X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la prima fettina di salame...la buttate via?

me lo chiedo ogni qualvolta figli e marito tolgono dal frigo il salamino o la salsiccia magari "iniziata" il giorno prima...scartano sempre la prima fetta,anche se l'insaccato in questione era ben conservato nel frigo,avvolto in cellophane...secondo voi fanno bene o è uno spreco???
    magari sto diventando tirchia e la cosa mi infastidisce ingiustamente??

fattela mettere da parte
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

noooooo
      buttarla giammai!!!!!!!
      "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
      Anna

Commenta

in genere si, se si ossida e non ha aspetto o sapore di una fetta fresca,
        in casa sono io l'addetta ai coltelli, taglio sottilissimo, quasi trasparente, praticamente butto via un velo di salame
        però dopo la prima fetta mi tolgono coltelli e tagliere e affettano loro: spessore bistecca ovviamente
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

io la mangio da quando sono nata e sono ancora viva
          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
            fattela mettere da parte

Cmq io non ne mangio quasi mai,non ci vado matta
            Ultima modifica di rea; 28/01/2009, 21:15.

Commenta

Il salame non si avvolge nel cellophane ( quello buono) ma in un canovaccio, se proprio vuoi e non va tenuto in frigo.
              Se è avvolto nel cellophane fai bene ad incavolarti, non si butta via la prima fetta! Ecchediamine, dove siamo, nel paese di bengodi?
              Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
                Il salame non si avvolge nel cellophane ( quello buono) ma in un canovaccio, se proprio vuoi e non va tenuto in frigo.
                Se è avvolto nel cellophane fai bene ad incavolarti, non si butta via la prima fetta! Ecchediamine, dove siamo, nel paese di bengodi?
                cioè si avvolge in un canovaccio e si tiene fuori dal frigo??? ma per quanto tempo? ovviamente solo d'inverno,spero?!

Commenta

io veramente di solito la butto via... teniamo sempre in casa il salame che ci portiamo dalle Marche e ci dura dei mesi, alcune volte passa anche una settimana fra un'affettata e la successiva, quindi tolgo la parte esposta.

Mi viene in mente che l'altro giorno l'ho fatto davanti a mia madre che era capitata a casa mentre cucinavo, lei mi ha detto inorridita "ma che fai la butti???" mi ha tolto di mano la fetta e l'ha mangiata. Ancora viva anche lei
                  "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

io di solito la mangio ....ma non la do ai bimbi per loro solo dalla seconda fetta in poi.

Commenta

Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                      io veramente di solito la butto via... teniamo sempre in casa il salame che ci portiamo dalle Marche e ci dura dei mesi, alcune volte passa anche una settimana fra un'affettata e la successiva, quindi tolgo la parte esposta.

Mi viene in mente che l'altro giorno l'ho fatto davanti a mia madre che era capitata a casa mentre cucinavo, lei mi ha detto inorridita "ma che fai la butti???" mi ha tolto di mano la fetta e l'ha mangiata. Ancora viva anche lei
                      ahahah,mettimi in contatto con tua madre,allora!
                      ovvio che se passa tempo tra un utilizzo e l'altro,anch'io butto via la prima fetta, anche tutto il salame se è il caso...
                      Ma in casa un salamino,intendo di quelli piccoli,dura max una settimana

Commenta

a casa mia ci pensa il Corti, la prima fetta, tutto il salame, e poi il fondo.......
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

I salumi andrebbero conservati in luogo fresco ma immagino che non tutti abbiamo le cantine buone, anzi nemmeno le cantine
                          Tieni il salame avvolto in uno strofinaccio nel reparto meno freddo del frigo. Non so quanto duri a te un salame, a me non più di una settimana ( e siamo in 2). Vado a nascondermi per la vergogna...
                          Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
                            I salumi andrebbero conservati in luogo fresco ma immagino che non tutti abbiamo le cantine buone, anzi nemmeno le cantine
                            Tieni il salame avvolto in uno strofinaccio nel reparto meno freddo del frigo. Non so quanto duri a te un salame, a me non più di una settimana ( e siamo in 2). Vado a nascondermi per la vergogna...

'petta che vengo con te......
                            io però ci ho anche i gatti, la pelle la mangiano loro...
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Io che si tratti di qualsiasi tipo di salume o formaggio,taglio una fettina sottilissima e la regalo al cane!
                              ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                              (Simona)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X