X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si noti l'inquietante presenza di Alibaba sul retro.. secondo me mira ai biscottini (maremma zucchina ne ho mangiata una dose industriale!!!)

    Commenta


    • Ne hai mangiati una quantità industriale sdraiata sul divano per caso?????
      Simona (ex 2002!)
      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

      Commenta


      • seduta. Guardando la tv. Dopo una banana, chiedendomi se fosse il caso di farmi degli scones per utilizzare la clotted cream. Decidendo invece di finire la crema di mascarpone con la tua salsa di fragole.
        Insomma, una cosa leggerina

        Commenta


        • "Ragazza con capelli" se la cava anche a servire il te'!
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • Ora hai finito di mangiare?? Digerito tutto???
            PErchè non scrivi o riscrivi la ricettina di quella goduriosa crema al mascarpone e caramello salato?? me lo sono sognata anche stanotte
            Simona (ex 2002!)
            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

              Piadina di graziella66 (preparata anche in versione vegetariana per la domenica)
              io ho portato la piadina, che e' stata mangiata il sabato con lo squaqqueone e gli affettati, e la domenica non so che fine abbia fatto

              la piadina

              anche se ormai la sapete a memoria.

              A dire in vero quelle dalla Ross mi sono venute un po' palliduccie, ma quando lavoro su scala industriale pecco sempre un po' di precisione....
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • io ho portato gli
                GNOCCHI DI PATATE ALL'AMATRICIANA DI BACCALA' foto...boh!

                per gli gnocchi : 1 kg. di patate a buccia rossa, 250 g. circa di farina, 1 uovo
                la lavorazione direi che la conosciamo tutti, quindi..passo
                450 g. di baccalà salato, da ammollare
                2 scatole da 450 g. di pomodori pelati
                1 scalogno grandino
                farina
                peperoncino, sale, olio
                pecorino romano dop, fatto con il latte della pecora giovannina che mangia solo erbetta biologica..
                messo il baccalà a bagno per un paio di giorni, poi asciugato bene, eliminata la pelle che va conservata a parte, e tolte con cura le spine.
                tagliato poi a cubettini come se fosse il guanciale x l'amatriciana. lasciati i cubetti un'ora ad asciugare su un canovaccio, e infarinati leggermente.
                ho messo olio in un tegame pesante, e appena caldo ho rosolato il baccalà e la sua pelle, aggiungendo poi lo scalogno tritato. ho fatto andare qualche minuto, ho messo peperoncino e pomodori tagliati. ho regolato di sale (poco) e cotto velocemente. al momento di servire, ho condito gli gnocchi con la salsa eliminando la pelle e spolverato di pecorino
                I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                La Tavola di Rita

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                  io ho portato la piadina, che e' stata mangiata il sabato con lo squaqqueone e gli affettati, e la domenica non so che fine abbia fatto
                  Mi hanno riferito che avevi lasciato quelle senza strutto per me, ma nella confusione non sono riuscita a trovarle. Grazie comunque, sei stata molto carina.
                  https://savitak1.wordpress.com/
                  https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                  (testo italiano in blu)

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                    Mi hanno riferito che avevi lasciato quelle senza strutto per me, ma nella confusione non sono riuscita a trovarle. Grazie comunque, sei stata molto carina.
                    mi spiace, Savita, avevo fatto anche un biglietto sopra,.... ma pazienza!!! C'era un gran caos!
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
                      io ho portato gli
                      GNOCCHI DI PATATE ALL'AMATRICIANA DI BACCALA' foto...boh!

                      per gli gnocchi : 1 kg. di patate a buccia rossa, 250 g. circa di farina, 1 uovo
                      la lavorazione direi che la conosciamo tutti, quindi..passo
                      450 g. di baccalà salato, da ammollare
                      2 scatole da 450 g. di pomodori pelati
                      1 scalogno grandino
                      farina
                      peperoncino, sale, olio
                      pecorino romano dop, fatto con il latte della pecora giovannina che mangia solo erbetta biologica..
                      messo il baccalà a bagno per un paio di giorni, poi asciugato bene, eliminata la pelle che va conservata a parte, e tolte con cura le spine.
                      tagliato poi a cubettini come se fosse il guanciale x l'amatriciana. lasciati i cubetti un'ora ad asciugare su un canovaccio, e infarinati leggermente.
                      ho messo olio in un tegame pesante, e appena caldo ho rosolato il baccalà e la sua pelle, aggiungendo poi lo scalogno tritato. ho fatto andare qualche minuto, ho messo peperoncino e pomodori tagliati. ho regolato di sale (poco) e cotto velocemente. al momento di servire, ho condito gli gnocchi con la salsa eliminando la pelle e spolverato di pecorino

                      mmmmh... erano buonissimi...
                      Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                        Mi hanno riferito che avevi lasciato quelle senza strutto per me, ma nella confusione non sono riuscita a trovarle. Grazie comunque, sei stata molto carina.
                        Cavolo, io sono passata in cucina e qualcuno aveva il pacchetto in mano e ha detto "sono quelle per Savita e Gianfranco, e qui c'è lo squacquerone per lei". Poi le ho trovate fuori dal frigo, in un angolo della dispensa. Maremma zucchina!

                        Commenta


                        • Buoniiii gli gnocchi di Ritaaaa
                          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                          Commenta


                          • Maremma zucchina, erano stellari, e poi gli gnocchi erano morbidissimi come piacciono a me!!

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
                              Secondo me la qualità di quei bucatini era ottima. E speciale era sia la amatriciana di Manu che il sugo alle aragostine di Gianfranco.
                              Sbaglio o anche queste portate non sono uscite dalla cucina?
                              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                              Commenta


                              • Quote:
                                Inviato da MarisaC
                                se li trovo o me li fai trovare quando la Gab ci rifà i brownies,

                                Questa donna ha un'arte della persuasione che solo lei possiede

                                Come si fà a dirle di no
                                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X