X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Ross, direi grandezza media, c'erano i friarielli per la rompy
    dovrebbe essere vuoto, ma se vuoi puoi farmelo trovare pieno
    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

    Commenta


    • #77
      Annadora.. ci potrei mettere i vostri cartellini.
      Oppure la roba della gabmic così al ritorno gliela tirate dall'autostrada

      Commenta


      • #78
        Pubblicato originariamente da Anna Visualizza il messaggio
        La cercherà qui a Milano per provarla, ma se è come quella di Verrigni, col cavolo che la trovo

        Chiediamo a chi l'ha assaggiata:Come era la pasta, non la gricia?
        Annina, i bucatini li abbiamo usati per la amatriciana e il sugo con le aragostine di Gianfranco/Savita.
        Per la gricia la pasta era della dispensa di Ross, delle mezze zite lisce.
        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

        Commenta


        • #79
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Annadora.. ci potrei mettere i vostri cartellini.
          Oppure la roba della gabmic così al ritorno gliela tirate dall'autostrada
          diciamo che io pensavo piuttosto a delle lasagne ai carciofi, comunque fai tu, al massimo la roba di gabriella gliela porto a casa così mi faccio preparare un paio di cosette
          "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

          Commenta


          • #80
            Secondo me la qualità di quei bucatini era ottima. E speciale era sia la amatriciana di Manu che il sugo alle aragostine di Gianfranco.
            Sbaglio o anche queste portate non sono uscite dalla cucina?
            "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
            http://flickriver.com/photos/gabmic/
            http://cometramedincanto.blogspot.it/

            Commenta


            • #81
              Pubblicato originariamente da annadora Visualizza il messaggio
              diciamo che io pensavo piuttosto a delle lasagne ai carciofi, comunque fai tu, al massimo la roba di gabriella gliela porto a casa così mi faccio preparare un paio di cosette
              Anna brava, non dar retta a Rossanina... vieni qua che ti coccolo io!
              Magari se passi di qua porteresti un po' di quella mozzarella di bufala da libidine che ho mangiato dalla Ross?
              "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
              http://flickriver.com/photos/gabmic/
              http://cometramedincanto.blogspot.it/

              Commenta


              • #82
                Ecchelà llà !
                Annadora fischia e ti faccio tutte le lasagne ai carciofi che vuoi.

                Commenta


                • #83
                  certamente cara gab
                  capa, guarda che prima o poi vengo a riprendermeli ehhhh (sembra una minaccia? )
                  "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                  Commenta


                  • #84
                    [quote=paolapaola;1284750]io ho portato graziana[/quote




                    e io ho portato Paolapaola e Graziana
                    Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                    Commenta


                    • #85
                      Ah, ecco allora a chi va la colpa.

                      Commenta


                      • #86
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Ah, ecco allora a chi va la colpa.


                        Arghhh....e pure senza riscatto...
                        Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                        Commenta


                        • #87
                          e chi vuoi che lo paghi per quella lì? (ancora non mi capacito come si possa invece non pagare per grazi )

                          Commenta


                          • #88
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            le foto che ho io (spero che ne siano state fatte altre):

                            Questo è il baccalà con uvetta e prugne
                            Si fa tirare del passato di pomodoro in un tegame largo senza aggiungere odori, quando si è inspessito si aggiunge il baccalà , una prugna secca ogni 2 pezzi di baccalà e una spolverata abbondante di uvetta secca. si fa cuocere senza aggiungere sale, alla fine si assaggia e si decide se metterne un po" .
                            Ultima modifica di Eleonora C.; 09/02/2009, 17:55.
                            Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                            (Mio marito)

                            Commenta


                            • #89
                              ecco io questo me lo sono perso, comunque capa io sono disponibile a mangiarne quante ne vuoi di lasagne visto che ieri ho assistito solo al taglio
                              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                              Commenta


                              • #90


                                Torta rustica col broccolo romano.

                                per la base
                                1 uovo
                                90 g di burro
                                un cucchiaio d'acqua fredda
                                200 g di farina
                                sale

                                lavorare come fosse una frolla e far riposare in frigo almeno un ora

                                per il ripieno
                                2 uova
                                2 tuorli sodi
                                un broccolo medio
                                500 g di ricotta romana
                                sale e pepe

                                lessare al dente il broccolo, lavorare a crema la ricotta con le uova e un pizzico di sale aggiungere il broccolo lessato i tuorli a pezzetti e abbondante pepe macinato, ci sta benissimo anche una grattata di noce moscata, oppure del pimento(pepe garofanato).

                                stendere la pasta sottile, rivestire una teglia e riempirla con il composto, infornare a 200° fino a doratura (circa 45 minuti)
                                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                                (Mio marito)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X