X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho un dubbio: marmellata di arance amare

lo zucchero nella marmellata va calcolato sulle arance intere(per intenderci ancora da spremere e da svuotare) o sulla frutta gia tagliuzzata compresa del succo?
    avvicina l'amore e la cucina con uno sconsiderato abbandono.(dalai lama)
    simona

Io uso tutto, quindi peso la frutta intera tu che ricetta usi?
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

Commenta

Anch' io tutte intere.Tanto zucchero quant' è il peso delle arance intere.

Commenta

mi aggrego a eleonora e claudia.
        attenta: procurati un pentolone one one...altrimenti bruci la cucina...
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

mah il mio dubbio era che spremute le arance la polpa che rimane nello spremi agrumi e i semi vanno messi in uno strofinaccio mi chiedevo se dovevo calcolare anche questi nel peso. a questo punto sì. devo ringraziare mio marito che preso dall'euforia mi ha preso 16 kg di arance amare!!!! lui adora la marmellata di arance amare.
          simona

Commenta

Falla fare a lui!!!Il mio se la fa da solo...visto che è soprattutto lui a mangiarla

Commenta

no no mi aiuta anche lui non mi devo lamentare... anzi! in questi giorni che è a casa per il mal tempo mi trovo la casa tutta in ordine e pulita. si è fatto prendere là a mano perché sia lui sia mia mamma adorano questa marmellata così ha pensato di prepararne un po' anche per lei.
              simona

Commenta

la fai "all'inglese?" cioè spremi le arancie (tecnicamente è una gelatina non una marmellata) e poi sfiletti la parte gialla della buccia?
                è la versione migliore.. ma è un lavoraccio!!

casomai visto che hai tante una parte prova a farla col "mio" metodo (in archivio dovrebbe esserci), si fa veloci e viene comunque molto buona
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

Commenta

eccola
                  People who say
                  money can't buy you happyness
                  Don't know where to shop..

Commenta

sì proprio questa lo so ma è fantastica l'anno scorso ci siamo fermati a 4 kg e si è volatilizzata
                    simona

Commenta

infatti, stavo per proporti anche io la vippimarmarancia...
                      Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

Commenta

Io l'ho fatta proprio ieri sera. Io uso la ricetta della Ross che c'è nel dB.
                        Erano 3 kg esatti, le ho tagliate sottili il giorno prima e messe ammollo con l'acqua bollente. C'è un po' di scarto, ma forse non più di 2-3 etti.
                        Ho aggiunto esattamente 3 kg di zucchero (la metà rispetto alla ricetta) e ho fatto bollire fino al raggiungimento dei 105 gradi (più di 1 ora).

Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

capperi Marina! solo 3kg di zucchero su quel tipo di arance? ma ti deve proprio piacere l'amaro!
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

Commenta

Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                            capperi Marina! solo 3kg di zucchero su quel tipo di arance? ma ti deve proprio piacere l'amaro!
                            difatti ... ... mi piace proprio amara, io poi in corso d'opera assaggio e a volte ne aggiungo ancora. Ieri ero partita da 2 kg di zucchero e poi ho man mano aggiunto un altro chilo!
                            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

anche io dovrei farla, proprio oggi.
                              vediamo un po" che riesco a combinare....
                              Love Music Hate Racism

Commenta

Operazioni in corso..
                              X