X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fornetto pizza 700 w?

Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere su un fornetto per pizza elettrico ad una camera di cottura, che oggi ho visto in un negozio di Kasanova a circa 69 euro. Questo fornetto è munito di piano estraibile e di pietra dove appoggiare la pizza, ed ha due resistenze una sopra e una sotto.
    Mi interessava perché essendo di forma rettangolare e schiacciata lo potevo inserire bene in cucina sopra il micro, però ha una potenza di 700w, mi sembra che il Ferrari ne abbia di più o sbaglio? Purtroppo non ricordo la marca, non era una molto commerciale comunque, che ne pensate?
    "La vita è cio che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti" J.Lennon

Il ferrari ha una potenza di 1200w che a confronto con i 700 del fornetto da te visto, mi pare un po" pochino.
    Fai una cosa vai qui, che ci trovi tutti i fornetti e le caratteristiche, puoi fare un raffronto e scegliere.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

Cara Kristi,

te lo sconsiglio.

Un forno da 700 W a due resistenze certamente non riesce araggiungere una temperatura di 400°C che è quella necessaria per una buona cottura della pizza napoletana.

Il forno Ferrari, che ha una potenza di 1200 W riesce invece a raggiungere anche i 450°c

Ciao

Giampaolo

Commenta

Grazie dei consigli.
        Il fornetto ferrari ce l'ho e mi trovo benissimo, mi attirava questo tipo di forno per le sue "misure" d'ingombro, ma giustamente come mi avete fatto notare i w sono troppo pochi per arrivare a temperatura ottimale.
        "La vita è cio che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti" J.Lennon

Commenta

700w effettivamente non mi sembrano moltissimi, dovresti comunque cercare di capire a che temperatura riesce a scaldare la camera ed in che tempi.

Io uso il ferrari, ma a mio avviso ha effettivamente il problema che aprendosi "a conchiglia" la temperatura crolla nel momento in cui metti la pizza dentro... comunque vendono forni "semi-"professionali ad una camera singola (a dimensione di una pizza) con potenze generalmente intorno ai 1,5-2 kW. Ovviamente il costo però non è quello del fornetto ferrari (intorno ai 300-400€)

Su questo sito ad esempio trovi un modello da 2,2kW - in pratica devi spegnere prima tutte le lampadine oppure farti un contratto da 4,5kW.

Qui ne trovi uno da 1,5kW decisamente più gestibile a livello domestico, lo avevo visto in autunno a Pa.Bo.Gel. qui a Roma e mi sembrava interessante.

Io ci faccio spesso un pensierino.....

Saluti
          /Carlo
          http://www.profumidalforno.it

Commenta

Operazioni in corso..
          X