X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da alfonsina Visualizza il messaggio
    Io ho portato i cannoli, scorze fatte a casa e ripieni in loco (grazie Agata per l'aiuto)
    mozzarella di bufala e ricotta di bufala

    si mangiato tutto !!
    http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
      io ho portato graziana
      E la ricettina?

      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

      Commenta


      • #33
        non si trova da nessuna parte, anche eprchè dopo che l'hanno fatta hanno buttato l'originale.....
        http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

        Commenta


        • #34
          Io ho portato l'arista al latte (tanto per cambiare...), la cui ricetta l'ho postata poco tempo fa su un apposito topic, poi gli involtini di melanzane e i funghi ripieni.
          involtini di melanzane
          affettare le melanzane per il lungo in fette di poco meno di un centimetro di spessore, metterle a "fare l'acqua" con sale grosso per un'oretta, poi scuoterle dal sale e grigliarle. Una volta fredde stendervi sopra una fetta di pancetta stesa, una o due foglie di salvia, arrotolare e fermare con uno stuzzicadenti; in una padella far soffrigere uno spicchio d'aglio, poi toglierlo e mettere gli involtini per circa cinque minuti per parte (aiutatevi con le pinze, che gli stuzzicadenti non aiutano!).
          Funghi ripieni
          Staccare i gambi dalle cappelle degli champignon, poi pelare le cappelle. Pulire i gambi, poi tritarli (mettete una cappella ogni 6 0 7 nel trito, per l aquantità ); tritare finemente anche del prosciutto (cotto o crudo aseconda di ciò che vi avanza in casa), poi in padella fate soffriggere uno spicchio d'aglio tritato,mettete i funghi tritati,il prosciutto e fate rosolare per una decina di minuti. Quando si è intiepidito, mescolateci insieme del parmigiano grattugiato (circa quanto il prosciutto), un uovo ogni dozzina di cappelle da riempire, un cocchiaio di pane grattigiato ogni uovo e amalgamate bene. In ogni cappella mettete due gocce d'olio, poi riempite col composto: mettetele in una teglia e versateci del brodo (anche di dado) badando che non arrivi a bagnare il ripieno. Coucete mezz'ora in forno a 170°
          Ma quello che mi sono portato via è cento milioni di volte meglio: tante facce, sorrisi, parole...
          ciao
          marchino
          "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

          Commenta


          • #35
            Ma allora le ricette vanno qui o nell'altro topic dove ci sono le foto?
            "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
            http://flickriver.com/photos/gabmic/
            http://cometramedincanto.blogspot.it/

            Commenta


            • #36
              non si sa bene...diciamo un po' ovunque
              http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

              Commenta


              • #37
                Io ho portato la pasta ripiena di magro.


                Sfoglia (pasta all'uovo) 400 grammi di farina e 4 uova.
                Ripieno con: ricotta, caciotta fresca di mucca, caciotta fresca di pecora, formaggio marzolino (non come si chiami fuori da Cesena, comunque è un formaggio semimorbido molto saporito), squaquerone, parmigiano.
                Dosi ad occhio (mai mi verrà un ripieno uguale all'altro!).
                Cottura brevissima (appena si sollevano in superficie), conditi con burro salvia e parmigiano (che non ho fatto in tempo a mettere perché erano già spariti..).
                Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                Il mio spazio di Pura Passione

                Commenta


                • #38
                  panna, pensa che io la tua pasta l'ho vista nelle foto
                  "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                  Commenta


                  • #39
                    Va beh, perfetto... allora le metto anche qua. Per una volta che ho cucinato è giusto che il mondo intero lo sappia!!!

                    I miei carciofi alla romana.
                    L'unico segreto per questo piatto è il carciofo, deve essere romanesco!
                    Ma si può mangiare qualcosa di simile e buonino anche con altre varietà
                    Per il resto è assai facile, direi che si fanno da sè...
                    Pulire i carciofi e sistemarli a testa in giù, in un tegame, ben accostati tra loro. Mettere sale (poco), pepe (abbondante), prezzemolo tritato e spicchi d'aglio interi (io li tengo con uno stuzzicadenti per individuarli a fine cottura e poi toglierli facilmente). Aggiungere mooooolto olio extra vergine d'oliva e un po' di acqua. Diciamo che il livello dei liquidi deve arrivare a coprire l'intero carciofo fino alla base del gambo, più o meno.
                    Coprire il tegame con un coperchio e far andare a fuoco basso fino a quando il cuore del carciofo non inizia ad essere morbido, a quel punto scoperchiare, alzare la fiamma e far evaporare l'acqua. Da noi si dice che i carciofi debbono tornare "in olio".
                    Tutto qui...

                    E questa è la ricetta originale del Brownie cheesecake (Rose bakery's recipe)

                    per 15-20 porzioni
                    zucchero 380g
                    cioccolato fondente 70% 250g
                    burro 250g
                    farina 150g
                    uova 6
                    estratto di vaniglia 1 cucchiaino
                    sale 1 presa

                    per il composto da cheesecake
                    ricotta 125g
                    mascarpone 100g
                    philadelphia 50g
                    uovo 1
                    zucchero 2 cucchiai
                    farina 1 cucchiaio
                    estratto di vaniglia 1 cucchiaino

                    Preparare la crema da cheesecake mescolando i formaggi, lo zucchero, la vaniglia, l'uovo e la farina. Mescolare fino a ottenere una crema liscia e mettere da parte.
                    Far sciogliere il cioccolato spezzettato insieme al burro a bagnomaria finché il tutto sia completamente liscio. In una ciotola capiente, sbattere le uova con lo zucchero e l'estratto di vaniglia. Aggiungere il composto al cioccolato e infine la farina e il sale. Versare questo composto al cioccolato in un a teglia (20 x 28cm) rivestita di carta da forno. Versarci sopra, a chiazze, il composto da cheesecake e con una forchetta, o un coltello, fare dei disegni (non troppo se no gli impasti si mescolano). Far cuocere a 180°C per circa 25 minuti. (se risulta ancora leggermente umido al centro è meglio, non deve cuocere troppo, comunque poi si rapprende da solo). Lasciar raffreddare e passare per un po' al fresco prima di tagliare il brownie a quadretti.
                    Non avendo ricotta ho messo uguale quantità di Philadelphia e mascarpone. Ho prolungato anche la cottura di qualche minuto.
                    La prossima volta diminuirà la quantità di zucchero.
                    "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                    http://flickriver.com/photos/gabmic/
                    http://cometramedincanto.blogspot.it/

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da annadora Visualizza il messaggio
                      panna, pensa che io la tua pasta l'ho vista nelle foto
                      anch'io
                      Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                      Il mio spazio di Pura Passione

                      Commenta


                      • #41
                        anch'io!manco il parmigiano abbiamo fatto in tempo a metterci!
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio

                          E questa è la ricetta originale del Brownie cheesecake (Rose bakery’s recipe)

                          per 15-20 porzioni
                          zucchero 380g
                          cioccolato fondente 70% 250g
                          burro 250g
                          farina 150g
                          uova 6
                          estratto di vaniglia 1 cucchiaino
                          sale 1 presa

                          per il composto da cheesecake
                          ricotta 125g
                          mascarpone 100g
                          philadelphia 50g
                          uovo 1
                          zucchero 2 cucchiai
                          farina 1 cucchiaio
                          estratto di vaniglia 1 cucchiaino


                          La prossima volta diminuirà la quantità di zucchero.
                          e perché erano perfetti , lascia tutto così
                          Ultima modifica di MarisaC; 09/02/2009, 14:44.
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #43
                            concordo con marisac
                            erano divini!!
                            http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                            Commenta


                            • #44
                              Ancora a rigirare il coltello nella piaga voi due
                              Gabbbbbbbbbbbb me li rifaiiiiiiiiiiii
                              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                              Commenta


                              • #45
                                Stefania

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X