchio esselunga che costa abbastanza poco e viene da soresina e lo trovo molto buono.
            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Normalmente uso quello intero fresco, preso al distributore o marchio esselunga bio. Ultimamente ho provato a comprare quello scremato per fare il latte schiumato nel bimby (non ho la macchina del caffè ), non l'avevo mai usato prima: come sapore preferisco decisamente quello intero!
              Ho provato tutti i "latti" alternativi, riso, soia ecc., ma mi disgustano per fortuna al momento tra le mie intolleranze non c'è quella al latte!

Commenta

mangio una bistecca in meno, tanto a me tofu e soia piaccono ma il latte deve sapere di latte
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

Commenta

frersco intero e se posso vado a prenderlo in fattoria
                  http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

Commenta

Parzialmente scremato, ma perché l'intero sa troppo... di latte (non mi picchiate, per pietà ! Ho cominciato a bere latte a 18 anni, non si può pretendere troppo, no?!?).

Quando sono stata in Norvegia (e a me sembrava un controsenso), invece, non sono riuscita proprio a berlo. Nello "studentato" avevano solo latte con percentuali di grasso talmente basse che sembrava acqua sporca: così ho iniziato a mangiare i cereali asciutti

Commenta

fresco, intero, nella bottiglia di vetro con tutta la sua panna (latte milano "primo amore")
                      Margherita
                      alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Per me totalmente scremato, da ormai vent'anni. Per i miei fresco e intero.
                        Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

Commenta

io latte fresco parzialmente scremato per limitare il contenuto di grassi. d'altronde a colazione ne bevo quasi mezzo litro..
                          però ad essere sincera quello intero mi piace di più. cmq sempre pastorizzato, non mi fido granchè del latte crudo.
                          Laura
                          www.mammole.it Ticker

Commenta

io parzialmente scremato, ho provato lo scremato ma mi sembra di bere acqua.
                            Ai bambini latte intero
                            Marzia

Commenta

io lo compro a caso
                              non mi piace molto, anzi mi piace poco, lo uso solo per i dolci e per farci il caffellatte con molto caffè...quindi.....a caso
                              Raffuccia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X