X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Verza congelata

Ma quando congelate la verza lo fate così come la comprate o la lavate e tagliate prima di congelarla?
    Grazie
    Sofia

la congelo cotta.

baci
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

mai congelata, ma come tutte le simil insalate, secondo me, non regge per niente bene il congelamento, forse ti conviene congelare il piatto già pronto

a meno che tu non la voglia fare solo ripassata in padella, ma ho forti dubbi che venga bene
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

bugia..
        ho fatto gli involtini, cotti, freddati e congelati, poi infornati per portarli a tavola

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
          mai congelata, ma come tutte le simil insalate, secondo me, non regge per niente bene il congelamento, forse ti conviene congelare il piatto già pronto

a meno che tu non la voglia fare solo ripassata in padella, ma ho forti dubbi che venga bene
          no!!! io la congelo cotta e la uso sia ripassata in padella sia per i pizzoccheri sia per mangiarla così.

ciao
          Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

congelo spesso la verza.
            la taglio in 4 e la temgo a bagno per lavarla bene,poi la faccio a listarelle e la lascio asciugare in un colapasta.
            quando è asciutta la congelo.
            in questo modo riesco a scongelare solo la quantità che mi serve (basta strizzare un po' il sacchetto

ciao Sofia
            Federica

Commenta

Scusate, ma perché congelarla??? Anche se se ne compra una di molto grande e se ne usa solo mezza per esempio, in frigo tiene bene per parecchi giorni.
              Comunque Sofia io non l'ho mai congelata e ne ho pure diverse nel nostro mini orticello

Commenta

io la congelo sempre quella che mi avanza... cosi ce l'ho anche quando non e' stagione per farci le zuppe o il minestrone.. anche io la lavo, la faccio asciugare e poi la taglio a strisce e poi la surgelo in un sacchetto
                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Boh.. a me le verze piacciono in stagione e non voglio avere troppi sacchettini strani in congelatore.
                  Ma a meno di averne una superproduzione in casa davvero non ne vedo l'utilità .

Commenta

non tutti hanno l'orto... io ne compro una grande e poi ci vado avanti per un tot facendomi la scorta anche per quando non e' periodo
                    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

bello
                      qui si imparano sempre cose nuove!

Commenta

Ti mancava il congelamento della verza, Gabri???? Magnala subito che è meglio...

Commenta

premesso che io considero il congelatore un grande alleato ritengo la verza,una di quelle verdure che meglio sopportano il congelamento (e poi,quando manca metà della famiglia per qualche settimana,la mezza verza resterebbe in frigo un po' troppo)

Gabri,dai retta alla Fernie,mangiala subito,ma se ti avanza,stivala nel congelatore
                          Federica

Commenta

Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio

Gabri,dai retta alla Fernie,mangiala subito,ma se ti avanza,stivala nel congelatore
                            e cosi siam contenti tutti....

Commenta

non mi avanza praticamente mai
                              con le foglie ci faccio gli involtini, con il cuore insalata cruda con la bagna cauda,
                              poi risotto e salsiccia, pizzoccheri, la zuppa con pane nero alla valpellinense, i minestroni
                              e poi la "allasango" anche: a foglie larghe in teglia rotonda, ogni foglia al posto di una sfoglia, ragù, besciamella, parmigiano e in forno
                              e poi c'è la ricetta di Birilla che potrei mangiarmene una teglia da sola...

decisamente mi parrebbe strano congelare una verza
                              potrei pensare di stare poco bene

Commenta

Operazioni in corso..
                              X