X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I trucioli di cioccolato

Mi ricordate come si fanno che magari li metto su un cheesecake?
    (ma poi si chiamano trucioli? )
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

io li faccio con il cioccolato freddo e con la grattugia a buchi larghi
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

oppure cioccolato freddo e pelapatate.
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

Commenta

cioccolato freddo e coltello a lama liscia
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

riflettevo che anche cioccolato freddo e arricciaburro potrebbe andare pure.
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

si fa fondere il cioccolato a bagnomaria si stende su un piano si lascia raffreddare poi si raschia con una spatolina d'acciao.....ciao

Commenta

li ho fatto con il pelapatate
              se avessi avuto quei bei cubotti spessi di cioccolato sarebbero venuti più importanti, invece sono venuti dei truciolini piccolini ma carini
              per rimediare all'ultimo momento una superficie crepata sono venuti bene
              grazie
              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
              Erma Bombeck

Commenta

e infatti io ribadisco coltello a lama liscia lunga sottile e flessibile
                tipo il coltellaccio per affettare i salumi

Commenta

e poi come si fa?
                  Erma Bombeck

Commenta

Pubblicato originariamente da Cumba Visualizza il messaggio
                    e poi come si fa?
                    io riuscirei solo ad affettarmi un braccio a mo' di salume

di solito uso il rigalimoni, ma vengono trucioli piccolissimi, per quelli grandi bisogna avere un rapporto amichevole con i coltelli, che io non ho
                    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

per non affettarti le dita, tieni la tavoletta con la sinistra e posi il coltello dopo le dita e fai scorrere il coltello verso il fuori premi leggermente e fai i trucioli

Commenta

Operazioni in corso..
                      X