X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su posate?

ragazze mi aiutate con le posate?
    Vorrei comprarmi un servizio nuovo buono, quello che ho non mi piace, e' amc di acciaio pesante e quando all'epoca mamma(20 e + anni fa)lo compro' lo pago' anche parecchio, credo un milione e piu'(che cavolate si facevano) ma le tengo li' che fanno solo ingombro.
    Fin'ora non ho avuto ne il coraggio di dire a mamma che non mi sono mai piaciute.
    Ho un servizio gottingen che uso giornalmente, ma x le occasioni buone vorrei qualcosa o in madre perla o bho...
    Ho visto qualcosa in giro ma credo qui siano troppo esagerati come al solito, ho visto qualcosa in legno, qualcosa con manico in un materiale che a vista sembrano tipo ferro battuto grigio fumo, non e' ferro pero'.
    I prezzi di tutti i modelli si aggirano attorno ai 250 euro x il servizio da 6 non e' caro?
    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

rosalba penso che per una cosa bellina ...non trovi a meno, pensa che per solo 6 cucchiaini da caffè , sababto hoo speso 20 euro....ma normali eh..mica belli come dici tu, per cui.....però non so se da te c'è , ma se vai da ovvio trovi sicuramente qualcosa a meno , io ho visto delle cose carine , ci sono anche i cucchiai grandi e piccoli per il finger food...piegati che si appoggiano , belli davvero,c'erano anche in esposizione diversi tipi di servizi di posate....ciao
    ida

Commenta

La gottinghen continua ad essere una buona marca, io ho il servito buono, ma quello da tutti i giorni come ha a il coltello? Non sapevo avessero serviti per tutti i giorni.

Per tutti i gironi io ho posate pintinox modello BETA. Ma i coltelli no, c'ho messo quelli che tagliano!
      Fanno un quantità enorme di modelli!
      Ultima modifica di MarisaC; 19/01/2009, 08:36.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Ma perché nei servizi i coltelli non tagliano MAI? come mai nessuno riesce a fare coltelli che facciano il loro lavoro? O sono io che non li ho mai trovati?
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

infatti i coltelli non tagliano mai...
          Donatella

Commenta

Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
            ..... ma x le occasioni buone vorrei qualcosa o in madre perla o bho...
            Ho visto qualcosa in giro ma credo qui siano troppo esagerati come al solito, ho visto qualcosa in legno, qualcosa con manico in un materiale che a vista sembrano tipo ferro battuto grigio fumo, non e' ferro pero'.
            I prezzi di tutti i modelli si aggirano attorno ai 250 euro x il servizio da 6 non e' caro?
            Ma prendile in acciaio e le abbini con tutto
            Gli altri materiali dopo un po' stancano, forse a me che sono troppo lineare e classica in queste cose, però io la vedo così
            Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Anna, avresti anche ragione ma il servizio in acciao gia ci sta ma non le piaceee!!!
              I prezzi son alti per un set di buona qualità ... il tipo che descrivi con manico di legno e rimanete tipo ferro battuto mi lascia un pochino perplessa. io comunque resterei su una linea classica da abbinare con tutto,.

Commenta

io sarà orami vecchia e un po" sorpassata ma prenderei un servizio della Sambonet in acciaio oppure della Alessi

Commenta

magari ti sembrerà esagerato ma, se come dici hai un gottingen e un amc, entrambi in acciaio, sceglierei un servizio in argento con doppi coltelli e forchette da carne e da pesce. E' un classico e ci sta su tutto
                  Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                    Anna, avresti anche ragione ma il servizio in acciao gia ci sta ma non le piaceee!!!
                    I prezzi son alti per un set di buona qualità ... il tipo che descrivi con manico di legno e rimanete tipo ferro battuto mi lascia un pochino perplessa. io comunque resterei su una linea classica da abbinare con tutto,.
                    Amc non èl'unico acciaio in offerta sul mercato, potrebbe prendere Christofle, Sambonet, per dirne due banalotte che mi vengono in mente per prime
                    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Commenta

Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
                      magari ti sembrerà esagerato ma, se come dici hai un gottingen e un amc, entrambi in acciaio, sceglierei un servizio in argento con doppi coltelli e forchette da carne e da pesce. E' un classico e ci sta su tutto
                      Lo sai che i gourmet dicono che mangiare con l'argento altera i sapori?
                      Ok per l'argento, Rosà , ma che sia stile inglese, ASSOLUTAMENTE!!!!

Commenta

Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
                        Come la volpe.
                        Usato è anche più bello.
                        Mi piacciono le posate d'argento satinate dall'uso, solide, senza fronzoli e con un colore più caldo dell'acciaio.
                        "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                        Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Pubblicato originariamente da Anna Visualizza il messaggio
                          Lo sai che i gourmet dicono che mangiare con l'argento altera i sapori?
                          Ok per l'argento, Rosà , ma che sia stile inglese, ASSOLUTAMENTE!!!!
                          Dicono anche che ossidi l'uovo.
                          Non è vero. Le uso tutti i giorni. I sapori sono proprio gli stessi.
                          L'unica differenza che ho notato è che se dimentichi il cucchiaio nella minestra calda te lo ritrovi bollente e la minestra fredda.
                          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Quando mi sposai, 25 anni or sono, mi regalarono queste

Le uso tutti i giorni e non dimostrano la loro età .
                            Perà di tanto in tanto mi faccio tentare e prendo fuori le posate d'agento da tutti i giorni che aveva la mia bisnonna, peccato che i coltelli non vadano in lavapiatti

Commenta

Calderoni, brava Betti!!!! Altra marca ultra buona

Commenta

Operazioni in corso..
                              X