X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' proprio vero che cucinare è come fare terapia!

E' da ieri che sono nervosa e agitata, ma conosco il motivo, che purtroppo culminerà questo martedì e per i successivi 10 giorni.
    Non sono malata, ma saranno comunque giorni difficili per me, e spero passino presto e bene, con il finale che spero io.
    Perà insomma è da ieri che sto male dentro e Marco, che mi capisce al volo, lo ha subito notato nonostante facessi finta di nulla.
    E mi ha detto: "dai, compera tutto l'occorrente per fare le lasagne".
    Mio marito è il classico tipo che in cucina ci entra solo quando il pranzo o la cena è pronta, che ancora cerca i mestoli nel cassetto sbagliato e che conosce l'ubicazione della tovaglia e dei piatti solo perché è lui l'addetto all'apparecchiatura ma non certo perché sappia cucinare qualcosa
    Perà le lasagne sono un'altra cosa. Alle lasagne partecipa esattamente al 50 % del risultato finale, stende la pasta (con l'imperia, non esageriamo), aiuta a preparare il ragù, lo sorveglia e poi prepara le vaschette assieme a me.
    E così abbiamo fatto oggi, 5 vaschette in alluminio da 4 porzioni ciascuna.
    Una l'abbiamo cotta per pranzo, le altre in congelatore.
    Mi sono rasserenata, ogni tanto lui si girava verso di me per farmi una carezza e un sorriso e io mi sono sentita meglio.
    Ora vado a fare la torta di mele.

me ne offri una fetta? ho proprio voglia di mangiare una bella torta di creme e mele ma nessuna voglia di farla
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

E' vero, cucinare insieme è bellissimo e terapeutico, anche noi lo facciamo ogni tanto...
      Sei fortunata, Marco è un uomo speciale. In bocca al lupo per tutto quello che desideri, tengo le dita incrociate per te
      ...Ah, e se ti avanza una teglia di lasagne, ti mando il mio indirizzo in mp
      "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
      "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Commenta

Chicca che bello, a parte le lasagne.
        Un bacino per te
        Laura @---->----

Commenta

un bocca al lupo Chicca
          (se io dovessi fare terapia in cucina insieme all'energumeno, potrei uscirne con la psiche gravemente danneggiata... )
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Pubblicato originariamente da gabrigabri Visualizza il messaggio
            (se io dovessi fare terapia in cucina insieme all'energumeno, potrei uscirne con la psiche gravemente danneggiata... )
            io ho il terrore di mio marito in cucina, stamattina girava col coltello a rovescio...cacciato immediatamente fuori!!
            Altro che psiche danneggiata.....

Chicca.... vedrai che passa, le lasagne aiutano si

Commenta

Le lasagne le ho già mangiate.
              Mi manca proprio una bella fetta di torta di mele...
              La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Chicca...

Commenta

Anche io e Claudio abbiamo una ricetta terapeutica e che vede la partecipazione volenterosa anche degli altri abitanti della casa, vedi alla voce figli: sono i corzetti della Edy, con la sua ricetta e il suo prezioso stampa-corzetti, sempre sia lodata

Commenta

Hai ragione, cucinare è terapeutico e farlo insieme è ancor meglio....
                    in bocca al lupo per tutto quanto!

a proposito... nel mio forno sta cuocendo la torta di mele!!!!!
                    Donatella

Commenta

Non c'è niente di meglio che cucinare per non pensare a quello che ci affligge e tu sei anche fortunata se il tuo lui ti capisce così bene, Chicca un
                      EVA

Commenta

Chicca sono contenta per te e immagginarvi in cucina assieme che cucinate e lui ti abbraccia mi ha fatto venire i lucciconi........spero che tutto quello che desideri si avveri presto!!!!( ho voglia di rivederti ed abbracciarti)
                        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Cielo i lucciconi sono venuti pure a me,anche se non ci conosciamo,1abbraccio caloroso,io è 1vita che dico che cucinare fà bene all'anima,in particolare MI SEDA preparare i dolci,ciao chicca,non abbatterti.
                          La tua libertà  ha inizio dove termina la mia.

Commenta

ciao chiccuzza bella, ti do' tempo al massimo fino a fine febbraio, poi se non fissiamo un incontro ti vengo a cavare dal capanno io
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Chicca
                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Operazioni in corso..
                              X