X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• congelare il fegato?

Ho comprato da un macellaio (non sto qui a spiegarvi come!) un sacco di carne biologica di manzo. Il macellaio mi ha omaggiato del fegato dello stesso (o di maiale, ancora devo verificare perché mi ha parlato di un sacco di cose e non ricordo più). Molto meticoloso, tutto sottovuoto in piccoli pezzi.

In attesa di pensare a cosa fare del tutto, ho infilato tutto nel freezer ma ieri un'amica mi ha fatto venire il dubbio che non si possa congelare il fegato

Quindi ho il dubbio se buttarlo o se posso tenerlo lì in attesa della decisione di cosa farci

non so perché te l'abbia detto, io lo faccio abitualmente e sono ancora viva, chiedile spiegazioni però, adesso sono curiosa
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

anche io lo faccio, ma da cotto
      due sono le ricette che faccio e congelo già porzionate: alla veneziana e patè per i crostini
      non sto un bocciolo di salute, ma la posso ancora raccontare

adesso però sono curiosa pure io
      Ultima modifica di gabrigabri; 27/01/2009, 11:49.
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Io invece l'ho sempre congelato crudo, e aggiungo che congelo indifferentemente fegato di vitello, maiale, pollo e coniglio (qua non ci facciamo mancare nulla!!)
        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
        (Mio marito)

Commenta

anch'io congelo il fegato crudo, e in particolar modo quello di capretto o di coniglio (tutte le interiora) in attesa di averne un bel po' per fare lo sguazèt!

PS: mai avuto problemi di alcun genere!
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

ok allora, perfetto!

Credo che lo abbia detto perché il fegato è molto sanguinolento e forse non si congela bene come la carne, tende a fare maggiori cristalli di ghiacci vista la percentuale di acqua (liquido diciamo)

Commenta

Operazioni in corso..
            X