X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    grazie a tutti!
    per essere onesta, ho preso via via da cookaforum(i nomi delle autrici non me li ricordo) la tecnica del taglio dei tramezzini in tondo, i pupazzi di neve e i pinguini, che trovai lì l'anno scorso.
    A me è venuta l'idea di unire queste cose, per farci la torre di tramezzini, che mi sembrava adatta per un buffet di battesimo.
    Le creme sono fatte come segue:
    crema di gamberetti- gamberetti bolliti, maionese, zenzero, sale e pepe;
    crema di olive- olive nere snocciolate, philadelphia, olio, pepe;
    al salmone- salmone a pezzetti, robiola, scorza di limone;
    mousse di mortadella- mortadella tritata, robiola, pistacchi, pepe;
    crema di prosciutto- prosciutto cotto affumicato tritato, emmenthal grattugiato, paprika, ketchup, robiola;
    crema di carciofi- carciofi cotti in padella con olio, aglio e prezzemolo, ricotta, parmigiano, peperoncino, sale.
    Cinzia, come altre cose c'erano sfogline con ripieni vari, babà rustico, ventagli ai salumi, cake vari con salsette, torta di pollo, brioche e brisè ai funghi, cornetti all'insalata russa, zacusca con un pane speciale, torta di rose salata e come dolci torta rumena al cioccolato, tronchetto ai marroni, torta comprata crema e fragoline, torta all'arancia, torta di frutta e cioccolatini tipo bounty, serviti gelati.
    Non tutto fatto da me, però.
    Grazie, un bacio a tutti!
    this is just to say, I have eaten the plums...

    Commenta


    • #47
      Anita ho fatto una prova con una confezione di pane a cassetta e la tua/cookaround tecnica.
      Nella confezione ci sono solo 5 fette di pane, quindi la prova ha solo uno strato ma non importa, mi interessava provare.
      Esperimento riuscito, grazie




      Laura @---->----

      Commenta


      • #48
        Evviva Laura!
        In effetti è facile, purtroppo la dimensione delle fette di pane da tramezzino limita la grandezza dei triangolini.
        Un bacione(e grazie anche alla cook che l'ha inventato)
        this is just to say, I have eaten the plums...

        Commenta


        • #49
          Sì ma sono bellini dai! Grazie ancora Anita
          Laura @---->----

          Commenta


          • #50
            Cara Anita ho replicato i tuoi simpaticissimi pupazzetti....sono stati simpaticamente apprezzatti da tutti. Le farcie che ho utilizzato sono state diverse,adattate ai gusti della famiglia e la sciarpetta è stata di prosciutto cotto è stata sostituita da mortadella......i granelli sono semi di papavero,per effetto cromatico avrei voluto mettere della insalata, ma con i pupazzi di neve...stonava!




            Grazie mille della simpatica idea!
            il mio blog......

            Commenta


            • #51
              Zietta, ma com'è graziosa!
              e come stanno belli dritti i tuoi omini...i miei mi hanno fatto sudare freddo perché si accasciavano a destra e a sinistra.
              Si doveva ribattezzare torre con omini ubriachi...
              ma dentro la tua che cosa c'è? vista così sembra una torta vera.
              Son contenta, zia!
              this is just to say, I have eaten the plums...

              Commenta


              • #52
                Forse i tuoi si accasciavano perché hai usato le ovoline di bufala??? Lo chiedo perché ho acquistato tutte le misure che avevano di ovoline ed ho fato le prove e quelle di bufala davano pupazzetti che tendevano a sciogliersi, ad accasciarsi,quindi ho optato per le mozzarelline classiche.....
                Tutti gli strati di pane sono stati prima spalmati con un mix di maionese e philadelphia,e poi farciti con:
                -crema di funghi, cioè funghi cotti con aglio e frullati, poi ho fatto un roux biondo ( mi viene da ridere, io lo chiamo così...spero di aver capito!Insomma era burro e farina sciolti e diluiti con brodo) al quale ho unito il frullato di funghi
                -crema di prosciutto cotto, panna, porto q.b.
                -crema di tonno con pomodori secchi sott'olio,capperi e olive con fettine di uova sode
                anche la crema che vedi intorno alla torta era di mascarpone a maionese.
                il mio blog......

                Commenta


                • #53
                  Che meraviglia! Brava Anita!
                  Angiuledda
                  Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                    Forse i tuoi si accasciavano perché hai usato le ovoline di bufala??? Lo chiedo perché ho acquistato tutte le misure che avevano di ovoline ed ho fato le prove e quelle di bufala davano pupazzetti che tendevano a sciogliersi, ad accasciarsi,quindi ho optato per le mozzarelline classiche.....
                    Tutti gli strati di pane sono stati prima spalmati con un mix di maionese e philadelphia,e poi farciti con:
                    -crema di funghi, cioè funghi cotti con aglio e frullati, poi ho fatto un roux biondo ( mi viene da ridere, io lo chiamo così...spero di aver capito!Insomma era burro e farina sciolti e diluiti con brodo) al quale ho unito il frullato di funghi
                    -crema di prosciutto cotto, panna, porto q.b.
                    -crema di tonno con pomodori secchi sott'olio,capperi e olive con fettine di uova sode
                    anche la crema che vedi intorno alla torta era di mascarpone a maionese.
                    zia crostatina complimentoniiiiiii!
                    La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

                    Commenta


                    • #55
                      Brava nonna Anita! somo bellissime.
                      silvana

                      Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

                      Commenta


                      • #56
                        Complimenti!

                        Commenta


                        • #57
                          grazie Roby e Silvana!
                          Zia, che buoni i tuoi ripieni!
                          Sulle mozzarelle hai perfettamente ragione, erano di bufala, la prossima volta uso il fiordilatte.
                          Io i tramezzini non li ho ricoperti all'esterno, perché era un buffet in piedi e si dovevano prendere con le mani, ma per mangiarli a tavola, con le posate, l'idea di spalmarli anche fuori è bella.
                          Poco fa pensavo di fare la versione estiva, tipo bocconcini affumicati, olive nere come occhiali da sole e, al posto della sciarpa, pareo di bacon, intorno alla vita...
                          this is just to say, I have eaten the plums...

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggio
                            grazie Roby e Silvana!
                            Zia, che buoni i tuoi ripieni!
                            Sulle mozzarelle hai perfettamente ragione, erano di bufala, la prossima volta uso il fiordilatte.
                            Io i tramezzini non li ho ricoperti all'esterno, perché era un buffet in piedi e si dovevano prendere con le mani, ma per mangiarli a tavola, con le posate, l'idea di spalmarli anche fuori è bella.
                            Poco fa pensavo di fare la versione estiva, tipo bocconcini affumicati, olive nere come occhiali da sole e, al posto della sciarpa, pareo di bacon, intorno alla vita...
                            ma solo tu potevi pensare ai parei!
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • #59
                              purtroppo mi si dice che non esistono le mozzarelle affumicate di quelle due misure...ma escogiteremo qualche altro trucco!
                              this is just to say, I have eaten the plums...

                              Commenta


                              • #60
                                2 pomodorini?

                                tipo turista rosso-aragosta?
                                "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                                http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X